|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consigli per gli acquisti! [Decisione difficile inside]
Salve,
ho necessità di acquistare un nuovo computer (o più di uno) per "rinnovare" i computer di casa. Attualmente ho un portatile win che utilizzo per l'università (studio matematica, quindi matlab, cabri, latex, programmazione in java, etc), ed un fisso piuttosto datato che utilizzano i miei per internet ed ufficio, che nonostante l'età fa ancora il suo lavoro. Ormai da tempo ho deciso di switchare, sostituendo il mio portatile con un macbook ed utilizzando l'attuale come desktop replacement in casa. Il mio budget è di 1200€ all'incirca, quindi mi sono chiesto se, con questo budget, potrei riuscire a prendere 2 computer, di cui uno è necessariamente un macbook, magari rivolgendomi all'usato, mandando in pensione definitivamente il mio attuale fisso Dato che per le mie esigenze anche un macbook della linea attuale usato potrebbe andar bene (ad esempio il modello base con 2gb di ram, che magari con 700€ rimedio), magari con i soldi rimanenti riuscirei ad affiancargli un mini usato da usare a casa, oppure un vecchio PPC, o un assemblato pc? Oppure mi conviene aspettare leopard ed i nuovi macbook e prendere solo quello, ma nuovo? Ricapitolando, le possibilità sono: 1) Macbook usato + qualunque mac fisso usato, anche PPC (purchè le prestazioni siano buone e supporti Leopard) 2) Macbook usato + un assemblato win di fascia media 3) Macbook nuovo dopo Leopard e basta 4) Altre possibilità? Vi chiedo di non scartare a priori l'opzione che prevede l'acquisto del fisso win, ma di essere più obiettivi possibili nel consigliarmi, ringraziandovi anticipatamente per il tempo perso a leggervi questa pappardella ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
mac book usato, e poi mac mini
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
|
Se trovi un macbook usato decente a quel prezzo... + mac mini!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
ma un macbook usato dell'ultima generazione si trova a 700 euro???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, però se non ha fretta e aspetta che escono i nuovi, o prende ora un ppc magari si trova qualche cosina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
da Zeus informa:
Quote:
![]() Quindi se uno non necessita dell'utilmo OS, chessò magari per il mac mini, dovrebbero calare un bel pò i prezzi, che invece ora sono altissimi anche per macchine vecchie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte
![]() Dunque, sto sondando il mercato dei mac usati, ma vedo che il prezzo è piuttosto alto, quindi di sicuro non riesco a fare macbook+mini (entrambi usati) + monitor con 1200€...un'altra opzione che mi è venuta in mente è di aspettare l'uscita dei nuovi macbook e prenderlo ormai nuovo, ed eventualmente aggiungere un po' di ram a quelli che ho, che comunque rimangono utilizzabili per usi casalinghi. Magari più avanti rimpiazzerò il fisso con un mac usato, sperando che nel frattempo il prezzo dell'usato cali. Intanto vediamo come siamo messi per questi nuovi macbook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se hai visto i monitor apple, da abbinare al mini non credo ce l'avresti mai fatta con 1200€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No no, lo so bene che i cinema display è inutile guardarli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.