|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio:conviene xp o vista per un pc ke creerò tra un pò?
ciao a tutti...
Volevo sapere se consigliate di installare vista o lassciare ancora xp su un pc ke assemblerò tra un pò di tempo...è un pc configurato generalmente per il gaming. Secondo voi,Vista quando dovrei installarlo se non adesso?fra 1anno,2anni,etc??? Ultima cosa: se lo faccio assemblare senza far installare XP o Vista è complicato installarli in 1pc nuovo appena assemblato?o conviene farlo installare da loro?grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Installare Vista o XP è una scemata. Non hai mai pensato di fare un comodo dual boot (Vista e XP nello stesso computer su partizioni o hard disk diversi)?
Se può interessarti ti consiglio di installare pima XP e dopo Vista. Così ad ogni accensione ti chiede quale sistema operativo utilizzare
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in effetti questa è 1 buonissima idea...girerà tutto liscio o ci saranno conflitti? inoltre quanto occupano ciascuno?penso ke prenderò un hd da 320gb...
Per installarli in un pc appena preso basta mettere il cd dentro e poi basterà seguire le schermate di istruzione o prima bisogna fare qualcosa nel bios (mai fatto)???? Ultima modifica di Fabius250485 : 09-09-2007 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi prima installare XP facendo la procedura per utenti esperti, e durante l'installazione fai le partizioni (io ho diviso l'Hard disk in due parti uguali). Poi installi Vista sulla partizione vuota. Non devi fare nulla dal bios
Xp mi occupa 2,79gb (XP Professional SP2) Vista 9,07gb (Vista Home Premium)
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 09-09-2007 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok...quindi semplice come quando fai un semplice recovery cd per reimpostare il pc con le impostazioni di fabbrica...ho visto che hai un hd barracuda da 320 ed è proprio quello ke prenderò io...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma è tenuto a vendermelo anche se è 1 assemblato? perchè io gli dirò i pezzi da mettere...non prendo un pc diciamo pronto per l'uso!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah questa cosa nn la sapevo perchè è la prima volta che voglio farmi 1assemblato...e invece di farmelo assemblare lo assemblassi io? è difficile? e soprattutto dopo aver montanto tutti i pezzi alla prima accensione bisogna settare qualcosa nel bios oppure basta mettere l'OS e il gioco è fatto?perchè io lo assemblerei pure però mi preoccupa se sbaglio qualcosa e soprattutto se si deve fare qualcosa al prima avvio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() Altrimenti vai di Linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io non ho fatto il dual boot, me lo ha fatto il negoziante. Glie lo ho chiesto e ho comprato le 2 licenze, il resto lo ha fatto lui. Perchè è illegale??!!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in modo molto sintetico dopo aver messo tutti i pezzi nel case al primo avvio ke si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Compra i singoli componenti e, dopo averli montati, installa il SO che preferisci.
Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mah!! mentre sento tanta gente ke il SO se lo installa da sola e nn ha avuto nessun problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
E che senso ha? Un Dual boot ha senso con due sistemi diversi...non pressocchè identici ![]() Già Vista non costa noccionile (110 € OEM Home Premium...) Comunque dopo aver assemblato il pc.... e aver controllato di aver attaccato bene i vari cavetti e cavettini, di aver messo in modo corretto ram, Hd e Lettori...nei rispettivi canali Ide o sata (con riguardo particolare al processore inserito bene nel socket e aver messo bene il dissi ) di solito la prima cosa da fare è vedere se parte regolarmente ![]() Appurato che parte, si entra nel bios, si setta il first boot sul lettore o masterizzatore DVD e si mette dentro il dvd di Vista...si installa si attiva via web (la prima è via web, le successive volte, ossia dopo il format si chiama a MS italia) e poi si installano tutti i vari sw che bontà loro la maggior parte sono reperibili con licenza open (come Open Office ad esempio) o free. Ultima modifica di Ferdy78 : 09-09-2007 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
perchè dopo la prima volta si kiama MS?
e poi sono proprio indentici Vista e Xp?perchè sentendo sempre le voci ke ci sono in giro ancora vista fa skifo perchè nn fa girare quasi nessun tipo di programma e quindi il pc diventerebbe inutilizzabile...delucidatemi per favore!! Ultima modifica di Fabius250485 : 09-09-2007 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Perchè con vista sono più severi nela modalità di attivazione antipirateria
![]() Comunque dipende...forse è dopo 4 attivazioni via web...va a random ![]() L'importante è che sia ORIGINALE e che tu possa dimostrarlo attivandolo ..anche perchè dopo 30 gg va in modalità provvisoria, segandoti gran parte delle funzionalità e permettendoti solo l'accesso al sito web microsoft per procedere all'acquisto. Ultima modifica di Ferdy78 : 09-09-2007 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non sapevo neanke di questa cosa ke poi ti fa andare sono nel sito della microsoft...pensavo ke nn ti facesse fare gli aggiornamenti ma per il resto il pc è utilizzabile...
Quante cose ke sto scoprendo ![]() E cmq Vista com'è? perchè molti ne parlano male....boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
il pc lo prendo senza S.O. e poi ci metto quello che mi pare.. Secondo te per quale motivo si vendono S.O. RETAIL? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.