|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/22407.html
Si va delineando il terreno di scontro dei dischi Solid State, con i produttori impegnati a realizzare dischi sempre più veloci Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
ce lo vedrei troppo bene su un macbook pro da 17"....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bhe ora potrebbero far scendere i prezzi di quelli piu "lenti".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
avanti così
ma dove fanno la competizione se non li compra nessuno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tempo un anno e mezzo e si diffonderanon a macchia d'olio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ok avere un ottimo transfer rate, ma difficilmente si può ragionare solo su questo valore puro e semplice (a meno di trovarsi un disco vuoto o poco frammentato)... nel momento in cui le testine di un disco classico devono saltare da una parte all'altra i SSD (anche i modelli con transfer rate più basso) stravincono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
prezzo circa $1500
nn so se vale la pena al momento. Io aspetto un bel po. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Nel caso di dischi ssd con un basso transfer si può optare x un RAID-0 che in questo caso diventa molto utile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dai dai pompate il mercato di SSD!!!! LO VOGLIOOOOOOOOOOO!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
non penso che l'utenza media del macbook pro faccia parte della schiera degli enthusiast, tant'è che apple non la prevede manco come opzione quella degli SSD (a differenza di altri, tra cui ad es. dell)
inciso a parte, domanda: ma per ottenere robusti transfer rate con dischi allo stato solido non è sufficiente fare una sorta di RAID interno? è vero che insieme alle performance si moltiplica anche l'inaffidabilità, ma fino ad un certo punto... mi spiego: in un RAID in stripe basta che parta un solo nodo per perdere tutta la catena. poniamo il caso che dentro un SSD da 32 GB ci siano 8 chip da 2 GB... è molto più probabile, a quanto ne so io, che si deteriori la capacità della memoria flash di archiviare in modo affidabile i dati piuttosto che si frigga un chip intero dal nulla (oltre il fatto che dubito che in ogni caso, anche solo con un chip rotto, tu possa recuperare qualcosa, a differenza di una catena di dischi non in RAID)... spero che si capisca quel che intendo =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma che ti sei fumato di prima mattina?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Si riferisce al modello da 2,5 o a quello da 3,5? A quello da 32 o 64 Gb? Sono info importanti per valutare un acquisto dato che un SSD SanDisk da 32 Gb lo si può trovare intorno ai 350/400 euro.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
infatti mica lo voglio perchè sono enthusiast, ma perchè mi velocizza il lavoro... PRO sta per professionale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque a dispetto di tutti questi annunci non ci sono ancora unità in commercio. Su forza che appena calano un po' li compro anche io! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Più o meno sì. Ma in questo caso dovresti anche inserire all'interno dell'HD un controller, aumentando di fatto la complessità della costruzione. A quanto pare uno dei punti di forza è pure il consumo più basso di questi dischi, non vorrei che con certe configurazioni non proprio ortodosse (tipo la tua dello stripe interno tra i chip di flash
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
X maxp4
fonte anandtech The two major weaknesses of this drive are its limited capacity and the very expensive price tag. Opening up your pocketbook for the current introductory price of $1499 will buy you one of the fastest drives for the desktop and certainly the fastest drive available in a 2.5" format for the portable market based upon our current test results. However, $1500 is the cost of a complete midrange notebook with 160GB of storage, and it's tough to look beyond that fact. Test del 15 Aug 07 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A proposito di quel test. Mi preoccupa la differenza tra il controller nVidia e Intel che sembra un bel pò peggiore. E io che volevo comprare un P35...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
IHihihih!Quoto Vitrux
![]() Comunque il prezzo è altissimo..ma sta scendendo! In 2 anni siamo tutti con un HD SSD! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
due anni forse è ottimistico per un ricambio "totale" o fatto in buona parte, ma...speriamo!
niente più TLANK TLANK ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
uffa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.