Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 16:03   #1
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
JAVASCRIPT: GetElementsByTagName("") e ID degli elementi...

Ciao a tutti... Sto facendo uno script, e avrei bisogno di avere sottomano in un array gli id degli elementi che trovo con getElementsByTagName...
Così che posso modificare più precisamente quello che voglio nella pagina, ad esempio, se ho 3 menu che si chiamano menu1, menu2 e menu3, e 3 sottomenù che si chiamano submenu1, submenu2 e submenu3, e voglio applicare una proprietà a tutti e tre i submenu, invece di selezionarli per ogni singolo ID, vorrei (avendo i loro ID in un array..) dire di cambiare la proprietà a tutti i TAG che hanno l'ID che inizia con "submenu", così li fa tutti e 3...

Questo perchè il numero dei menù può variare, e non vorrei fare uno script che si scassa se si aggiunge o toglie un menù...

Questo è quello che ho scritto, ma al momento dell'esecuzione sembra venire ignorato, e la console degli errori di firefox non rileva nessun errore.... :
Codice:
<script type="text/javascript">
function unColor(what){

var tds = document.getElementsByTagName("td");        //prende tutti i td
                var nome = new Array();                               //crea l'array dei nomi
		for (i=0;i<tds.lenght;i++) {                          //guarda quanti sono
			nome[i] = tds.item(i).getAttribute("id");     //prende l'attributo "id" di ognuno
			document.write(nome[i]+"<br>");               //e mi scrive tutti gli "id" in colonna
		}

}
</script>
Dove sbaglio? Perchè viene totalmente ignorata la funzione? Ho provato a metterci un document.write all'inizio, con un messaggio, e viene scritto a schermo, quindi la funzione viene correttamente richiamata! booooh?
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 16:25   #2
anonimizzato

Dov'è che richiami la funzione?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 16:31   #3
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Dov'è che richiami la funzione?
Ciao, grazie per la risposta, ecco dove richiamo la funzione (è una sezione di php..):

Codice:
echo "<tr><td id=\"padre".$row_1['numero']."\" class=\"menuleft\" onclick=\"parent.mainFrame.location='".$row_1['link']."', unColor('level1'), this.style.background='#CCAA00';\">".$row_1['etichetta']."</td></tr>";
Spiego meglio:
i dati per comporre il menù li va a prendere direttamente da un database mysql (appunto per questo vorrei che il codice rimanesse flessibile, se aggiungo nuove voci nel db deve funzionare ancora senza problemi..), quando clicco quella voce (il td con id="padre1" ad esempio..) carica la pagina nel frame di destra, il td padre1 diventa giallo (#CCAA00) e però deve scolorire altri td eventualmente cliccati prima.. Per questo volevo tramite la funzione unColor selezionare tutti i td che iniziano per padre* (l'ho chiamato level1, level2 sono i menù figli, e level3 i nipoti... ma per ora lo script java non si preoccupa di controllare quale livello scolorire, è solo per prova..) e dargli il colore originale senza click..

Grazie ancora, ciauz!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH

Ultima modifica di Remoz : 22-09-2007 alle 16:33.
Old 22-09-2007, 17:00   #4
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
length, ogni tanto capita pure a me
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:05   #5
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da 0rph3n Guarda i messaggi
length, ogni tanto capita pure a me
NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che pirla che sooooooooonooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma nun ce se creeeeeeedeeeeeeeeeeeeee..................

Grazie 1000!!! Ora vado a cambiare e controllo se va!! MITTTTTICCCCOOOO!!!

Penitenza:
SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO SONO SCEMO

Old 22-09-2007, 17:16   #6
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Ora funge, mi scrive tutti gli ID dei tag che seleziono, non mi resta che fare quello che devo...
Mi chiedevo, visto che sono un po' niubbo in materia di php e javascript, ho installato firebug per firefox, ma non c'è modo di controllare la sintassi degli script con firebug per evitare errori come questi?
L'ho aperto, l'ho attivato, mi da molte info utili, ma non ho trovato un controllo della sintassi.. qualcosa mi dice che non l'ho trovato ma in realtà c'è
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian