|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
driver hard disk esterno per linux
ciao a tutti
ho trovato per il mio hd esterno i driver per win98 ed ME ma per linux no. Il mio hd è philips SPD5100. Poi vorrei fare una domanda per confermare quello che so: 1-Scheda madre Daewoo CB641X - BX non supporta boot da hd esterno (quindi impossibile installare linux su hd esterno. 2-Scheda madre ASUS P5GV-MX (dovrebbe supportare il boot hd esterno quindi posso installatere linux). punto 1 e 2 sono Giusti? Grazie mille ....ciao
Ciao ciao a tutti Ultima modifica di bibi9000 : 15-09-2007 alle 11:37. Motivo: aggiunta domande |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Linux già ha i driver per i dispositivi usb di storage.
Riguardo il boot da usb, dovrebbe essere scritto sul manuale della scheda madre se è supportato.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Al limite se sul manuale non c'è prova a vedere se ci sono aggiornamenti del bios che supportano l'avvio da usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
fatto...l'aggiornamento non fa per la vecchissima scheda.....grazie cmq per il consiglio.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.