|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
WLAN con Fedora7 e DWL-650+ [AIUTO]
Come da oggetto vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare.
Ho un portatile ASUS su cui vorrei far funzionare la mia scheda PCMCIA DWL-650+ della D-Link. La scheda funziona ottimamente su windows, ho cercato varie guide su internet e seguito un pò quel che dicevano. Il risultato sono tante idee confuse e le spie della scheda completamente spente, come se nemmeno arrivasse corrente. Ora vorrei sapere se qualcuno mi sa spiegare come fare a farla funzionare o mi sa indicare una guida in italiano semplice. Perchè tutte quelle che ho visto o parlano di CVS o ndiswapper o altri software, ma non mi spiegano cosa fare. Per esempio ho installato ndswapper e se faccio nidswapper -l mi dice che il driver è installato, ma non so come attivare la scheda che come ho detto è completamente spenta (e sono certo funzioni). Ringrazio chiunque posti qualcosa. Altra info da fedora 7 ho installato wireless-tool, perchè su una guida diceva che era utile, ma non ho nemmeno una icona su come attivare sta cosa e inltre scrivendo wireless-tool nel terminale non succede nulla. Ecco credo di aver detto tutto. GRAZIE in ANTICIPO.
●█〓██▄▄▄▄▄▄ ● ▄▅██████▅▄▃▂ ██████████████ ◥⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲◤ AMD Athlon(tm) 6400+ X2 Dual 5Ghz RAM DDR2 800MHz 1 Terabyte HD vari Scheda Video NVIDIA GeForce 9500 GT 1GB DDR2 ... e varie altre Stupidaggini |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
ciao.
innanzitutto devi controllare che ti riconosca la scheda - inserisci la scheda in uno slot pcmcia - apri un terminale e lancia il comando Codice:
#> sudo iwconfig lo no wireless extensions. eth0 no wireless extensions. eth1 IEEE 802.11b ..... eccetera il fatto che non si accendano le lucine è perchè non è configurata puoi scegliere di configurarla a mano da terminale o attraverso un tool grafico sicuramento incluso in fedora. fai una prova da terminale per vedere se funziona Codice:
#> sudo ifconfig eth1 192.168.1.1 #> sudo iwlist eth1 scan con iwlist eth1 scan effettui una scansione delle reti wireless disponibili, come fai in windows. i wireless-tools ti forniscono molti strumenti utili, testuali, per gestire le schede wireless, iwconfig iwlist sono alcuni di questi wireless-tools sono necessari per far andare i programmi grafici di gestione wireless da installare a parte se iwconfig non ti restituisce nulla di wireless bisogna controllare se la scheda è riconosciuta e se bisogna usare ndiswrapper. fai sapere
![]() |
#3 | |
Member
|
scrivendo
Quote:
COsa dovrei fare, sono quasi certo che se mi si guida sarei capace di farlo. LAsciando perdere quello che ho già fatto, che magari può non esser giusto o pertinente. Cosa devo fare?
●█〓██▄▄▄▄▄▄ ● ▄▅██████▅▄▃▂ ██████████████ ◥⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲◤ AMD Athlon(tm) 6400+ X2 Dual 5Ghz RAM DDR2 800MHz 1 Terabyte HD vari Scheda Video NVIDIA GeForce 9500 GT 1GB DDR2 ... e varie altre Stupidaggini Ultima modifica di instancabile : 09-09-2007 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
- inserisci la scheda wireless
- usa il comando lspci per controllare se rileva una qualche scheda wireless
![]() |
#5 | |
Member
|
Da quello che so io il chip dovrebbe esser texas instruments e quindi dovrebbe esser l'ultimo
Quote:
●█〓██▄▄▄▄▄▄ ● ▄▅██████▅▄▃▂ ██████████████ ◥⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲⊙▲◤ AMD Athlon(tm) 6400+ X2 Dual 5Ghz RAM DDR2 800MHz 1 Terabyte HD vari Scheda Video NVIDIA GeForce 9500 GT 1GB DDR2 ... e varie altre Stupidaggini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
prova a seguire una delle procedure spiegate a questo link... dovrebbero essere per mandrake,ma non ho trovato niente di importante che le vincolasse a quella distribuzione...
tempo fa,ricordo di avere fatto anche io una cosa del genere (se non sbaglio,avevo proprio quella scheda),e alla fine la scheda andava...
![]() |
#7 |
Member
|
quel sito l'ho trovato pure io, ho seguito quel che diceva ma poi non è seccesso nulla, io ho già fatto tutti quei passaggi e ne ho fatti altri poi, pasticciando per arrivare ad una soluzione
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
e quest'altro (acx100 , con questo ho letto anche qualcos'altro e pare che funzioni) : http://erlug.linux.it/pipermail/erlu.../msg00230.html buona fortuna ![]() Ultima modifica di DeusEx : 09-09-2007 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le chede wireless che montano il chip della texas ACX100 non sono al momento supportate dal kernel.
esistono però dei driver opensource per farle andare ma devono essere compilati verifica la versione del kernel che stai usando per info fai riferimento a questa discussione: http://www.fedoraitalia.org/modules/...?post_id=35077
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
e' andato tutto liscio o hai ricevuto qualche errore? dando una letta veloce qui sembra che nella versione 2.6 del kernel sia stato cambiato nome al modulo... mi sembra anche quella una guida ben fatta...
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il problema resta, cioè se io faccio tutto quello che dicono e poi vado in Configurazione di rete su fedora non esiste il dispositivo hardware relativo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.