|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Vorrei un box tipo mini-garage
Ciao raga
Vorrei acquistare un box in alluminio o legno da mettere dietro casa per metterci roba che a casa altrimenti darebbe fastidio. Qualcuno ha esperienze in merito ai prodotti del genere? Non saprei per esempio se optare per legno o alluminio, mi preoccupa eventualmente l'umidità' durante le stagioni fredde. Non ho bisogno di una cosa particolarmente grande, 3x2 metri di base dovrebbero bastare. A me basterebbe anche un link da cui iniziare la ricerca, con Google non so da dove partire. ![]() Grazie in anticipo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Prezzi dai 250 euro ai 500, a seconda delle dimensioni. In alternativa vendevano prodotti simili ma in materiale plastico (zero manutenzione ma più brutti a vadersi), con prezzi che vanno dai 150 a 300 euro d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
Grazie per la risposta, Brico e' abbastanza vicino da me quindi uno di questi giorni ci faccio un salto per vedere cosa hanno. Pero' rimane sempre il dubbio di prima, cosa e' meglio, alluminio o legno? In relazione alle stagioni umide intendo. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al materiale plastico cmq non ci pensavo nemmeno io, volevo optare su qualcosa di piu' robusto, legno o alluminio per appunto.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Non preoccuparti! Con gli impregnanti che si usano adesso il legno è più duraturo del cemento. Se poi è stato trattato in autoclave prima diventa veramente molto duraturo.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
se vuoi tenere il legno all'esterno devi utilizzare degli impregnanti per proteggere il legno dall'umidità e cmq non durerà più di 2 anni dato che catene tipo brico - castorama ecc usano legnmerda.
Io consiglio l'alluminio, eterno e poco costoso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
In italia non esiste il clima ideale per le case in legno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao raga, grazie a tutti per le risposte
Ma per quel che riguarda l'umidità' che si crea all'interno del box, come siamo messi? E' più' asciutto all'interno di un box di legno o di alluminio? Non vorrei che l'umido mi sciupasse gli oggetti che ci saranno dentro. E' l'unica cosa che mi interessa, l'estetica non e' di vitale importanza.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Per le bici mio padre ha realizzato 15 anni una tettoia artigianale in legno e ondulina e tuttora è abbastanza integra. Solo la parte più vicina al suolo è abbastanza marcia, ma considerando che si tratta di legno di pino e praticamente non è mai stato trattato direi che ha resistito bene. Se avessimo provveduto a rialzarla di più dal suolo e a trattarla meglio penso che non ci sarebbero proprio stati problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.