Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha più segreti: ecco specifiche e prezzi del nuovo tablet

Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha più segreti: ecco specifiche e prezzi del nuovo tablet

Samusng sta per lanciare un nuovo tablet: si tratta del Galaxy Tab S10 Lite, modello di fascia media oggi protagonista di un leak che ha svelato quasi tutte le specifiche tecniche e il prezzo

di pubblicata il , alle 07:31 nel canale Tablet
SamsungGalaxy
 

Samsung ha in cantiere il lancio di un nuovo tablet che andrà ad arricchire l'offerta del brand nella fascia media del mercato. Il modello in questione è il nuovo Galaxy Tab S10 Lite, già da qualche settimana al centro di rumor e indiscrezioni.

Nelle ultime ore, però, il tablet è protagonista di un leak che svela tutti i dettagli sul progetto, in arrivo nei prossimi mesi insieme ai nuovi Galaxy Tab S11, destinati alla fascia alta del mercato. Ricordiamo che da pochi mesi sono disponibili i Galaxy Tab S10 FE e FE+ (protagonisti dell'immagine in copertina).

Le specifiche del nuovo Galaxy Tab S10 Lite

A svelare i dettagli completi sul nuovo Galaxy Tab S10 Lite è un report di WinFuture. Il magazine tedesco ha rivelato quella che sarà la scheda tecnica del tablet, fornendo anche un primo render che ne mostra il design.

Tra le specifiche del dispositivo troviamo un display LCD da 10,9 pollici, con risoluzione di 2112 x 1320 pixel e refresh rate massimo di 90 Hz. Sotto la scocca, invece, è prevista la presenza del chip Exynos 1380, già utilizzato sul Galaxy Tab S9 FE, con possibilità di sfruttare la connettività 5G (ma ci sarà anche una variante solo Wi-Fi).

Galaxy Tab S10 Lite Fonte: WinFuture

Il tablet sarà disponibile in varie configurazioni, con 6/8 GB di RAM e con 128/256 GB di storage, e potrà contare su una batteria da 8.000 mAh, con ricarica cablata da 25 W. La scheda tecnica includerà anche una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel oltre a un sistema con due altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos.

Il Galaxy Tab S10 Lite sarà venduto in bundle con la S-Pen, che avrà una latenza ridotta a 26,2 ms e sarà pienamente supportata lato software, con tante funzionalità dedicate. Il tablet arriverà sul mercato con Android 15 e One UI, con un aggiornamento successivo ad Android 16. Per ora, non ci sono informazioni sulla durata del supporto software.

I prezzi

In attesa dell'annuncio ufficiale, sono già noti i prezzi del nuovo Galaxy Tab S10 Lite. Il modello arriverà in Europa con i seguenti prezzi:

  • 399,99 euro per la versione 6/128 GB Wi-Fi
  • 459,99 euro per la versione 6/128 GB Wi-Fi + 5G
  • 469,99 euro per la versione 8/256 GB Wi-Fi
  • 529,99 euro per la versione 8/256 GB Wi-Fi + 5G

Un annuncio ufficiale potrebbe arrivare a inizio settembre, in occasione dell'IFA di Berlino.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^