|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Consiglio modem/router per Alice
Salve,
vorrei acquistare un modem (o un router) ADSL2+ per collegare il mio pc ad Alice 20 mega a cui dovrei passare tra qualche giorno. Quale prodotto mi consigliate? A me ne serve uno non troppo costoso (80/100 euro) che sia molto affidabile (non voglio disconnessioni), semplice da configurare (non voglio perderci ore e non penso che utilizzerei mai il suo firewall), che abbia il pulsante accendi/spegni e che sia veloce (meno di un minuto) a prendere la linea. Avete da consigliarmi qualcosa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualche consiglio? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Netgear DG834GT, wireless, ma senza pulsante on/off
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il modem/router che mi interessa non deve essere wireless (non voglio ulteriori onde a casa mia), inoltre non voglio spendere oltre 80/100 euro (il webshare 440 costa 130/140 + spese di spedizione). Altri consigli? Ultima modifica di Zenigata : 01-09-2007 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e come sei messo come SNR e Attenuazione? Il tuo doppino la regge la 20Mbit?
Prima hai scritto che non vuoi problemi di disconnessioni....le disconnessioni dipendono molto dalla qualità del cavo telefonico. Facci sapere SNR e Attenuazione Allora confermo Atlantis 440 Webshare, altrimenti uno ZyXEL 660H-D1
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
![]() Butta almeno un occhio al manuale e alle specifiche ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quoto, in più se ci sono problemi di SNR-Attenuazione, da webinterface è possibile "correggere" i parametri dell'ADSL, il famoso code gain
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusate come faccio a ricavare SNR e Attenuazione della mia connessione attuale? Ho un modem adsl PCI Itex.
@ pegasolabs mi hanno chiamato dalla tin.it dicendomi che da dicembre cessano e mi hanno consigliato di passare ad alice 20 mega allo stesso prezzo. Mi hanno anche lasciato un numero verde dove poter dare la conferma della loro proposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il modem ha un software in qualche pannello di diagnostica dovresti trovarli. Ha chipset conexant che tu sappia? (in tal caso col software del modem aperto devi premere alt+ p mi sembra...ma non sono sicuro di ricordare bene). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, il chipset è ITEX. Questa la schermata diagnostica:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Questa è statistic, diagnostic è quella di centro
![]() Comunque se posti tutte e due le rimanenti ancora meglio ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 01-09-2007 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La diagnostic nel mezzo è solo una diagnostica per il modem e non dà nessun tipo di informazione sulla qualità della linea.
*** Diagnostic Report *** Hardware Test : "ADSL Bridge - PCI I/O Test" ==> Pass Hardware Test : "ADSL Controller Registers Test" ==> Pass Hardware Test : "ADSL Controller Memory Test" ==> Pass Hardware Test : "ADSL Bridge - PCI DMA Loopback" Fast ==> Trial:20, Pass:20 Interleave ==> Trial:20, Pass:20 Hardware Test : "ADSL Controller Utopia Loopback" Fast ==> Trial:20, Pass:20 Interleave ==> Trial:20, Pass:20 *** End Of Report *** |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok Ok...allora non si può prevedere un granché. Vedo solo un pò di errori FEC, vediamo ad Harry se fanno intravedere problemi. Ma non hai la possibilità di farti prestare un router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi questa sarebbe la schermata di ADSL Status? cioè la prima schermata?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No quella è diagnostic, lo status non è stato postato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Lo status non dice praticamente niente:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Niente non ci sono quei valori. Così non si può dire moltissimo. Se vuoi farti una idea più precisa devi cercare di farti prestare un router che li legga e segnarti quei valori.
![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 02-09-2007 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ci sono anche dei modem che leggono quei valori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si, dipende dal software dei modem. Uno molto diffuso che lo fa è il fastrate usb 100 e tanti altri (ma altri anche no...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.