|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Passaggio Eos350 a Eos40D
Tra qualche giorno partirò con destinazione USA e stavo facendo un pò di conti su che gadgettino ( i ) portare a casa, grazia al cambio euro-dollaro e prezzi in generale più bassi
![]() Possiedo da un paio di anni una Eos350, ho già tutti gli obiettivi e filtri che mi servono, e stavo valutando l'acquisto di un nuovo corpo macchina (per i motivi precedentemente citati ) .. il principale candidato è la nuova eos40D prevista per settembre e che riuscirei a portarmi a casa con circa 900/950 euro Purtroppo non sono assolutamente pratico di corpi macchina nei segmenti superiori alle canon o nikon entry level... da qui le domande: - a parità di obiettivi (che non intendo cambiare per il momento ) avrei vantaggi qualitativi /funzionali degni della spesa ? - gli obiettivi compatibili con la mia eos350D sono riutilizzabili o ha attacchi differenti ? - utilizzo spesso alti iso (800 e 1600) la 40D ( o la vecchia 30D ) ha una resa "visibilmente" migliore rispetto la 350D ? - a quanto posso piazzare sul mercatino la eos 350 solo corpo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
E se poi hai bisogno della garanzia che fai?
950€ non sono pochi ...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in 7 anni (ed ogni anno prendo qualcosa
![]() ![]() su quel fattore non ci sono affatto problemi per conto mio, ad ogni modo potrei pagare un sovrapprezzo di 99$ ( o 149$ non ricordo ) per 3 anni di " international Warranty " ![]()
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 29-08-2007 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
per la garanzia gia ti hanno detto,se per tè non è un problema prendila che sicuramente è un passo avanti notevole rispetto alla 350d, le ottiche che usi con la 350d vanno benissimo anche sulla 40d, ad alti iso è sicuramente migliore della 350d e credo anche della pur ottima 30d,è vero che ci sono 10 megapixell al posto di 8,e questo potrebbe far pensare a foto piu rumorose,però la tecnologia si è evoluta,e la 40d è dotata del digit3, ma la differenza piu evidente rispetto alla 350d secondo sta proprio nel corpo macchina,che è gia evidente tra 350d e 30d,ed ancor di piu con la 40d.
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W; Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Città: Mestre
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
siam superstisiosetti eh
![]() per fortuna non lo sono mai stato, ne mai lo sarò ![]() ritorniamo pure sui pareri relativi al cambio corpo macchina ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Autofocus un bel po' migliore anche se i punti restano 9 (solo che sono a croce quindi piu' precisi) , piu megapixel (non mi aspetterei un megasalto in termini di rumore ad alti ISO) , corpo migliore e semitropicalizzato , sgrullapolvere (totalmente inutile) , raffica piu' veloce (6.5fps) , buffer migliore.
Indubbiamente un upgrade rispetto alla 350D (che dovresti riuscire a piazzare credo sui 350€) Le lenti le tieni ![]() Ciauz Pat
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
a dire il vero sulla 350d i punti mi sembra siano 7
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W; Eizo FlexScan S2431W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Intendevo che restano 9 come nella 30D
![]() Ciauz Pat
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
io, però, se la 40d sarà sui 950€, prenderei la 30d, che dovrebbe esser sotto di boh, 200 euro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
negli usa sicuro al di sotto degli 800 euro.. qui in italia si trova minimo 820 solo corpo....
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Aggiungo che la 40D processa a 14bit (sulla carta un bel vantaggio .... in pratica è da verificare).
Non dimentichiamoci il live-view Per me tra 350D e 40D c'è un abisso. Unico difetto la 40D rispetto alla 350D è davvero più ingombrante e pesante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io preferisco un corpo pesante ma piu resistente e solido , poi se proprio c'è una cosa che è strettissimamente personale (oltre all' estetica) è l' ergonomia del corpo quindi non commento.. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche un cervello come il mio (due neuroni ed uno sempre in prestito...ormai non me lo ridarà più...ad Angelodn) finalmente ci è arrivato: non è che un corpo grande e di peso superiore come la 30D o la 5D...smorzino meglio le mie vibrazioni e rendano di fatto meno necessaria la stabilizzazione? Ci sono arrivato anch'io eh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
IMHO è solo abitudine.
Con la 5D appena preso l'85/1.2 (1Kg ma corto come il tuo 1.8) il tempo di sicurezza era circa 2.5 volte l' inverso della lunghezza focale (1/250") , dopo 200/300 scatti sono arrivato ad usarlo con tempi su 1/20". Discorso inverso per il 70-200/2.8 (1.3kg e lungo da bestia) per i primi 20 minuti ti puoi permettere tempi di 1/80" , 1/125" senza prendere grossi rischi ... dopo una buona mezz'ora di brandeggio a mano libera ti servono tempi nell' ordine di 1/500" . Dopo che usi un pomeriggio la 1D prendi in mano la 5D e ti pare un giocattolo , è cosi' leggera che non ti pare neanche in magnesio ![]() Ciauz Pat
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Non fraintendermi: vieni qua sul forum, e chiedi: che vantaggi avrei? vale la pena? Ma non può esserci una risposta valida per tutti. A TE cosa non soddisfa della 350D? cosa ti attendi da un nuovo modello? perchè se la cosa non ti è chiara dal principio, magari fai pure un affare in termini economici, perchè prendi una macchina a meno di quanto costa in Italia; ma è come quel tizio a cui volevano vendere un cammello a metà del prezzo: è un affarone, diceva il commerciante; si, ma se a me il cammello non serve? E 900 euro, anche se è un affare, sono sempre 900 euro... Pensaci un po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
mi intrometto
![]() questo è un motivo per cui ora come ora sono orientato alla 30d che rispetto alla 400d non costa molto di più... e poi hai una macchina che userai fino alla distruzione, se non vuoi andare sul professionale.. mentre con la 400d se ti appassioni veramente e cominci ad avere piu esigenze non ti basta...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto mi interessa migliorare la resa delle foto ad alti iso, che utilizzo spessissimo, la scelta andrebbe su un obiettivo da 1000+ euro oppure utilizzando gli obiettivi che ho già e migliorare il corpo macchina prendendone uno non più nel segmento entry level.. cmq al 90% ho già deciso per effettuare il cambio, devo solo vedere se vendere la 350 prima di partire e togliermi ogni possibile remora, oppure portarla e decidere sul momento in Usa
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
OK, allora buon acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.