Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 14:20   #1
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Vorrei un box tipo mini-garage

Ciao raga

Vorrei acquistare un box in alluminio o legno da mettere dietro casa per metterci roba che a casa altrimenti darebbe fastidio. Qualcuno ha esperienze in merito ai prodotti del genere? Non saprei per esempio se optare per legno o alluminio, mi preoccupa eventualmente l'umidità' durante le stagioni fredde. Non ho bisogno di una cosa particolarmente grande, 3x2 metri di base dovrebbero bastare. A me basterebbe anche un link da cui iniziare la ricerca, con Google non so da dove partire.

Grazie in anticipo
Old 02-09-2007, 14:58   #2
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Ciao raga

Vorrei acquistare un box in alluminio o legno da mettere dietro casa per metterci roba che a casa altrimenti darebbe fastidio. Qualcuno ha esperienze in merito ai prodotti del genere? Non saprei per esempio se optare per legno o alluminio, mi preoccupa eventualmente l'umidità' durante le stagioni fredde. Non ho bisogno di una cosa particolarmente grande, 3x2 metri di base dovrebbero bastare. A me basterebbe anche un link da cui iniziare la ricerca, con Google non so da dove partire.

Grazie in anticipo
Nella catena Brico, sai quella del fai da te, ho visto che avevano dei bei gazzebini in legno delle dimensioni che servono a te. Fatti apposta per contenere materiale vario, di manutenzione richiedono solo una passata di impregnante all'anno.

Prezzi dai 250 euro ai 500, a seconda delle dimensioni.

In alternativa vendevano prodotti simili ma in materiale plastico (zero manutenzione ma più brutti a vadersi), con prezzi che vanno dai 150 a 300 euro

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:18   #3
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Ciao

Grazie per la risposta, Brico e' abbastanza vicino da me quindi uno di questi giorni ci faccio un salto per vedere cosa hanno. Pero' rimane sempre il dubbio di prima, cosa e' meglio, alluminio o legno? In relazione alle stagioni umide intendo.
Old 03-09-2007, 18:30   #4
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Ciao

Grazie per la risposta, Brico e' abbastanza vicino da me quindi uno di questi giorni ci faccio un salto per vedere cosa hanno. Pero' rimane sempre il dubbio di prima, cosa e' meglio, alluminio o legno? In relazione alle stagioni umide intendo.
Mah guarda, io prenderei di legno.. Non per altro, ma abbiamo in un campeggio una casettina in legno con roulotte attaccata, è li da 20 anni, sempre esposta alle intemperie, solo con una mano di impregnante all'anno, ed il legno è ancora bellissimo. Appaga di più la vista, quindi direi che se te la devi mettere in giardino vale quasi la pena di spendere un pò di più. Soprattutto se hai intenzione di tenerla a lungo. Quelle in materiale plastico sbiadiscono

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 03-09-2007, 19:21   #5
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Mah guarda, io prenderei di legno.. Non per altro, ma abbiamo in un campeggio una casettina in legno con roulotte attaccata, è li da 20 anni, sempre esposta alle intemperie, solo con una mano di impregnante all'anno, ed il legno è ancora bellissimo. Appaga di più la vista, quindi direi che se te la devi mettere in giardino vale quasi la pena di spendere un pò di più. Soprattutto se hai intenzione di tenerla a lungo. Quelle in materiale plastico sbiadiscono

d!
Ma le formiche non ti danno noia (cioè', al legno intendo)? Non ho esperienze in merito ma so che certi insetti lo mangerebbero volentieri.
Al materiale plastico cmq non ci pensavo nemmeno io, volevo optare su qualcosa di piu' robusto, legno o alluminio per appunto.
Old 03-09-2007, 20:29   #6
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Ma le formiche non ti danno noia (cioè', al legno intendo)? Non ho esperienze in merito ma so che certi insetti lo mangerebbero volentieri.
Non preoccuparti! Con gli impregnanti che si usano adesso il legno è più duraturo del cemento. Se poi è stato trattato in autoclave prima diventa veramente molto duraturo.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 21:16   #7
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Al materiale plastico cmq non ci pensavo nemmeno io, volevo optare su qualcosa di piu' robusto, legno o alluminio per appunto.
Ma và A parte che è rialzata da terra di un buon 50cm, cmq le formiche al legno trattato non s'attaccano

d!
Old 03-09-2007, 21:28   #8
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
se vuoi tenere il legno all'esterno devi utilizzare degli impregnanti per proteggere il legno dall'umidità e cmq non durerà più di 2 anni dato che catene tipo brico - castorama ecc usano legnmerda.

Io consiglio l'alluminio, eterno e poco costoso
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 21:31   #9
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Non preoccuparti! Con gli impregnanti che si usano adesso il legno è più duraturo del cemento. Se poi è stato trattato in autoclave prima diventa veramente molto duraturo.
si ma il legno che ti danno a 100 euri a baracca non è trattato... non viene utilizzato praticamente niente.

In italia non esiste il clima ideale per le case in legno..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 21:45   #10
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
non durerà più di 2 anni
dura dura...

rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 21:51   #11
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Ciao raga, grazie a tutti per le risposte

Ma per quel che riguarda l'umidità' che si crea all'interno del box, come siamo messi? E' più' asciutto all'interno di un box di legno o di alluminio? Non vorrei che l'umido mi sciupasse gli oggetti che ci saranno dentro. E' l'unica cosa che mi interessa, l'estetica non e' di vitale importanza.
Old 03-09-2007, 22:08   #12
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Ciao raga, grazie a tutti per le risposte

Ma per quel che riguarda l'umidità' che si crea all'interno del box, come siamo messi? E' più' asciutto all'interno di un box di legno o di alluminio? Non vorrei che l'umido mi sciupasse gli oggetti che ci saranno dentro. E' l'unica cosa che mi interessa, l'estetica non e' di vitale importanza.
Non saprei... comunque se lasci qualche spiffero non ci sono problemi di umidità, che rimane uguale a quella esterna.
Per le bici mio padre ha realizzato 15 anni una tettoia artigianale in legno e ondulina e tuttora è abbastanza integra. Solo la parte più vicina al suolo è abbastanza marcia, ma considerando che si tratta di legno di pino e praticamente non è mai stato trattato direi che ha resistito bene.
Se avessimo provveduto a rialzarla di più dal suolo e a trattarla meglio penso che non ci sarebbero proprio stati problemi.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian