|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Rimini
|
HELP! alice 20 mega solo pppoe?
Salve a tutti.
Avrei un annoso problema da risolvere. Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata, magari wireless era meglio, però diciamo che è una cosa che a che fare con la linea in generale...insomma...dunque: Ho accettato un upgrade gratuito della mia vecchia flat 4 mega a 20 mega. Mi arriva a casa il modem bianco pirelli wifi, l'alice gate 2+ wifi. Mi collego, tutto ok. Solo che funziona solo in pppoe. E' un modem e basta. Su forum e sul manuale ho letto della possibilità di poterlo configurare come router e non come tunneler solo che alla mia pagina 192.168.1.1 i campi lan e di modifica "sempre connesso (o giù di lì)" non si possono modificare. Quindi non posso accedere al virtual server, fare port forwarding ecc. Non fraintendetemi. Il mulo fumge ed anche la navigazione...il fatto è che però non posso connettere nessun altro dispositivo. Cioè, ho un access point wireless che in realtà è solo un modem. Ho chiamato il 187, solita crociata inutile e lenta. Sembra adesso che debba venire un tecnico a casa mia a configurare il tutto. Volevo chiedervi. Secondo voi, qual è la soluzione migliore per utilizzare il mio profilo flat 20 mega? Compro un altro router? Aspetto 'sto tecnico? Moddo il firmware (si può?)? Passo a fastweb e rinucio a bittorrent e ip pubblico? Help. Vorrei tanto avere un router, come scritto a pag. 14 del manuale del cd di installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
uppettino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Allora, allora.... alice 20 mega funziona solo impostando qualsiasi modem ADSL2+ in PPPoE. Detto cio'...i router che da telecom in comodato sono tutti delle chiaviche...o meglio...alcuni hanno anche ottimi hardware ma sono "castrati" con firmware assurdi della telecom. Io ti consiglio di non perdere tempo con telecom, hai necessita' di qualcosa di meglio in fatto di connessione con fili e senza fili? Acquista un buon modem adsl2+ e non te ne pentirai, sono soldi ben spesi!
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
...ti ringrazio...aspetto questo ennesimo intervento dell'assistenza e poi se tutto rimane così mi fiondo su un bel netgear...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.