|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Consiglio... Vista o XP?
Ringrazio anticipatamente chi mi darà una risposta obbiettiva.
Sono indeciso se passare al nuovo OS Microsoft dopo la formattazione. Calcolando che uso il pc per le operazioni basilari più comuni e per giocare a PES ![]() Sacrifico la stampante (della quale non ci sono i driver) per Vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao Bersh! Ho avuto la possibilità di usare vista da un mio amico e te lo sconsiglio caldamente... ora come ora ha continui problemi di compatibilità sia con programmi che con periferichem, senza dimenticare che il pc su cui lo vorresti installare avere determinati requisiti. Il mio consiglio è di aspettare ancora un annetto (o meno), in modo da dare alla microsoft il tempo di stabilizzarlo e aggiustare le falle, un pò come era successo per xp appena era uscito...
Ciaoo ![]()
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Guarda capisco l'entusiasmo di chi ama le nuove tecnologia x l'uscita di un sistema operativo nuovo ma vedi vista richiede un hardware veramente..ecco all' "ultimo grido" x funzionare correttamente..io ho comprato un computer nuovissimo con 4 gb di ram e intel E6750 e ho voluto provarlo..x carità bello e tutto xò si sente lo stesso la differenza con xp che è decisamente piu "leggero"..soprattutto se usi il computer anche per video game credo che ancora non sia il caso di passare a vista..spero di essere stato il piu possibile obbiettivo..buona scelta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se le periferiche che si hanno a disposizione non sono compatibili con il sistema operativo che si vuole installare direi che è bene... non installare quel sistema operativo.
Questo è un consiglio spassionato anche se ritengo Windows Vista superiore a Windows XP. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Io sono passato a Vista dato che ho acquistato un pc nuovo
e pensavo di avere molti più problemi di compatibilità (avevo gia pensato di formattare e rimettere xp) invece oramai si trova quasi tutto, sia programmi che driver in rete senza diventar matti con gli ultimi aggiornamenti il nuovo SO e' stabilissimo mai nessun riavvio o strano blocco certo e' esoso di requisiti ma se ce gli hai....... ti dico che ora come ora non tornerei più indietro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho preso vista perchè volevo un so originale...mi ci sono dovuto abituare ma non ho rilevato problemi, a parte i soliti che hanno tutti...non memorizza la visualizzazione dei file e quello del rallentamento degli spostamenti, risolto con la patch...
qualche incompatibilità te la devi aspettare comunque, soprattutto con le periferiche usb, ma in ogni caso non è necessario passare a vista, specie visto il prezzo...ora che ce l'ho però, non tornerei mai indietro... certo però, bioshock in dx10 è uno spettacolo ![]() edit: se usi solo pes non passare a vista, molti si lamentano del peggioramento di prestazioni
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, molto concisi ed efficaci! Rimango con XP per ora
![]() Ferdy78... ti conviene ridere, cosa piangi a fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Io ti consiglio Vista.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
pure io ho una canon multifunzione (MP150) viene riconosciuta senza nessun problema, sei sfortunato
![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
io mi son fatto fare un assemblato e come SO ho preferito prendere XPpro originale a scanso di problemi con stampanti, scanner e programmi vari, nel precedente avevo un SO uguale ma non originale (anche se avevo trovato il modo di risolvere il problema WGA)
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sfortuna
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.