|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
installare windows xp su pc con preinstallato vista
Ho acquistato un pc desktop acer con preinstallato windows vista. L'hard disk è da 400 Gb Sata ma era già partizionato in C: da 180 GB dove c'è vista e D: sempre 180 GB lasciato per i documenti. Ora io ho formattato nuovamente D:, poi ho riavviato il pc, sono entrato nel bios, successivamente nel boot e fatto avviare il pc da cd rom. Ho inserito il cd di xp e riavviato il pc. Inizia la procedura di installazione di xp ma non arrivaq nemmeno a chiedermi dove installarlo che mi restituisce il seguente messaggio di errore: installazzione è stata interrotta perchè potrebbe creare seri danni al pc. Come devo fare per installare XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Primo attenzione a formattare tutto, solitamente i nuovi PC hanno parte
dell' hard disk con il recovery in caso di problemi...se formatti tutto e non fai dei dischi di ripristino perdi anche Vista.. Secondo informati bene se ci sono i driver compatibili per tutte le parti hardware per Xp del tuo nuovo PC,rischi di avere problemi tipo non riconoscere scheda audio o altre periferiche.. Terzo se decidi di foramattare ci sono diversi topic(fai una breve ricerca) consigliano di installare prima XP poi Vista ![]() Quarto perchè acer..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
grazie mille per le risposte, ora vedo che cosa fare ma penso che lascio tutto così com è, non vorrei fare danni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.