Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 11:45   #1
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
sardegna, il mio piccolo sogno

vorrei fare un viaggio in sardegna l'anno prossimo con la mia ragazza.. ma nn so dove cercare..cioe' .. nn sn mai stato in sardegna e nn so quali sono le coste piu' belle ed economiche.. mi sapete consigliare ? magari anche un buon hotel (3 stelle) ..sempre economico :P .. grazie !
Old 02-09-2007, 11:52   #2
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
vorrei fare un viaggio in sardegna l'anno prossimo con la mia ragazza.. ma nn so dove cercare..cioe' .. nn sn mai stato in sardegna e nn so quali sono le coste piu' belle ed economiche.. mi sapete consigliare ? magari anche un buon hotel (3 stelle) ..sempre economico :P .. grazie !

io sono stato ad alghero... poi a nord in un paesino chiamato La Ciaccia... poi al sud vicino a villasimius e infine a porto rotondo... (girando in un bel pò di posti anche lontani da queste zone)

che dire, inutile e banale parlare della bellezza della sardegna... cerchi belle spiaggie/mare o vita notturna? perchè credo che sia ad alghero (e lì vicino, come a stintino) che al sud vicino a villasimius ci sia il mare più bello di tutta la sardegna (correggetemi sardi se mi sbaglio ) però quasi sicuramente sei in mezzo alla steppa e in genere si va in villaggio appunto per fare "vita da villaggio"

a porto rotondo/ porto cervo ecc.. invece c'è molta vita, bei locali ecc.. però mi hanno riferito che dopo ferragosto si svuota molto... (Edit: pensavo dovessi andare adesso, non l'anno prossimo )

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx

Ultima modifica di gallo85 : 02-09-2007 alle 11:54.
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:58   #3
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
cerco mare e spiaggia meravigliosa... principalemnte :P ... tu in che hotel o villaggio sei stato ?
Old 02-09-2007, 12:07   #4
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
cerco mare e spiaggia meravigliosa... principalemnte :P ... tu in che hotel o villaggio sei stato ?

ad alghero ero ospite di amici sardi (spiaggie bellissime, ripeto, stintino secondo me è una delle più belle di tutta la sardegna.... sarei curioso di chiedere a dei sardi )

a chia (nelle zone di villasimius, anche se non troppo vicino credo ) ero al chia laguna http://www.chialagunaresort.it/ (qui a chia la spiaggia è favolosa)

al nord (la Ciaccia) ero in una casa sempre di amici

a porto rotondo ero in appartamento, per spendere il meno possibile

non saprei come aiutarti se non dicendoti di cercare in qualche agenzia "fidata"

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 20:34   #5
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Da sardo ti consiglio di girarla tutta perchè la maggior parte dei posti merita.
Alghero offre un mare bellissimo(spiaggia "Le Bombarde" in primis) e fino a due anni af motlissima vita notturna tanto da attrarre titta la zona nord occidentale.
Farei un salto anche a Bosa (dalle mie parti più o meno): il borgo medioevale di Bosa è molto caldo e accogliente, il mare è stupendo, passa, penso, l'unico fiume navigabile della Sardegna ( solo per pochi chilometri) e inoltre qui producono un'ottima malvasia .
L'oristanese non mi esalta tantissimo (ma queste sono opinioni) anche se la spiaggia di "Is aruttas" meriterebbe l'intero viaggio.
Passiamo ora a Domus de Maria dove ci sono le spiaggie di Chia (vicino Capo Teulada) e Villassimius&Costa Rei..................se non andrai a vederle farò una petizione perchè tu venga allontanato dai confini UE : se queste due non dico nulla perchè, per quanto bene ne possa parlare, rischierei di essere banale e superficiale.
Cala Luna (dove fu girato "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto") è ugualmete da visitare cosìcome tutto il nord est che oltre ai paesaggi da urlo e l'acqua cristallina offrono anche parecchia vita mondana.
Visita anche l'interno dove tra sagre paesane e feste religiose potrai vedere e spero apprezzare la vera Sardegna.
Old 04-09-2007, 14:27   #6
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
L'acqua di Bosa è brutta, non perchè sia sporca, ma perchè il fondale è scuro e sabbioso, quindi l'acqua non è bella limpida come in altre spiagge sarde...a me piacque molto Algero e, più al sud, la spiaggia di is arutas http://www.interware.it/TSR/scuole/sardegna/aruttas.htm
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:32   #7
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
io sono stato a san antioco,splendido posto e c'è anche una discreta vita serale....
Old 04-09-2007, 15:37   #8
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
L'acqua di Bosa è brutta, non perchè sia sporca, ma perchè il fondale è scuro e sabbioso, quindi l'acqua non è bella limpida come in altre spiagge sarde...a me piacque molto Algero e, più al sud, la spiaggia di is arutas http://www.interware.it/TSR/scuole/sardegna/aruttas.htm
il littorale di bosa lo conosco come le mie tasche e in diversi chilometri di costa trovi di tutto: dalle spiagge agli scogli piatti.
dove vado io è tutto scogli con un fondale sabbioso, di non più di 4 metri, e l'acqua non è a fatto scura, anzi.
Old 04-09-2007, 15:58   #9
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
il littorale di bosa lo conosco come le mie tasche e in diversi chilometri di costa trovi di tutto: dalle spiagge agli scogli piatti.
dove vado io è tutto scogli con un fondale sabbioso, di non più di 4 metri, e l'acqua non è a fatto scura, anzi.
Io sono stato a Bosa Marina, sul lungomare.
Old 04-09-2007, 16:11   #10
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Io sono stato a Bosa Marina, sul lungomare.
i posti più belli sono i primi 7-8 km andando verso Alghero!
bosa marina non rende onore alla zona perchè, come avrai avuto modo di vedere, il muraglione crea una sbarramento alle correnti marine e l'acqua risulta torbida, e se l'acqua è torbida per me è sporca.
Old 04-09-2007, 18:33   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
i posti più belli sono i primi 7-8 km andando verso Alghero!
bosa marina non rende onore alla zona perchè, come avrai avuto modo di vedere, il muraglione crea una sbarramento alle correnti marine e l'acqua risulta torbida, e se l'acqua è torbida per me è sporca.
Pensa che mi hanno portato proprio in direzione opposta, arrivando a Bosa marina sul lungomare abbiamo girato a sinistra...una sera vicino a dove ho fatto il bagno hanno fatto uno spettacolo di fuochi artificiali...nella direzione che dici tu, andando verso alghero, c'è una pizzeria in collina, a picco sul mare, che fa una pizza ottima
Old 04-09-2007, 20:46   #12
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Pensa che mi hanno portato proprio in direzione opposta, arrivando a Bosa marina sul lungomare abbiamo girato a sinistra...una sera vicino a dove ho fatto il bagno hanno fatto uno spettacolo di fuochi artificiali...nella direzione che dici tu, andando verso alghero, c'è una pizzeria in collina, a picco sul mare, che fa una pizza ottima
ecco, i posti più belli e più facilmete raggiungibili si trovano tra quella pizzeria e bosa.
sempre da quella pizzeria si vede, in direzione alghero, la spiaggia di Managu raggiungibile praticamente solo in gommone (oppure con 40 minuti di treking).
questa spiaggia è praticamente la migliore della zona anche se le mareggiate la rimodellano di anno in anno quindi a volte è un paradiso e a volte decisamente no.
Old 05-09-2007, 17:41   #13
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
ecco, i posti più belli e più facilmete raggiungibili si trovano tra quella pizzeria e bosa.
sempre da quella pizzeria si vede, in direzione alghero, la spiaggia di Managu raggiungibile praticamente solo in gommone (oppure con 40 minuti di treking).
questa spiaggia è praticamente la migliore della zona anche se le mareggiate la rimodellano di anno in anno quindi a volte è un paradiso e a volte decisamente no.
Ho chiesto al mio amico sardo (lui è di Macomer) ha detto che non mi ha portato là perchè era difficile arrivarci e in macchina non ci si arrivava
Old 05-09-2007, 23:31   #14
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Ho chiesto al mio amico sardo (lui è di Macomer) ha detto che non mi ha portato là perchè era difficile arrivarci e in macchina non ci si arrivava
Macomer???
io sono di un paese li vicino (vedi avatar)....se questo tuo amico è sulla trentina magari lo conosco pure
Old 06-09-2007, 00:41   #15
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Macomer???
io sono di un paese li vicino (vedi avatar)....se questo tuo amico è sulla trentina magari lo conosco pure
Sono passato a Sindia, è sulla strada che da Macomer va verso Bosa...comunque lui vive da tanti anni qui a Roma, a volte discute coi genitori perchè loro vorrebbero che lui li andasse a trovare più spesso, ma lui non ci vuole andare, chiama il paese "il cimitero" ...in effetti da quello che ho visto c'è poco, e poi tutti i suoi amici coetanei sono andati chi a Cagliari, chi a Roma, chi a Milano, per cui lì si annoia...
Old 08-09-2007, 10:44   #16
Vespalonga76
Senior Member

L'Avatar di Vespalonga76

Iscritto dal: Feb 2003
.

Se vieni in Sardegna ti consiglio la costa orientale, da olbia sino a villasimius..
Ovunque vai, spiagge bianche, acqua cristallina..

Tutta la gallura, ossia l arcipelago della maddalena, da olbia vieni piu a sud, trovi tutte le spiaggie a due passi da san teodoro, porto taverna, cala finanze, montepetrosu, cala brandinchi, lu impostu, cala suaraccia, le farfalle, capocodacavallo, punta est...tutte a pochissimi km da san teodoro..ecc
Da non dimenticarsi la magnifica spiaggia la cinta a san teodoro, 4 km di sabbia bianchissima, tra dune e acqua cristallina..

A san teodoro, trovi tutto cio che cerchi, locali, discoteche se ti piace la vita notturna... se ti piace vivere di giorno, spiaggie quante ne vuoi...

Dai un occhiata al mio sito: www.immobilevacanze.com
Ciao Vespalonga!!!
Vespalonga76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian