Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 07:48   #1
AMD_POWER
Member

L'Avatar di AMD_POWER

Iscritto dal: Sep 2007
Memoria Virtuale

Ragazzi qual'è la giusta configurazione della memoria virtuale su win xp home?
io ho 1 gb di ram ed ho impostato il doppio sia al min ke al max.
aspetto vostri consigli GRAZIE
AMD Phenom X3 'Toliman Stepping B3' 8650+ (Socket AM2+ 940); MB ASUS M2N68-CM (nForce 560); 2 X 2GB Ram DDR2 800Mhz (PC2-6400) KINGSTON DUAL CHANNEL; ASUS/ATI EAH4670 512MB DDR3 PCI Express x16; DVDRW - LG GH22NS30 ; HDD HITACHI 750 GB SATA 2 + HDD USB 2.0 MAXTOR One Touch 4 640 GB; Via High Definition Audio; Case ASUS Vento AB; Samsung SyncMaster 940NW; Win Vista Home Basic SP2
AMD_POWER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 07:57   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da AMD_POWER Guarda i messaggi
La migliore soluzione e mettere in auto, fa tutto lui.
Old 05-09-2007, 08:43   #3
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Per evitare il defrag del file di swap hai fatto bene a creare il file di dimensione fissa (min=max). Normalmente Swap=1.5*Ram (nel tuo caso swap=1.5Gb).
Io credo che 1Gb di swap e' piu' che sufficiente.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 09:20   #4
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
In qualità di nuovo utente dimostra un po' di buona volontà smazzandoti questo thread dal topic presuntuosetto :
Dimensioni file di swap...una volta e per tutte!!!
e ti farai un'idea del perché è difficile mettersi d'accordo su una soluzione che vada bene per tutti .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:16   #5
AMD_POWER
Member

L'Avatar di AMD_POWER

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
In qualità di nuovo utente dimostra un po' di buona volontà smazzandoti questo thread dal topic presuntuosetto :
Dimensioni file di swap...una volta e per tutte!!!
e ti farai un'idea del perché è difficile mettersi d'accordo su una soluzione che vada bene per tutti .
vabbè ma nn mi sembra molto utile quel topic...cmq ragazzi se per esempio impostassi 3 gb sia al min ke al max cosa succederebbe? vorrei impostare 3 gb perkè era la quantità max messa automaticamente da windows prima ke cambiassi a 2 gb...
AMD Phenom X3 'Toliman Stepping B3' 8650+ (Socket AM2+ 940); MB ASUS M2N68-CM (nForce 560); 2 X 2GB Ram DDR2 800Mhz (PC2-6400) KINGSTON DUAL CHANNEL; ASUS/ATI EAH4670 512MB DDR3 PCI Express x16; DVDRW - LG GH22NS30 ; HDD HITACHI 750 GB SATA 2 + HDD USB 2.0 MAXTOR One Touch 4 640 GB; Via High Definition Audio; Case ASUS Vento AB; Samsung SyncMaster 940NW; Win Vista Home Basic SP2
Old 05-09-2007, 12:42   #6
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
vabbè ma nn mi sembra molto utile quel topic...cmq ragazzi se per esempio impostassi 3 gb sia al min ke al max cosa succederebbe? vorrei impostare 3 gb perkè era la quantità max messa automaticamente da windows prima ke cambiassi a 2 gb...
Quel topic è utile se non altro a evitare di allungarne uno ennesimo simile
Io ho la stessa ram che hai tu e ho 2.5/2.5 fissi di swap.

Comunque credimi: chiedere agli altri è altrettanto...poco utile.
Se ti sembra che il sistema si comporti bene e non hai problemi di performance o di accesso frequente al disco, probabilmente hai fatto una scelta adeguata...
Altrimenti prova a modificare le impostazioni e vedi cosa cambia.
L'indicazione che ti posso dare in linea di massima, è che il file di paging dovrebbe essere creato subito dopo il setup facendo in modo che non sia frammentato. Ci sono molte guide in questo senso sulla rete, ma resta valido quello che ti ho detto prima: prova e vedi
Se vuoi un consiglio a tutti i costi ti direi di impostare come ho fatto io, ma poi arriverà qualcun altro a dire la sua e tu non saprai che pesci pigliare
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:53   #7
AMD_POWER
Member

L'Avatar di AMD_POWER

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Quel topic è utile se non altro a evitare di allungarne uno ennesimo simile
Io ho la stessa ram che hai tu e ho 2.5/2.5 fissi di swap.

Comunque credimi: chiedere agli altri è altrettanto...poco utile.
Se ti sembra che il sistema si comporti bene e non hai problemi di performance o di accesso frequente al disco, probabilmente hai fatto una scelta adeguata...
Altrimenti prova a modificare le impostazioni e vedi cosa cambia.
L'indicazione che ti posso dare in linea di massima, è che il file di paging dovrebbe essere creato subito dopo il setup facendo in modo che non sia frammentato. Ci sono molte guide in questo senso sulla rete, ma resta valido quello che ti ho detto prima: prova e vedi
Se vuoi un consiglio a tutti i costi ti direi di impostare come ho fatto io, ma poi arriverà qualcun altro a dire la sua e tu non saprai che pesci pigliare
Va benissimo grazie amico!
Ora però mi servirebbe un aiutino qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post18533839

Ultima modifica di AMD_POWER : 05-09-2007 alle 12:57.
Old 05-09-2007, 12:59   #8
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
vabbè ma nn mi sembra molto utile quel topic...

Ehi porta rispetto alla gente che per il bene della comunita del forum scrive delle guide.
Che modo e, loro spendono del tempo prezioso per fare un favore a tutti quelli che postano sul forum, e tu li ringrazi dicendo che hanno fatto un lavoro inutile, non mi sembra proprio il caso.
Fossi in te chiederei scusa.
E non mi venire a dire che tu ti eri riferito a quel topic specifico e non a tutte le guide del forum, perche in automatico hai offeso tutti coloro che hanno scritto delle guide.
Non la prendere sul personale tutti possiamo sbagliare, l' importante che si chiede scusa
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:18   #9
AMD_POWER
Member

L'Avatar di AMD_POWER

Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Ehi porta rispetto alla gente che per il bene della comunita del forum scrive delle guide.
Che modo e, loro spendono del tempo prezioso per fare un favore a tutti quelli che postano sul forum, e tu li ringrazi dicendo che hanno fatto un lavoro inutile, non mi sembra proprio il caso.
Fossi in te chiederei scusa.
E non mi venire a dire che tu ti eri riferito a quel topic specifico e non a tutte le guide del forum, perche in automatico hai offeso tutti coloro che hanno scritto delle guide.
Non la prendere sul personale tutti possiamo sbagliare, l' importante che si chiede scusa
no no nn volevo offendere nessuno, chiedo skusa se ho offeso qualkuno, però nn credo sia un grande errore esprimere un parere...dopotutto siamo in una democrazia no?
Old 05-09-2007, 16:59   #10
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
no no nn volevo offendere nessuno, chiedo skusa se ho offeso qualkuno, però nn credo sia un grande errore esprimere un parere...dopotutto siamo in una democrazia no?
si ma prima di giudicare ignoranti gli altri, guarda un pò se tu lo sei un pò di più

bYeZ!
Old 05-09-2007, 18:38   #11
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Come dici tu siamo in democrazia, pero ci vuole anche correttezza, e non e giusto giudicare inutile il lavoro di una persona che ci ha dedicato del tempo e della passione per farlo, sarebbe una mancanza di rispetto.
Cmq hai chiesto scusa e questo basta e avanza
Ciauu
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian