|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: cagliari
|
un software tipo "assistenza remota di messenger" per usare un pc a distanza ?
qualcuno mi sa consigliare un software tipo "assistenza remota di messenger" per usare un pc a distanza ?
grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non riesco a afarlo funzionare
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Prova con UltraVNC è Open Source e supporta la crittografia delle sessioni (VNC è una categoria di programmi).
http://www.uvnc.com/
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Uso Real VNC da tanti anni, pensa che ho ancora la versione 3.3.7 e va bene.
Per farlo funzionare devi installare il modulo server nel PC che dovrà essere controllato ed il client su quello che dovrà controllare. Ovviamente ci deve essere un adeguato port forwarding e conoscere l'IP del PC che si deve controllare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mi blocco in questo passaggio. -NOn so che vuol dire "un adeguato port forwarding " -Come fare a conoscere ip del pc che devo utilizzare. Inoltre, dove devo inserirlo? Messenger fa tutto da solo. Solo che diverse volte si blocca. Ecco perchè non lo voglio + utilizzare
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se non hai un router, immagino ci sia un firewall software e quello deve concedere a VNC di entrare ed uscire dal PC. L'IP da conoscere è l'IP WAN del PC sul quale hai installato il modulo server. Come ti ho detto puoi affidarti a servizi del tipo Dyn DNS o IP Observer. Dyn DNS ti assegna un indirizzo del tipo http://tuo_acconut.dyndns.com mentre IP Observer manda una mail ad un indirizzo con scritto l'IP WAN. Alcuni router hanno il client Dyn DNS integrato, altri necessitano del download di un programmino rilasciato gratutitamente da Dyn DNS. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.