|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Attivazzione Vista.....
Salve a tutti.
Ho Vista Ultimate 64 retail. Attivato online da nuovo.Tutto ok Ora ho cambiato cpu e mi vedo che HO 3 GIORNI RIMASTI PER L'ATTIVAZZIONE ![]() Va beh...provo a riattivare on line e mi chiede un altro codice " Product Key" ! Chi me lo traduce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Fai l'attivazione tramite telefono.
![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
se al posto della retail aveva la versione oem, poteva riattivarla per telefono?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, perchè la OEM nasce e muore con la configurazione hardware su cui la compri.
![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
scusa e se per caso il procio era difettoso e si brucia e lo deve cambiare deve prendere una nuova licenza??
ciao
MotherBoard:Asus M2V-MX,Procio:AMD Serpron 3200+1,80ghz,Video on board:VIA k8m890,ram:V-Data DDR2 667mhz 1,5 gb(1024+512),Alimentatore:Gigabyte 500w,Hrd disk Maxtor 40 gb 7200rpm e Quantum fireball 30 gb 4500 rpm,OS:Windows Vista Ultimate & Windows Xp Professional ![]() ![]() ![]() Mod:The Crow (In aggiornamento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In quel caso interviene la garanzia...almeno credo.
![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anche se, ad esempio, aggiunge un HD o la ram? Mi sembra troppo restrittiva
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma che palle....basta cambiare cpu per dover riattivare Vista!
![]() Meno male che ho la retail ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Io un mesetto fa sono passato da un opteron 146 a un 4200x2 e non mi ha chiesto nessuna riattivazione.....
![]() Penso pure io che se si rompe il processore dovresti avere la possibilità di sostituirlo con uno più aggiornato senza avere "rotture di scatole",anche se una telefonata non è una cosa così tragica.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehm...un tapiro per me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Strano il fatto che se ne hai installata una IDENTICA vista se ne accorga,probabilmente ci sarà qualcosa di diverso al livello chipset.....
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Va beh...tutto chiarito. Ora telefono a microsoft. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cambiando la sola CPU non dovrebbe essere necessaria l'attivazione... pensandoci bene non ho dovuto riattivare Windows XP Professional quando ho montato il Pentium III 1,13 GHz al posto del Pentium III 1,00 GHz. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Però è strano che la RTM non riaccetti il codice.
Io invece ho formattato una OEM appena scompattata per levare tutta la merxa che mettono sui portatili. L'ho reinstallata e ho dovuto telefonare, con Xp invece 3/4 volte lasciava fare l'attivazione online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
![]() Lo scorso mese ho cambiato sk madre e ho dovuto formattare, posseggo vista home premium oem che mi hanno venduto con l'hd che sto usando. "Salve, mi servirebbe il codice per attivare la mia versione di vista" "Ok, il product key é già in uso, motivo della richiesta?" "Ho formattato" "Capito, quindi motivo: formattazione. La mando al servizio da lei richiesto. Buona giornata" ![]() Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
azz è così semplice?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
si è così semplice, ma ogni tanto qualcuno deve dire che è difficile. ![]() la licenza di vista oem è uguale in tutto e per tutto a quella di xp, basta fare il confronto tra i due contratti (per chi ha entrambi i sistemi oem). Se formatti o cambi componenti e lo riattivano sempre, basta che sia lo stesso computer. Per stesso computer si intende il pc con il certificato di autenticità applicato sul case. Anche il discorso della scheda madre è bypassabile dicendo che la scheda madre si è rotta: a quel punto ti daranno cmq il codice di attivazione. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.