|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Krka
Ecco alcuni scatti sempre in riferimento alla mie vacanze in Croazia.
Questa volta mi trovo in un parco naturale ,vicino sibenik in Dalmazia meridionale , probabilmente la prima la vedrete un pò piccola fa parte di un merge di tre scatti....quindi siate clementi!!! ![]() ![]() P.S. Al tempo vi parlo dell'Estate 2005 non avevo ancora la mia olympus e-500 quindi non snobbatemi tutti, queste foto sono state fatte con una olympus Uminy... ![]() 1)acqua verde ![]() 2)luci e ombre nella natura ![]() 3)spiaggia di Sibenik ![]() 4)un po di blu... ![]() 5)e per finire un bel tramonto....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
come hai detto un bel tramonto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
il tramonto è bello ma clamorosamente storto, la 4 è mossa e la composizione non mi convince, la 3 non ha niente di particolare che attiri l'attenzione, magari avrei tagliato una buona parte in alto per renderla più panoramica, dato che oltretutto c'è piuttosto poco mare sotto.
la 1 è un buon panorama con bei colori, la 2 mi piace ma avrei dato una schiarita alle ombre in pp ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Bella la 1 per il magnifico luogo, meno per l'inquadratura che perde buona parte del fiume in basso col taglio troppo stretto, la 2 troppo scura e scattata così è insignificante, meglio tempi più lunghi quando si fotografano cascate o fiumi, la 3 troppo cielo e poco particolare se non per la forte dominante azzurra, la 4 mi sembra che hai incespicato per sbaglio sul pulsante di scatto e senza volerlo hai scattato una foto, la 5 è un bel tramonto, con dei bei colori e un bel paesaggio, peccato l'inclinazione non corretta.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
anche l'ultima pende... fai sempre un po' di lavoro sulle foto....valuta sempre come tagliarle a casa.... a titolo di esempio guarda come si trasforma la tua 3...l'ho soltanto tagliata..niente di che...ma meglio di prima...o no?. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
[quote=urugg;20930680]quotone...
anche l'ultima pende... fai sempre un po' di lavoro sulle foto....valuta sempre come tagliarle a casa.... a titolo di esempio guarda come si trasforma la tua 3...l'ho soltanto tagliata..niente di che...ma meglio di prima...o no?. direi di si grazie urrrrruuuug ![]() Che ne dici di questa invece...? ![]() Ultima modifica di Matemare : 05-02-2008 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
[quote=Matemare;20930714][quote=urugg;20930680]quotone...
Che ne dici di questa invece...? dico che sei PIGRO!!!! ![]() che le cose le sai e le sai fare...ma non c'hai voglia! ![]() ![]() ![]() buona...non ha riferimenti...ma secondo me pende pure questa a sx! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi piace molto il panorama della prima, ha proprio dei bei colori. Posto da favola!
bello anche il tramonto, sì meglio nella versione verticale. la 2 è un po' troppo scura, mentre la 3 e la 4 le trovo un pizzico anonime.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
peccato per il sole decentrato???? è molto più bello l'ultimo tramonto....sole nel terzo in alto e riflesso decentrato a dx.....è molto molto più interessante
![]() bella la resa della rielaborazione di urugg!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
e aumentato il contrasto o la saturazione, no? è solo grazie al taglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
boh? non ricordo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi piacciono molto la 1 e la 5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao eri a Krk... ?
anche io! e il ponte? la tua foto la vedrei così, poi sappimi dire... cialbus ![]() Scusa per l'inserimento, ma era solo per mostrarti una possibile variante disassata..
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ultima modifica di Matemare : 06-02-2008 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
se ci torni ti do io delle dritte di appartamenti e ristoranti eccezionali dove andare cmq baska e punat sono i posti più belli Krk bello il centro storico per andare a fare un po di festaiola aahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
va bene... anche io son 3 anni che vado laggiù.. a Krk, intendo...
sempre all'hotel Koraly, in centro a Krk città... conosco bene tutta la zona.. e si mangia benissimo, lo so... e quanta birra! eccoti un altro ponte: ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Io invece ho sempre stazionato a punat che è una cittadella di pescatori mamma mia che magnete de pesce da favola ,
Ti faccio i complimenti per la foto ho trasportato il campo visivo esattamente nella posizione indicata dal faro sulla destra bell'idea mi piace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.