|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Multa per divieto di sosta....
ragazzi, è la mia prima multa...e sono demoralizzatissimo....ero andato a fare volantinaggio, per 40€, torno alla macchina e tac.....36€ di multa....praticamente se tolgo anche la benzina ho lavorato per la gloria oggi
![]() ora come pago....come faccio a sapere le ricevitorie adibite??? maledizione.....il cartello era mezzo nascosto quando sono arrivato al parcheggio......
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
A me sembra che in tutte le ricevitorie lotto puoi pagare la multa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
il cartello era nascosto da qualche mezzo?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
diciamo che è vicino ad un albero.....e quando sono passato, siccome mi hanno fatto la multa vicino alla stazione dei pulman, probabilmente c'era il pullman vicino.....dici che posso contestarla???
volevo sapere, inolte, mi toglieranno i punti dalla patente???
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
cmq non tolgono punti
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
multe per divieto di sosta ...non si sa mai!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
non puoi immaginare l'infarto che mi è venuto quando la mattina non ho più ritrovato la macchina. fortuna che li di fronte c'erano dei muratori che mi hanno detto che una mezz'oretta prima un carroattrezzi aveva portato via una panda bianca: ho pagato in tutto 100 euri ma almeno non mi avevano rubato la macchina ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Per i punti, il divieto di sosta semplice non comporta sottrazione di punti... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
![]()
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Forse tecnicamente la multa non si prescrive ma comunque se la notifica arriva oltre i 150 giorni si estingue l'obbligo del pagamento (va fatto comunque ricorso eccependo il fatto ).
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
veramente e' cosi': Art. 201/5 cds "L'obbligo di pagare la somma dovuta per la violazione, a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria, si estingue nei confronti del soggetto a cui la notificazione non sia stata effettuata nel termine prescritto."
e Art. 201/1 "Qualora l’effettivo trasgressore od altro dei soggetti obbligati sia identificato successivamente alla commissione della violazione la notificazione può essere effettuata agli stessi entro centocinquanta giorni dalla data in cui risultino dai pubblici registri o nell’archivio nazionale dei veicoli l’intestazione del veicolo e le altre indicazioni identificative degli interessati o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione è posta in grado di provvedere alla loro identificazione" http://www.patente.it/codice/ind_cod.htm
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Immagino ti manderanno una lettera a casa ma ora che arriva...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Prima di tutto devi guardare se hai parcheggiato la macchina in zona rimozione. Se ti accorgi del cartello allora vai dai vigili e ti diranno tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
E' inutile contestare dai, il cartello c'e' la multa va pagata. La legge non ammette l'ignoranza e a nessuno importa se davanti al cartello c'era un pullman.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
infatti stamane l'ho pagata.....
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() Mah... contento te.... ![]()
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.