|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho cancellato troppo con ccleaner
Ragazzi ho cancellato troppa roba,al,almeno penso..
Ora sia ie che firefox e qualsiasi altro programma non funzionano piu' o no si connettono. Ho provato ad reinstallare windows(tra l'altro con alcuni problemi) quindi ora ho anche un xp installato male e non ho neanche risolto il problema. MI sapete aiutare? C'è qualcosa che posso fare evitando la formattazione? Grazie ragazzi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
p.s. tra l'altro ho avuto problemi nella reinstallazione di xp perchè non mi riconosceva il secondo cd di windows....come mai? Comunque ho ignorato l'errore ed ho completato il tutto...anche se sicuramente non è una cosa giusta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ah,sono pessimista sul fatto che tu ne possa uscire senza format e reinstallazione... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ho dischi di ripristino.ho solo usato il cd di xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ne ho sempre avuto uno...(da dove salta fuori il secondo?)
![]() Almenochè tu non installi XP e poi il SP 2 separato... Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-09-2007 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
qui invece dici "uno". spiegati meglio ^^ in ogni caso, backup dei dati, quindi format totale e reinstallazione da zero. usare quei tools come Ccleaner presuppone un backup dell'intero sistema PRIMA di procedere (magari un ghost dell'harddisk). se si cancella troppa roba, come hai constatato, c'è il rischio che il sistema diventi instabile. è naturale che Ccleaner e gli altri tool simili dichiarino per esempio come "obsoleti" file di sistema non usati da tempo, o anche tuoi file, ma purtroppo, sono pur sempre file di sistema ^^ guardare bene, prima di cliccare su "cancella".
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
![]() Vai di formattazione!:S
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il bello è che i problemi li ho avuti seguendo passo passo un thraed sulla pulizia di msn.
Comunque non ho mai provato a formattare e reinstallare...dite che è una cosa fattibile? P.s. io di xp media center edition ho 3 cd....durante l'installazione mi chiede di inserire il secondo cd ad un certo punto...ed è li che non riesce a riconoscerlo. Il terzo cd invece mi pare sia l'aggiornamento alla versione media center... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mah,prima dici che il secondo CD non te lo prende,poi dici che hai usato il CD di XP,adesso i 3 CD del Media Center(Media Center che per me è una cosa con poco senso...,mi piace poco).Dovrebbe lavorare in sequenza partendo dal boot(primo CD ,secondo...),se non va o i dischi sono rovinati o il lettore ha problemi...
![]() In definitiva ti troverai il SO come uscito di fabbrica. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In caso ne sconsiglio addirittura l'installazione. Continuo a dire di fare un backup preventivo sia del registro che dei dati. Su questa guida non c'era scritto? Quote:
Sappi che la formattazione implica la cancellazione totale di tutti i file contenuti nell'HD/nella partizione. Quote:
Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fatto...sono riuscito.Stassera o quando ho un attimo di tempo vi spiego cosa avevo fatto....
Ho un unico problema..mi dice che winzozz non è stato attivato. Io avevo salvato su una chiave usb 2 files dalla cartella system 32,infatti avevo letto che rimettendoli nella nuova installazione non mi avrebbero dato il problema di riattivare il so. Purtroppo pero' mi dice ugualmente che non è stato attivato...Cosa mi consigliate di fare? Ah dimenticavo un'ultima cosa...ho notato che purtroppo ie è alla versione 6 anche se io avevo la 7 ed ho già usato tutti i cd di installazione. Comunque mi ero incasinato perchè durante l'installazione del so ho dovuto prima inserire il cd1 poi il cd2 poi mi ha chiesto di nuovo il cd1. Poi per installare l'aggiornamento alla versione media center ho dovuto installare il Frame net dal cd1 e finalmente usare il cd3. ![]() Ora pero' mi rimangono questi problems... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-09-2007 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
Scusate se mi intrometto ma allora cosa c'entrava il C-cleaner?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Milano
|
Morale: CCleaner, che con tutte le cautele del caso è meno stupido di altri, propone di salvare un backup del registro.
Se proprio non si vuole fare a meno dei ''pulitori'' usate la funzione di backup |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
gli ha cancellato file di sistema e chiavi di registro "obsoleti" TROPPO A FONDO, e lui non è stato in grado di ripristinarli, non avendo fatto alcun backup.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.