Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 20:47   #1
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Passaggio Eos350 a Eos40D

Tra qualche giorno partirò con destinazione USA e stavo facendo un pò di conti su che gadgettino ( i ) portare a casa, grazia al cambio euro-dollaro e prezzi in generale più bassi

Possiedo da un paio di anni una Eos350, ho già tutti gli obiettivi e filtri che mi servono, e stavo valutando l'acquisto di un nuovo corpo macchina (per i motivi precedentemente citati ) .. il principale candidato è la nuova eos40D prevista per settembre e che riuscirei a portarmi a casa con circa 900/950 euro
Purtroppo non sono assolutamente pratico di corpi macchina nei segmenti superiori alle canon o nikon entry level... da qui le domande:

- a parità di obiettivi (che non intendo cambiare per il momento ) avrei vantaggi qualitativi /funzionali degni della spesa ?
- gli obiettivi compatibili con la mia eos350D sono riutilizzabili o ha attacchi differenti ?
- utilizzo spesso alti iso (800 e 1600) la 40D ( o la vecchia 30D ) ha una resa "visibilmente" migliore rispetto la 350D ?

- a quanto posso piazzare sul mercatino la eos 350 solo corpo?
Old 29-08-2007, 21:11   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
E se poi hai bisogno della garanzia che fai?
950€ non sono pochi ...
Old 29-08-2007, 21:25   #3
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

in 7 anni (ed ogni anno prendo qualcosa ) non ho mai avuto bisogno della garanzia per un qualunque oggetto elettronico comprato negli Usa

su quel fattore non ci sono affatto problemi per conto mio, ad ogni modo potrei pagare un sovrapprezzo di 99$ ( o 149$ non ricordo ) per 3 anni di " international Warranty "

Ultima modifica di X-ICEMAN : 29-08-2007 alle 21:29.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 21:38   #4
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
per la garanzia gia ti hanno detto,se per tè non è un problema prendila che sicuramente è un passo avanti notevole rispetto alla 350d, le ottiche che usi con la 350d vanno benissimo anche sulla 40d, ad alti iso è sicuramente migliore della 350d e credo anche della pur ottima 30d,è vero che ci sono 10 megapixell al posto di 8,e questo potrebbe far pensare a foto piu rumorose,però la tecnologia si è evoluta,e la 40d è dotata del digit3, ma la differenza piu evidente rispetto alla 350d secondo sta proprio nel corpo macchina,che è gia evidente tra 350d e 30d,ed ancor di piu con la 40d.
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 22:48   #5
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
in 7 anni (ed ogni anno prendo qualcosa ) non ho mai avuto bisogno della garanzia per un qualunque oggetto elettronico comprato negli Usa
Inutile farti notare la GUFATA che ti sei appena tirato. La 40D smetterà di funzionare non appena varcherai la tua porta di casa qui in Italia

Quote:
su quel fattore non ci sono affatto problemi per conto mio, ad ogni modo potrei pagare un sovrapprezzo di 99$ ( o 149$ non ricordo ) per 3 anni di " international Warranty "
Visto il risparmio alla fonte e visto il valore dell'oggetto che vai a comprare ... direi che ... fai tu ...
Old 29-08-2007, 23:26   #6
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

siam superstisiosetti eh
per fortuna non lo sono mai stato, ne mai lo sarò

ritorniamo pure sui pareri relativi al cambio corpo macchina
Old 30-08-2007, 07:54   #7
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Autofocus un bel po' migliore anche se i punti restano 9 (solo che sono a croce quindi piu' precisi) , piu megapixel (non mi aspetterei un megasalto in termini di rumore ad alti ISO) , corpo migliore e semitropicalizzato , sgrullapolvere (totalmente inutile) , raffica piu' veloce (6.5fps) , buffer migliore.

Indubbiamente un upgrade rispetto alla 350D (che dovresti riuscire a piazzare credo sui 350€)

Le lenti le tieni

Ciauz
Pat
Old 30-08-2007, 10:15   #8
paol62
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Autofocus un bel po' migliore anche se i punti restano 9 (solo che sono a croce quindi piu' precisi)

Ciauz
Pat

a dire il vero sulla 350d i punti mi sembra siano 7
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
Old 30-08-2007, 10:18   #9
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da paol62 Guarda i messaggi
a dire il vero sulla 350d i punti mi sembra siano 7
Intendevo che restano 9 come nella 30D

Ciauz
Pat
Old 30-08-2007, 10:22   #10
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Autofocus un bel po' migliore anche se i punti restano 9 (solo che sono a croce quindi piu' precisi) , piu megapixel (non mi aspetterei un megasalto in termini di rumore ad alti ISO) , corpo migliore e semitropicalizzato , sgrullapolvere (totalmente inutile) , raffica piu' veloce (6.5fps) , buffer migliore.

Indubbiamente un upgrade rispetto alla 350D (che dovresti riuscire a piazzare credo sui 350€)

Le lenti le tieni

Ciauz
Pat
.. doppia rotella, display più grande.

io, però, se la 40d sarà sui 950€, prenderei la 30d, che dovrebbe esser sotto di boh, 200 euro?
Old 30-08-2007, 15:06   #11
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
negli usa sicuro al di sotto degli 800 euro.. qui in italia si trova minimo 820 solo corpo....
Old 30-08-2007, 22:01   #12
facip
Member

Iscritto dal: May 2003
Aggiungo che la 40D processa a 14bit (sulla carta un bel vantaggio .... in pratica è da verificare).
Non dimentichiamoci il live-view
Per me tra 350D e 40D c'è un abisso.
Unico difetto la 40D rispetto alla 350D è davvero più ingombrante e pesante.
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 23:05   #13
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da facip Guarda i messaggi
Aggiungo che la 40D processa a 14bit (sulla carta un bel vantaggio .... in pratica è da verificare).
Non dimentichiamoci il live-view
Per me tra 350D e 40D c'è un abisso.
Unico difetto la 40D rispetto alla 350D è davvero più ingombrante e pesante.
Minghia allora 5D e 1D

Io preferisco un corpo pesante ma piu resistente e solido , poi se proprio c'è una cosa che è strettissimamente personale (oltre all' estetica) è l' ergonomia del corpo quindi non commento..

Ciauz
Pat
Old 31-08-2007, 07:08   #14
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Minghia allora 5D e 1D

Io preferisco un corpo pesante ma piu resistente e solido , poi se proprio c'è una cosa che è strettissimamente personale (oltre all' estetica) è l' ergonomia del corpo quindi non commento..

Ciauz
Pat
A volte le cose sono davanti agli occhi e non si vogliono cogliere (figuriamoci poi fotografarle)...mi è sempre piaciuta la 350D perchè piccola, leggera, maneggevole...e mi è sempre piaciuto il 17-55 2.8 IS Canon perchè rispetto al mio Tamron ha l'IS, vero toccasana nelle foto buie e scure a mano libera.
Anche un cervello come il mio (due neuroni ed uno sempre in prestito...ormai non me lo ridarà più...ad Angelodn) finalmente ci è arrivato: non è che un corpo grande e di peso superiore come la 30D o la 5D...smorzino meglio le mie vibrazioni e rendano di fatto meno necessaria la stabilizzazione?
Ci sono arrivato anch'io eh?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 07:34   #15
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

IMHO è solo abitudine.

Con la 5D appena preso l'85/1.2 (1Kg ma corto come il tuo 1.8) il tempo di sicurezza era circa 2.5 volte l' inverso della lunghezza focale (1/250") , dopo 200/300 scatti sono arrivato ad usarlo con tempi su 1/20".

Discorso inverso per il 70-200/2.8 (1.3kg e lungo da bestia) per i primi 20 minuti ti puoi permettere tempi di 1/80" , 1/125" senza prendere grossi rischi ... dopo una buona mezz'ora di brandeggio a mano libera ti servono tempi nell' ordine di 1/500" .

Dopo che usi un pomeriggio la 1D prendi in mano la 5D e ti pare un giocattolo , è cosi' leggera che non ti pare neanche in magnesio

Ciauz
Pat
Old 31-08-2007, 09:53   #16
paol62
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
A volte le cose sono davanti agli occhi e non si vogliono cogliere (figuriamoci poi fotografarle)...mi è sempre piaciuta la 350D perchè piccola, leggera, maneggevole...e mi è sempre piaciuto il 17-55 2.8 IS Canon perchè rispetto al mio Tamron ha l'IS, vero toccasana nelle foto buie e scure a mano libera.
Anche un cervello come il mio (due neuroni ed uno sempre in prestito...ormai non me lo ridarà più...ad Angelodn) finalmente ci è arrivato: non è che un corpo grande e di peso superiore come la 30D o la 5D...smorzino meglio le mie vibrazioni e rendano di fatto meno necessaria la stabilizzazione?
Ci sono arrivato anch'io eh?
si!! e la rendona anchè piu equilibrata con ottiche lunghe e pesanti,questo non toglie che l'is è un vero toccasana per certi tipi di foto,ossia con soggetti statici,perchè chiaramente l'is blocca tè ma non ciò che stai fotografando
Eizo FlexScan S2431W
Old 31-08-2007, 11:46   #17
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Tra qualche giorno partirò con destinazione USA e stavo facendo un pò di conti su che gadgettino ( i ) portare a casa, grazia al cambio euro-dollaro e prezzi in generale più bassi

Possiedo da un paio di anni una Eos350, ho già tutti gli obiettivi e filtri che mi servono, e stavo valutando l'acquisto di un nuovo corpo macchina (per i motivi precedentemente citati ) .. il principale candidato è la nuova eos40D prevista per settembre e che riuscirei a portarmi a casa con circa 900/950 euro
Purtroppo non sono assolutamente pratico di corpi macchina nei segmenti superiori alle canon o nikon entry level... da qui le domande:

- a parità di obiettivi (che non intendo cambiare per il momento ) avrei vantaggi qualitativi /funzionali degni della spesa ?
- gli obiettivi compatibili con la mia eos350D sono riutilizzabili o ha attacchi differenti ?
- utilizzo spesso alti iso (800 e 1600) la 40D ( o la vecchia 30D ) ha una resa "visibilmente" migliore rispetto la 350D ?

- a quanto posso piazzare sul mercatino la eos 350 solo corpo?
Vado un po' controcorrente e ti pongo una domanda: ti serve davvero un corpo macchina più prestante?

Non fraintendermi: vieni qua sul forum, e chiedi: che vantaggi avrei? vale la pena? Ma non può esserci una risposta valida per tutti.

A TE cosa non soddisfa della 350D? cosa ti attendi da un nuovo modello? perchè se la cosa non ti è chiara dal principio, magari fai pure un affare in termini economici, perchè prendi una macchina a meno di quanto costa in Italia; ma è come quel tizio a cui volevano vendere un cammello a metà del prezzo: è un affarone, diceva il commerciante; si, ma se a me il cammello non serve?

E 900 euro, anche se è un affare, sono sempre 900 euro...

Pensaci un po'.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:08   #18
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
mi intrometto D Io ero convinto a prendere una 350d o 400d .. però provandole e tenendole in mano, per me che sono alto 1.90 e con due manone impugnarle per bene diventa complicato....
questo è un motivo per cui ora come ora sono orientato alla 30d che rispetto alla 400d non costa molto di più... e poi hai una macchina che userai fino alla distruzione, se non vuoi andare sul professionale.. mentre con la 400d se ti appassioni veramente e cominci ad avere piu esigenze non ti basta...
Old 31-08-2007, 12:54   #19
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
Vado un po' controcorrente e ti pongo una domanda: ti serve davvero un corpo macchina più prestante?
più che altro mi serve un corpo macchina più grande di quello della 350, che con gli obiettivi che utilizzo da qualche mese è diventato un pò troppo scomodo, almeno per me.

Oltretutto mi interessa migliorare la resa delle foto ad alti iso, che utilizzo spessissimo, la scelta andrebbe su un obiettivo da 1000+ euro oppure utilizzando gli obiettivi che ho già e migliorare il corpo macchina prendendone uno non più nel segmento entry level..

cmq al 90% ho già deciso per effettuare il cambio, devo solo vedere se vendere la 350 prima di partire e togliermi ogni possibile remora, oppure portarla e decidere sul momento in Usa
Old 31-08-2007, 13:12   #20
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
OK, allora buon acquisto
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian