Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 16:25   #1
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Consiglio:conviene xp o vista per un pc ke creerò tra un pò?

ciao a tutti...
Volevo sapere se consigliate di installare vista o lassciare ancora xp su un pc ke assemblerò tra un pò di tempo...è un pc configurato generalmente per il gaming.
Secondo voi,Vista quando dovrei installarlo se non adesso?fra 1anno,2anni,etc???
Ultima cosa: se lo faccio assemblare senza far installare XP o Vista è complicato installarli in 1pc nuovo appena assemblato?o conviene farlo installare da loro?grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:24   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Installare Vista o XP è una scemata. Non hai mai pensato di fare un comodo dual boot (Vista e XP nello stesso computer su partizioni o hard disk diversi)?
Se può interessarti ti consiglio di installare pima XP e dopo Vista. Così ad ogni accensione ti chiede quale sistema operativo utilizzare
Old 09-09-2007, 17:26   #3
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

in effetti questa è 1 buonissima idea...girerà tutto liscio o ci saranno conflitti? inoltre quanto occupano ciascuno?penso ke prenderò un hd da 320gb...
Per installarli in un pc appena preso basta mettere il cd dentro e poi basterà seguire le schermate di istruzione o prima bisogna fare qualcosa nel bios (mai fatto)????

Ultima modifica di Fabius250485 : 09-09-2007 alle 17:29.
Old 09-09-2007, 17:33   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Devi prima installare XP facendo la procedura per utenti esperti, e durante l'installazione fai le partizioni (io ho diviso l'Hard disk in due parti uguali). Poi installi Vista sulla partizione vuota. Non devi fare nulla dal bios

Xp mi occupa 2,79gb (XP Professional SP2)
Vista 9,07gb (Vista Home Premium)

Ultima modifica di pgp : 09-09-2007 alle 17:37.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:36   #5
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

ok...quindi semplice come quando fai un semplice recovery cd per reimpostare il pc con le impostazioni di fabbrica...ho visto che hai un hd barracuda da 320 ed è proprio quello ke prenderò io...
Old 09-09-2007, 17:39   #6
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
ciao a tutti...
Volevo sapere se consigliate di installare vista o lassciare ancora xp su un pc ke assemblerò tra un pò di tempo...è un pc configurato generalmente per il gaming.
Secondo voi,Vista quando dovrei installarlo se non adesso?fra 1anno,2anni,etc???
Ultima cosa: se lo faccio assemblare senza far installare XP o Vista è complicato installarli in 1pc nuovo appena assemblato?o conviene farlo installare da loro?grazie
Il negoziante è tenuto a venderlo con Un OS licenziato installato. Dato per scontato che per disgrazia tua (almeno di fatti particolari) Xp non lo avrà, te lo venderà con Vista Home premium licenza OEM...indi tutti i tuoi quesiti non si pongono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:42   #7
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

ma è tenuto a vendermelo anche se è 1 assemblato? perchè io gli dirò i pezzi da mettere...non prendo un pc diciamo pronto per l'uso!!
Old 09-09-2007, 17:44   #8
Ferdy78

Quote:
ma è tenuto a vendermelo anche se è 1 assemblato? perchè io gli dirò i pezzi da mettere...non prendo un pc diciamo pronto per l'uso!!

Ovvio.

Ehhhhhhhhhhh:e che sarebbe

E poi scusami sarebbe del tutto ILLEGALE per entrambi
Old 09-09-2007, 17:48   #9
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

ah questa cosa nn la sapevo perchè è la prima volta che voglio farmi 1assemblato...e invece di farmelo assemblare lo assemblassi io? è difficile? e soprattutto dopo aver montanto tutti i pezzi alla prima accensione bisogna settare qualcosa nel bios oppure basta mettere l'OS e il gioco è fatto?perchè io lo assemblerei pure però mi preoccupa se sbaglio qualcosa e soprattutto se si deve fare qualcosa al prima avvio...
Old 09-09-2007, 17:49   #10
Ferdy78

Quote:
ah questa cosa nn la sapevo perchè è la prima volta che voglio farmi 1assemblato...e invece di farmelo assemblare lo assemblassi io? è difficile? e soprattutto dopo aver montanto tutti i pezzi alla prima accensione bisogna settare qualcosa nel bios oppure basta mettere l'OS e il gioco è fatto?perchè io lo assemblerei pure però mi preoccupa se sbaglio qualcosa e soprattutto se si deve fare qualcosa al prima avvio...
Non è difficle, ma in qualunque caso una Licenza la devi acquistare ed avere

Altrimenti vai di Linux
Old 09-09-2007, 17:52   #11
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Altrimenti vai di Linux
Smettila! Ha detto che lo fa per giocare!

Installa Vista e levati ogni problema. Home Premium x64.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:53   #12
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Non è difficle, ma in qualunque caso una Licenza la devi acquistare ed avere
Pensa che secondo il mio consiglio ne avrebbe avute due!

Comunque io non ho fatto il dual boot, me lo ha fatto il negoziante. Glie lo ho chiesto e ho comprato le 2 licenze, il resto lo ha fatto lui. Perchè è illegale??!!
Old 09-09-2007, 17:53   #13
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

in modo molto sintetico dopo aver messo tutti i pezzi nel case al primo avvio ke si fa?
Old 09-09-2007, 17:55   #14
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Compra i singoli componenti e, dopo averli montati, installa il SO che preferisci.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:58   #15
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

mah!! mentre sento tanta gente ke il SO se lo installa da sola e nn ha avuto nessun problema...
Old 09-09-2007, 17:59   #16
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Pensa che secondo il mio consiglio ne avrebbe avute due!

Comunque io non ho fatto il dual boot, me lo ha fatto il negoziante. Glie lo ho chiesto e ho comprato le 2 licenze, il resto lo ha fatto lui. Perchè è illegale??!!

E che senso ha?

Un Dual boot ha senso con due sistemi diversi...non pressocchè identici

Già Vista non costa noccionile (110 € OEM Home Premium...)

Comunque dopo aver assemblato il pc.... e aver controllato di aver attaccato bene i vari cavetti e cavettini, di aver messo in modo corretto ram, Hd e Lettori...nei rispettivi canali Ide o sata (con riguardo particolare al processore inserito bene nel socket e aver messo bene il dissi ) di solito la prima cosa da fare è vedere se parte regolarmente

Appurato che parte, si entra nel bios, si setta il first boot sul lettore o masterizzatore DVD e si mette dentro il dvd di Vista...si installa si attiva via web (la prima è via web, le successive volte, ossia dopo il format si chiama a MS italia) e poi si installano tutti i vari sw che bontà loro la maggior parte sono reperibili con licenza open (come Open Office ad esempio) o free.

Ultima modifica di Ferdy78 : 09-09-2007 alle 18:03.
Old 09-09-2007, 18:02   #17
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

perchè dopo la prima volta si kiama MS?
e poi sono proprio indentici Vista e Xp?perchè sentendo sempre le voci ke ci sono in giro ancora vista fa skifo perchè nn fa girare quasi nessun tipo di programma e quindi il pc diventerebbe inutilizzabile...delucidatemi per favore!!

Ultima modifica di Fabius250485 : 09-09-2007 alle 18:05.
Old 09-09-2007, 18:05   #18
Ferdy78

Quote:
perchè dopo la prima volta si kiama MS?
Perchè con vista sono più severi nela modalità di attivazione antipirateria

Comunque dipende...forse è dopo 4 attivazioni via web...va a random

L'importante è che sia ORIGINALE e che tu possa dimostrarlo attivandolo ..anche perchè dopo 30 gg va in modalità provvisoria, segandoti gran parte delle funzionalità e permettendoti solo l'accesso al sito web microsoft per procedere all'acquisto.

Ultima modifica di Ferdy78 : 09-09-2007 alle 18:08.
Old 09-09-2007, 18:08   #19
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

non sapevo neanke di questa cosa ke poi ti fa andare sono nel sito della microsoft...pensavo ke nn ti facesse fare gli aggiornamenti ma per il resto il pc è utilizzabile...
Quante cose ke sto scoprendo
E cmq Vista com'è? perchè molti ne parlano male....boh
Old 09-09-2007, 18:18   #20
conzi
Member

L'Avatar di conzi

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Il negoziante è tenuto a venderlo con Un OS licenziato installato. Dato per scontato che per disgrazia tua (almeno di fatti particolari) Xp non lo avrà, te lo venderà con Vista Home premium licenza OEM...indi tutti i tuoi quesiti non si pongono
ma non e' assolutamente vero... e' a microsoft che fa piacere questo, punto e basta..
il pc lo prendo senza S.O. e poi ci metto quello che mi pare..
Secondo te per quale motivo si vendono S.O. RETAIL?
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian