Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2007, 07:48   #1
AMD_POWER
Member
 
L'Avatar di AMD_POWER
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 55
Memoria Virtuale

Ragazzi qual'è la giusta configurazione della memoria virtuale su win xp home?
io ho 1 gb di ram ed ho impostato il doppio sia al min ke al max.
aspetto vostri consigli GRAZIE
__________________
AMD Phenom X3 'Toliman Stepping B3' 8650+ (Socket AM2+ 940); MB ASUS M2N68-CM (nForce 560); 2 X 2GB Ram DDR2 800Mhz (PC2-6400) KINGSTON DUAL CHANNEL; ASUS/ATI EAH4670 512MB DDR3 PCI Express x16; DVDRW - LG GH22NS30 ; HDD HITACHI 750 GB SATA 2 + HDD USB 2.0 MAXTOR One Touch 4 640 GB; Via High Definition Audio; Case ASUS Vento AB; Samsung SyncMaster 940NW; Win Vista Home Basic SP2
AMD_POWER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 07:57   #2
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da AMD_POWER Guarda i messaggi
Ragazzi qual'è la giusta configurazione della memoria virtuale su win xp home?
io ho 1 gb di ram ed ho impostato il doppio sia al min ke al max.
aspetto vostri consigli GRAZIE
La migliore soluzione e mettere in auto, fa tutto lui.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 08:43   #3
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Per evitare il defrag del file di swap hai fatto bene a creare il file di dimensione fissa (min=max). Normalmente Swap=1.5*Ram (nel tuo caso swap=1.5Gb).
Io credo che 1Gb di swap e' piu' che sufficiente.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 09:20   #4
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da AMD_POWER Guarda i messaggi
Ragazzi qual'è la giusta configurazione della memoria virtuale su win xp home?
io ho 1 gb di ram ed ho impostato il doppio sia al min ke al max.
aspetto vostri consigli GRAZIE
In qualità di nuovo utente dimostra un po' di buona volontà smazzandoti questo thread dal topic presuntuosetto :
Dimensioni file di swap...una volta e per tutte!!!
e ti farai un'idea del perché è difficile mettersi d'accordo su una soluzione che vada bene per tutti .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:16   #5
AMD_POWER
Member
 
L'Avatar di AMD_POWER
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
In qualità di nuovo utente dimostra un po' di buona volontà smazzandoti questo thread dal topic presuntuosetto :
Dimensioni file di swap...una volta e per tutte!!!
e ti farai un'idea del perché è difficile mettersi d'accordo su una soluzione che vada bene per tutti .
vabbè ma nn mi sembra molto utile quel topic...cmq ragazzi se per esempio impostassi 3 gb sia al min ke al max cosa succederebbe? vorrei impostare 3 gb perkè era la quantità max messa automaticamente da windows prima ke cambiassi a 2 gb...
__________________
AMD Phenom X3 'Toliman Stepping B3' 8650+ (Socket AM2+ 940); MB ASUS M2N68-CM (nForce 560); 2 X 2GB Ram DDR2 800Mhz (PC2-6400) KINGSTON DUAL CHANNEL; ASUS/ATI EAH4670 512MB DDR3 PCI Express x16; DVDRW - LG GH22NS30 ; HDD HITACHI 750 GB SATA 2 + HDD USB 2.0 MAXTOR One Touch 4 640 GB; Via High Definition Audio; Case ASUS Vento AB; Samsung SyncMaster 940NW; Win Vista Home Basic SP2
AMD_POWER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:42   #6
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da AMD_POWER Guarda i messaggi
vabbè ma nn mi sembra molto utile quel topic...cmq ragazzi se per esempio impostassi 3 gb sia al min ke al max cosa succederebbe? vorrei impostare 3 gb perkè era la quantità max messa automaticamente da windows prima ke cambiassi a 2 gb...
Quel topic è utile se non altro a evitare di allungarne uno ennesimo simile
Io ho la stessa ram che hai tu e ho 2.5/2.5 fissi di swap.

Comunque credimi: chiedere agli altri è altrettanto...poco utile.
Se ti sembra che il sistema si comporti bene e non hai problemi di performance o di accesso frequente al disco, probabilmente hai fatto una scelta adeguata...
Altrimenti prova a modificare le impostazioni e vedi cosa cambia.
L'indicazione che ti posso dare in linea di massima, è che il file di paging dovrebbe essere creato subito dopo il setup facendo in modo che non sia frammentato. Ci sono molte guide in questo senso sulla rete, ma resta valido quello che ti ho detto prima: prova e vedi
Se vuoi un consiglio a tutti i costi ti direi di impostare come ho fatto io, ma poi arriverà qualcun altro a dire la sua e tu non saprai che pesci pigliare
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:53   #7
AMD_POWER
Member
 
L'Avatar di AMD_POWER
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Quel topic è utile se non altro a evitare di allungarne uno ennesimo simile
Io ho la stessa ram che hai tu e ho 2.5/2.5 fissi di swap.

Comunque credimi: chiedere agli altri è altrettanto...poco utile.
Se ti sembra che il sistema si comporti bene e non hai problemi di performance o di accesso frequente al disco, probabilmente hai fatto una scelta adeguata...
Altrimenti prova a modificare le impostazioni e vedi cosa cambia.
L'indicazione che ti posso dare in linea di massima, è che il file di paging dovrebbe essere creato subito dopo il setup facendo in modo che non sia frammentato. Ci sono molte guide in questo senso sulla rete, ma resta valido quello che ti ho detto prima: prova e vedi
Se vuoi un consiglio a tutti i costi ti direi di impostare come ho fatto io, ma poi arriverà qualcun altro a dire la sua e tu non saprai che pesci pigliare
Va benissimo grazie amico!
Ora però mi servirebbe un aiutino qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post18533839
__________________
AMD Phenom X3 'Toliman Stepping B3' 8650+ (Socket AM2+ 940); MB ASUS M2N68-CM (nForce 560); 2 X 2GB Ram DDR2 800Mhz (PC2-6400) KINGSTON DUAL CHANNEL; ASUS/ATI EAH4670 512MB DDR3 PCI Express x16; DVDRW - LG GH22NS30 ; HDD HITACHI 750 GB SATA 2 + HDD USB 2.0 MAXTOR One Touch 4 640 GB; Via High Definition Audio; Case ASUS Vento AB; Samsung SyncMaster 940NW; Win Vista Home Basic SP2

Ultima modifica di AMD_POWER : 05-09-2007 alle 12:57.
AMD_POWER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:59   #8
Kior
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da AMD_POWER Guarda i messaggi
vabbè ma nn mi sembra molto utile quel topic...

Ehi porta rispetto alla gente che per il bene della comunita del forum scrive delle guide.
Che modo e, loro spendono del tempo prezioso per fare un favore a tutti quelli che postano sul forum, e tu li ringrazi dicendo che hanno fatto un lavoro inutile, non mi sembra proprio il caso.
Fossi in te chiederei scusa.
E non mi venire a dire che tu ti eri riferito a quel topic specifico e non a tutte le guide del forum, perche in automatico hai offeso tutti coloro che hanno scritto delle guide.
Non la prendere sul personale tutti possiamo sbagliare, l' importante che si chiede scusa
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:18   #9
AMD_POWER
Member
 
L'Avatar di AMD_POWER
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Ehi porta rispetto alla gente che per il bene della comunita del forum scrive delle guide.
Che modo e, loro spendono del tempo prezioso per fare un favore a tutti quelli che postano sul forum, e tu li ringrazi dicendo che hanno fatto un lavoro inutile, non mi sembra proprio il caso.
Fossi in te chiederei scusa.
E non mi venire a dire che tu ti eri riferito a quel topic specifico e non a tutte le guide del forum, perche in automatico hai offeso tutti coloro che hanno scritto delle guide.
Non la prendere sul personale tutti possiamo sbagliare, l' importante che si chiede scusa
no no nn volevo offendere nessuno, chiedo skusa se ho offeso qualkuno, però nn credo sia un grande errore esprimere un parere...dopotutto siamo in una democrazia no?
__________________
AMD Phenom X3 'Toliman Stepping B3' 8650+ (Socket AM2+ 940); MB ASUS M2N68-CM (nForce 560); 2 X 2GB Ram DDR2 800Mhz (PC2-6400) KINGSTON DUAL CHANNEL; ASUS/ATI EAH4670 512MB DDR3 PCI Express x16; DVDRW - LG GH22NS30 ; HDD HITACHI 750 GB SATA 2 + HDD USB 2.0 MAXTOR One Touch 4 640 GB; Via High Definition Audio; Case ASUS Vento AB; Samsung SyncMaster 940NW; Win Vista Home Basic SP2
AMD_POWER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 16:59   #10
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da AMD_POWER Guarda i messaggi
no no nn volevo offendere nessuno, chiedo skusa se ho offeso qualkuno, però nn credo sia un grande errore esprimere un parere...dopotutto siamo in una democrazia no?
si ma prima di giudicare ignoranti gli altri, guarda un pò se tu lo sei un pò di più

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:38   #11
Kior
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da AMD_POWER Guarda i messaggi
no no nn volevo offendere nessuno, chiedo skusa se ho offeso qualkuno, però nn credo sia un grande errore esprimere un parere...dopotutto siamo in una democrazia no?
Come dici tu siamo in democrazia, pero ci vuole anche correttezza, e non e giusto giudicare inutile il lavoro di una persona che ci ha dedicato del tempo e della passione per farlo, sarebbe una mancanza di rispetto.
Cmq hai chiesto scusa e questo basta e avanza
Ciauu
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v