|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
BIRMANIA: Oggi vestiamoci tutti di rosso per protesta
AGI) - Roma, 27 set. - Una maglietta rossa in segno di solidarieta' con i monaci buddisti vittime delle repressione della giunta militare birmana. L'invito sta facendo il giro del mondo, nei blog, sui siti e sui telefonini, via sms. "In sostegno dei nostri amici della Birmania, incredibilmente coraggiosi: venerdi' 28 settembre tutti al mondo indossino una maglietta rossa. Per favore gira", recita il testo in inglese che si trova ovunque sulla rete.
In Italia sono diversi i messaggi inseriti nei blog, ma il contenuto dell'appello e' lo stesso: "Rosso per la Birmania: domani mettiamo la maglia rossa, e' impossibile in questi giorni non sentirsi monaci birmani", e' uno dei tanti che si legge su Internet. Il rosso e' il colore delle veste dei monaci e in particolare del 'sanghati' che contraddistingue i buddisti birmani. (AGI) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
L'ho detto a più persone possibili,oggi me ne vado in giro con la mia bella maglietta rossa.Sosteniamo chiunque nell'appropriazione delle libertà fondamentali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
pensate veramente che queste buffonate possano commuovere than shwe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E pensiamo che Than Shwe, quando si accorgerà che nessuno compra più niente dalla Birmania e non vende più niente in Birmania, ripenserà a tutte quelle magliette rosse in giro per il mondo il 28 settembre 2007; e, se non è proprio irrecuperabile, ci vedrà un nesso...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sono sconvolto e colpito da quanto sta accadendo in birmania, ma non sono convinto che queste manifestazioni di solidarietà possano servire a qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non comprare oggetti che vengono da stati che mettono il veto all'intervento in birmania lo considero un deterrente migliore.
Anch'io sono convinto che sia una cazzata. Nell'89 ci furono manifestazioni del genere per piazza tien-an-men, sono servite ?
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
Lista nera aggiornata.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: provincia di Verona
|
Il colore della protesta democratica birmana, oggi come nel 1988, è il giallo, anzi lo zafferano, come il risotto alla milanese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
però indossare una maglietta rossa non costa nulla ed effettivamente è un gesto di solidarietà verso chi è là p.s. non ho addosso nessuna maglietta rossa, mi sono dimenticato... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Massima solidarietà ai monaci.non è stata pubblicizzata a sufficienza la cosa però.Non importa,rispolvero la maglietta di Schumy,rossa è rossa
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la vera solidarietà è andare fisicamente in birmania e stare a fianco alla gente del posto...quella che si intende in questo thread è solidarietà fast food.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio di un calcio nelle palle, no? un gesto di vicinanza suona meglio?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Città: Modena
|
Quote:
Allora quando mandiamo un bonifico per gli alluvionati del Bangladesh cos'è? Una "pagliacciata" perchè dovremmo vestirci da pescatori e partire con i secchi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no i soldi fanno comodo...il vestirsi di rosso è solo manifestare sensibilità per sentirsi meglio con se stessi, per essere convinti di fare qualcosa di buono. Nemmeno la solidarietà funziona visto che da quello che ho letto sono stati soppressi tutti i mezzi di comunicazione (e i giornalisti stranieri vengono arrestati, sparati, o cacciati a pedate)
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
purtroppo non so se riusciranno a uscire da questa maledetta dittatura....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
oggi non sapevo di questa iniziativa,ma per fortuna mi ero vestito di rosso ''per caso''
![]() tutta la mia solidarieta' ai monaci buddisti.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ovviamente non nei villaggi sperdutissimi, ma ti assicuro che nelle zone popolate ci sono una marea di parabole. Daltronde non avendo altri canali di tv terrestre che i 3 della tv di stato, si arrangiano anche investendo (per i loro redditi) un sacco di soldi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.