Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 09:22   #1
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

Iscritto dal: Jun 2006
ho cancellato troppo con ccleaner

Ragazzi ho cancellato troppa roba,al,almeno penso..
Ora sia ie che firefox e qualsiasi altro programma non funzionano piu' o no si connettono.
Ho provato ad reinstallare windows(tra l'altro con alcuni problemi) quindi ora ho anche un xp installato male e non ho neanche risolto il problema.
MI sapete aiutare? C'è qualcosa che posso fare evitando la formattazione? Grazie ragazzi
Ferra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:28   #2
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

p.s. tra l'altro ho avuto problemi nella reinstallazione di xp perchè non mi riconosceva il secondo cd di windows....come mai? Comunque ho ignorato l'errore ed ho completato il tutto...anche se sicuramente non è una cosa giusta....
Old 12-09-2007, 09:38   #3
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Ferra84 Guarda i messaggi
p.s. tra l'altro ho avuto problemi nella reinstallazione di xp perchè non mi riconosceva il secondo cd di windows.
In che senso ?Hai un notebook con i dischi di ripristino?
Ah,sono pessimista sul fatto che tu ne possa uscire senza format e reinstallazione...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:40   #4
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

non ho dischi di ripristino.ho solo usato il cd di xp
Old 12-09-2007, 09:41   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Io ne ho sempre avuto uno...(da dove salta fuori il secondo?)
Almenochè tu non installi XP e poi il SP 2 separato...
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-09-2007 alle 09:45.
Old 12-09-2007, 09:45   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
p.s. tra l'altro ho avuto problemi nella reinstallazione di xp perchè non mi riconosceva il secondo cd di windows....come mai? Comunque ho ignorato l'errore ed ho completato il tutto...anche se sicuramente non è una cosa giusta....
windows non ha 2 o più cd, ne ha uno solo. sono i dischi di "ripristino" dei portatili che possono essere più di uno.
Quote:
qui invece dici "uno". spiegati meglio ^^

in ogni caso, backup dei dati, quindi format totale e reinstallazione da zero.
usare quei tools come Ccleaner presuppone un backup dell'intero sistema PRIMA di procedere (magari un ghost dell'harddisk). se si cancella troppa roba, come hai constatato, c'è il rischio che il sistema diventi instabile. è naturale che Ccleaner e gli altri tool simili dichiarino per esempio come "obsoleti" file di sistema non usati da tempo, o anche tuoi file, ma purtroppo, sono pur sempre file di sistema ^^ guardare bene, prima di cliccare su "cancella".
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:50   #7
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
windows non ha 2 o più cd, ne ha uno solo. sono i dischi di "ripristino" dei portatili che possono essere più di uno.

qui invece dici "uno". spiegati meglio ^^

in ogni caso, backup dei dati, quindi format totale e reinstallazione da zero.
usare quei tools come Ccleaner presuppone un backup dell'intero sistema PRIMA di procedere (magari un ghost dell'harddisk). se si cancella troppa roba, come hai constatato, c'è il rischio che il sistema diventi instabile. è naturale che Ccleaner e gli altri tool simili dichiarino per esempio come "obsoleti" file di sistema non usati da tempo, o anche tuoi file, ma purtroppo, sono pur sempre file di sistema ^^ guardare bene, prima di cliccare su "cancella".
COnsiglio SAGGISSIMO!
Vai di formattazione!:S
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:58   #8
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

il bello è che i problemi li ho avuti seguendo passo passo un thraed sulla pulizia di msn.
Comunque non ho mai provato a formattare e reinstallare...dite che è una cosa fattibile?
P.s. io di xp media center edition ho 3 cd....durante l'installazione mi chiede di inserire il secondo cd ad un certo punto...ed è li che non riesce a riconoscerlo.
Il terzo cd invece mi pare sia l'aggiornamento alla versione media center...
Old 12-09-2007, 10:07   #9
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
P.s. io di xp media center edition ho 3 cd.....
Mah,prima dici che il secondo CD non te lo prende,poi dici che hai usato il CD di XP,adesso i 3 CD del Media Center(Media Center che per me è una cosa con poco senso...,mi piace poco).Dovrebbe lavorare in sequenza partendo dal boot(primo CD ,secondo...),se non va o i dischi sono rovinati o il lettore ha problemi...
In definitiva ti troverai il SO come uscito di fabbrica.
Ciao
Old 12-09-2007, 15:56   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
il bello è che i problemi li ho avuti seguendo passo passo un thraed sulla pulizia di msn.
Da anni predico (al vento) prudenza nell'uso di quei programmi.
In caso ne sconsiglio addirittura l'installazione.
Continuo a dire di fare un backup preventivo sia del registro che dei dati.
Su questa guida non c'era scritto?

Quote:
Comunque non ho mai provato a formattare e reinstallare...dite che è una cosa fattibile?
Certo che è fattibile.
Sappi che la formattazione implica la cancellazione totale di tutti i file contenuti nell'HD/nella partizione.

Quote:
P.s. io di xp media center edition ho 3 cd....durante l'installazione mi chiede di inserire il secondo cd ad un certo punto...ed è li che non riesce a riconoscerlo.
Il terzo cd invece mi pare sia l'aggiornamento alla versione media center...
I CD sono in buono stato?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:53   #11
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

Fatto...sono riuscito.Stassera o quando ho un attimo di tempo vi spiego cosa avevo fatto....
Ho un unico problema..mi dice che winzozz non è stato attivato.
Io avevo salvato su una chiave usb 2 files dalla cartella system 32,infatti avevo letto che rimettendoli nella nuova installazione non mi avrebbero dato il problema di riattivare il so.
Purtroppo pero' mi dice ugualmente che non è stato attivato...Cosa mi consigliate di fare?
Ah dimenticavo un'ultima cosa...ho notato che purtroppo ie è alla versione 6 anche se io avevo la 7 ed ho già usato tutti i cd di installazione.
Comunque mi ero incasinato perchè durante l'installazione del so ho dovuto prima inserire il cd1 poi il cd2 poi mi ha chiesto di nuovo il cd1.
Poi per installare l'aggiornamento alla versione media center ho dovuto installare il Frame net dal cd1 e finalmente usare il cd3.
Ora pero' mi rimangono questi problems...
Old 12-09-2007, 16:56   #12
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
.
Purtroppo pero' mi dice ugualmente che non è stato attivato...Cosa mi consigliate di fare?
.
Telefonare alla Microsoft ,te lo attivano loro.Ovvio,ci vuole il seriale valido che trovi sul bollino olografico.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-09-2007 alle 17:01.
Old 13-09-2007, 05:24   #13
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Scusate se mi intrometto ma allora cosa c'entrava il C-cleaner?
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 08:24   #14
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Città: Milano
Morale: CCleaner, che con tutte le cautele del caso è meno stupido di altri, propone di salvare un backup del registro.
Se proprio non si vuole fare a meno dei ''pulitori'' usate la funzione di backup
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 08:37   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma allora cosa c'entrava il C-cleaner?
gli ha cancellato file di sistema e chiavi di registro "obsoleti" TROPPO A FONDO, e lui non è stato in grado di ripristinarli, non avendo fatto alcun backup.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:36   #16
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
gli ha cancellato file di sistema e chiavi di registro "obsoleti" TROPPO A FONDO, e lui non è stato in grado di ripristinarli, non avendo fatto alcun backup.
Azz ho capito
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian