|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_22708.html
Cubic Telecom promette di liberare dalla schiavitù del roaming Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
ma è una figata!
mi sa che vodafone si comprerà questa ditta e la farà sparire....è troppo pericolosa per il mercato mobile...
sono curioso di provarla. finalemnte telefonate col cell negli usa a tariffe decenti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un po' quello che si può fare con un terminare moderno (un symbian ad esempio), un software adatto (frings), un provider VOIP e una connessione WIFI o UMTS flat.
Solo che qui c'è una sim.... vantaggi? Mi viene in mente che la sim funziona in qualunque paese mentre la mia flat solo in Italia. Poi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
...anche senza software adatto, il mio E70 (così come l'E61 o il 65) via WiFi possono telefonare tramite il protocollo SIP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
[ot]Dreadnought mi spieghi un po' meglio come funziona la cosa, ho ordinato l'e65 e vorrei avere più info sui costi programmi da installare e tutto ciò che c'è da sapere!!!
anche in pvt se non vuoi sporcare la discussione grazie [/ot] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Peccato solo che per telefonare la procedura è un po' insolita.
1. componi il numero internazionale completo 2. attendi dieci secondi 3. rispondi alla chiamata che arriva Insomma... un po' insolito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
|
@ Lieutenant
Tu dici che è insolito.. ma è la stessa cosa che devo fare io di solito quando sono all'estero. Questa estate ero sull' Isola di Man e il roaming di Vodafone funziona proprio così. Chiamo il numero con il prefisso internazionale, aspetto e rispondo alla chiamata che mi arriva... E' solo questione di abitudine, comunque l'idea è davvero ottima, speriamo di poterla usare al più presto qui in Italia. Ma sono sicuro che come al solito il cartello delle compagnie telefoniche farà sparire l'offerta o acquisirà l'azienda convertendo il business in vendita di prosciutti online :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per chi parla di Fring o del client SIP dei nokia, quello non c'entra niente perchè è VOIP "vero" e necessita rete dati (che all'estero paghereste un occhio), questo invece è un VOIP "falso" diciamo perchè fa una normalissima chiamata voce gsm che viene poi instradata come voip (esattamente come fa iSkoot o "Skype di X-series" offerto da H3g UK e da H3g Italia) e non necessita di rete dati...qual è meglio dei 2? Bè finchè sei in Italia con una flat nostrana o sei all'estero con hot-spot wifi gratuiti è infinitamente meglio il Voip "vero" (dal punto di vista economico), altrimenti è meglio il Voip "falso" (che in ogni caso c'è da dire che in chiamata ha una qualità audio superiore), che però si paga...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Nella pagina della Cubic Telecom parla di telefonate attraverso una Wi-Fi location aperta o attraverso la MAXroam SIM ke si aggancia alla rete gsm; logicamente con la MAXroam SIM le telefonate sono molto + care anke se si parla di un risparmio del 80%
http://www.cubictelecom.com/what-we-do/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho dato un'occhiata ed i prezzi variano in base al paese che stai visitando, non tanto dal paese verso cui chiami.
Per chi chiama dall'Italia e' conveniente, si aggirano tutti intorno a 30c al minuto, per me che sono in roaming in USA e che stavo pensando di acquistare una di queste... beh... i prezzi si aggirano sui 1,10 euro al minuto verso gli altri paesi e verso fissi e mobili in usa, per niente conveniente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non è una grande novità
http://www.united-mobile.com lo fa già da anni... 30 centesimi al minuto per chiamare (o almeno era così in Spagna, non so le tariffe per gli altri stati) e non paghi se ti chiamano. Funziona con la chiamata che ti arriva sul cellulare (chiami riagganci, ti arriva la chiamata) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.