|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
|
monumenti di roma
ciao a tutti.
quest thread proprio mancava...... n°1: ![]() n°2: ![]() n°3: ![]() nella prima foto ho barato un po'! vediamo se avete l'occhio fino....... e adesso "massacratemi" con i commenti....ciao ciao Ultima modifica di artur2lupo : 15-09-2007 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
La migliore mi sembra la prima. In cosa hai barato? In cielo era meno azzurro?
La seconda non mi piace, con le colonne al centro, il resto abbastanza scuro e forse non sono nitidissime. L'ultima almeno la potevi fare dritta!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Hai la 350D quindi non corriamo il rischio che alle prime critiche sparisci!
Hai la reflex e vuoi migliorare! Ti dico delle stupidissime regole e poi ti fai le tue considerazioni. Il soggetto! Regola dei terzi (soggetto mai al centro!) Mai tagliare il soggetto e lasciare aria intorno. Evitare se non voluto le linee cadenti (tenere la macchina orizzontale, se miri in su le linee scappano!) Esiste anche la ripresa verticale. Non esagerare con la saturazione. imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
non scappo tranquilli, se son qui e' perche voglio perfezionarmi ![]() come avrei potuto migliorare la seconda foto? calcola che intorno non c'era niente. per la saturazione ti assicuro che la maccina e' in default e non l'ho ritoccata. anche secondo me satura un po' troppo i colori. scusa se te lo chiedo , ma come hai fatto a vdere il tipo di reflex? sono molto niubbo su ste cose. ciao Ultima modifica di artur2lupo : 15-09-2007 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La 2 in verticale con le colonne nell'angolo alto a sinistra o a destra, non mi ricorda cosa potrebbe esserci di più interessante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Voi Romani abitate in un un posto meraviglioso, ricco di bellezze non solo artistiche, ma anche naturalistiche, c'è l'imbarazzo, perchè allora postare le classiche cartoline da turista, voi che conoscete bene la città potreste trovare centinaia di soggetti meno sfruttati fotograficamente, e forse più interessanti e avreste sicuramente più successo di critica e più soddisfazione personale.
Le foto come già scritto hanno delle imperfezioni, sembrano appunto le classiche foto di un turista a Roma, da un romano doc ci aspettiamo angoli più interessanti e poco conosciuti, che valorizzino ancora di più la tua e nostra Capitale. ![]() Ciao da Stezan
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'ho già detto in un altro post: non si può fotografare casa propria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Sottoscrivo quanto detto fin qui. Immagino che nella 1 tu abbia cancellato qualche elemento di disturbo che noi, non essendo del posto, non sappiamo esistere.
Se permetti un esempio dell'impressione che potrebbe dare la 2 inquadrata diversamente, ho fatto una prova approssimativa in cinque minuti (non badate ai difetti: ho dovuto rifare tutto il cielo): 2 verticale: "Buco" ![]() Provochi? E' già la seconda volta che sento l'irresistibile impulso di mettere una foto di casa mia! Nulla che meriti una galleria apposita, comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
vediamo se ho seguito bene i vostri consigli.
nella prima foto il taglio l'ho dovuto fare per forza di cose cosi perche' ai lati ci sono troppi elementi che disturberebbero la foto: ![]() la seconda credo di averla raddrizzata per bene e poi l'ho rifilata un pochino: ![]() per quanto riguarda la saturazione dei colori, ho trovato le impostazioni dei parametri leggermente variati(da mio padre!)sia per quanto riguarda la nitidezza sia per la saturazione. io credevo che i valori fossero di default!!!!! ma ora non riesco a rimmetterli a zero...secondo voi li lascio cosi o e' meglio mettere i valori di base della macchinetta , cioe' tutto a zero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Nella nuova versione manca l'aria. Confronta un po' l'impressione che ti dà guardare questa e la mia versione taroccata (ma ottenibile con un semplice taglio). In quale delle due potrebbero esserci baracchini di souvenir, pali della luce, cani che cagano, bidoni dell'immondizia a ridosso delle rovine? E in quale invece si può leggere l'allusione a qualcosa di più vasto delle tre colonne raffigurate? Perché?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ti dirò:
1) a me la prima piace sia per la deformazione del Colosseo, che per il cielo con le nuvolette, peccato tutta quella pipinara in mezzo, dovresti aggiungere una striscia di cielo in alto clonandola con un prog di grafica, l'inquadratura così è un po' mortificata, consiglio: per unire le immagini prova Panorama Factory 2) anche a me dice poco, 3) idem, quel coso, fosse per me lo raderei al suolo... Ste
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.