|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Problema con ubuntu 6.10
Ciao a tutti...
Ho studiato linux a scuola per 2 anni sulle macchine virtuali e adesso voglio cimentarmi con linux su una macchina reale... La mia configurazione: Intel Q6600 Asus P5B DLX Team Xtreem PC6400 Ati Gecube X1800gto Indubbiamente posso far girare qualunque distro di linux, ma ho sempre usato ubuntu e penso che mi fermerò qui per ora... Ho provato per ben 2 volte ad installare Beryl con delle interminabili guide online...tutto bene, ma appena riavvio mi dice che non puo caricare la mia interfaccia grafica e mi da solo una riga di comando... Provo a ricompilare il kernel...ma nulla, non riesco a lanciare l'interfaccia grafica... Per fortuna lavoravo con una macchina virtuale xke quando l'ho fatto a scuola ho reso un pc inutilizzabile ![]() Ho letto interminabili pagine di forum riguardo alle incompatibilità tra beryl e le ati, soprattutto con la mia (supporto fino alle x1600, vergognoso ![]() Sto scaricando kubuntu e ubuntu sia 64 che 32 bit...voi quale mi consigliate di installare con il mio sistema? Grazie in anticipo... Alberto
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
per i 64 bit a meno di esigenze particolari è ancora presto , per il resto ti consiglio di rimanere su ubuntu (32 bit) che è una delle distribuzioni linux tra le più user friendly. Tra le altre cose proprio ieri è stata resa disponibile la nuova release 7.10.
P.S. confermo che beryl + ati = un castigo (ora che no nvidia è tutto molto più semplice ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.