|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
|
Aiuto! Il computer remoto non risponde!
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto! Premetto che ho già letto gli altri post ma non danno spiegazioni esaurienti. Ora sto scrivendo da 1 computer che non è il mio. Sono ormai 5 giorni che non mi funziona l'adsl Libero 4 mega.
Quando provo a collegarmi mi dice: errore 678 Il computer remoto non risponde. La spia adsl è accesa fissa. Ho un router wireless della us robotics in particolare il modello usr9111 e lo utilizzo per condividere la connessione sia da pc fisso che da portatile. Non so più che fare, ho chiamato l'assistenza della libero per avere spiegazioni ma sono molto deluso perchè mi hanno fatto passare ore in attesa e non rispondeva mai nessuno tranne una volta che un operatore ha mi dice:" attenda in linea che faccio dei controlli". Io attendo almeno 10 minuti e poi attacca il telefono. Che professionalità!!! Girando per la rete ho sentito di un programma chiamato raspppoe che è buono x le connessioni, l'ho scaricato e mi da 1 messaggio di errore. Datemi qualche consiglio, cosa è successo alla mia linea e come posso risolvere?!?
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ma hai un router e ti vuoi collegare con la connessione a banda larga da win? (non si capisce)
Se invece ho capito male prova a cambiare l'incapsulamento da PPPoA VcMux a PPPoE LLC. Spiega meglio come è configurato il tutto: router, pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un router wireless adsl2+ collegato al computer fisso (il modello è questo http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9111&loc=unkg) per cui voglio collegarmi da pc fisso tramite router wireless alla linea adsl. Fino a qualche giorno fa tutto funzionava alla grande poi ha smesso di connettersi dandomi il messaggio di errore 678 "il computer remoto non risponde". Ho sempre usato l'incapsulamento PPPoE LLC e funzionava senza problemi. Comunque riporto la configurazione più dettagliata del router: wireless mode: (11b+11g) Secuity type: (NO WEP, NO WPA) channel 11 Parameter Settings: Internet Service Provider: Libero (PPPOE) Protocol: PPPoE VPI/VCI: 8/35 Encapsulation: LLC Username xxxxxxxx@adslfast Password xxxxxx Di seguito ho copiato i parametri trovati nella schermata di configurazione del router: # ADSL Operation Mode (WAN): ISP: LIBERO (PPPOE) Protocol: PPPoE VPI / VCI: 8 / 35 AAL5 Encapsulation: LLC # Network Layer Parameters (WAN): # ISP Parameters: Username: xxxxxxx@adslfast Password: ********* # DHCP Parameters: Function: Enable Default Gateway: 192.168.2.1 Subnet Mask: 255.255.255.0 Name Server 1: 192.168.2.1 Name Server 2: --- Start IP Address: 192.168.2.2 Number of IP: 253 Spero di essere stato il più chiaro possibile questa volta, se occorre qualche altra informazione a riguardo la mia configurazione fatemi sapere, per il momento non ho altro da aggiungere. grazie ![]()
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) Ultima modifica di _MegadetH : 07-10-2007 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ah ok quindi l'errore 678 lo trovi nel log del router ovviamente.
Prova PPPoA VcMux e vedi se ti autentica. Se comunque il server di autenticazione non si sblocca solo Libero può risolverti il problema. Sorry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
e comunque il raspppoe su xp non c'è bisogno
c'è già il pppoe integrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora ho provato a modificare le impostazioni come dice pegasolab ma la situazione non cambia. Comunque dopo innumerevoli tentativi di contattare un tecnico di Libero, mi ha risposto qualcuno che sembrava aver capito il problema. Mi ha detto che la connessione va in timeout. Dovrebbe essere 1 problema di centralina entro 5 giorni dovrebbero (incrocio le dita) sistemare il guasto! Speriamo bene!
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema pare essere stato risolto finalmente!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.