|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ci sarà qualcuno qui a saper risolvere???
Ciao, vi spiego il mio problema MOOOOLTO strano!
Ho finalmente acquistato il dispositivo per il wireless (emittente, il mio computer portatile ha già incorporato il ricevitore) e è andato tutto bene per i primi due giorni, dopodiché è andato peggiorando di giorno in giorno in questo modo: si connette e rimane connesso senza problemi, dandomi segnale eccellente e connesso (e ci manca, sono a soli due metri!). Nonstante ciò ogni minuto, ogni due minuti, ogni tre minuti se mi va bene, i browser smettono di caricare le pagine (explorer, firefox e opera, tutti lo stesso scherzo) ma la connessione sono sicuro che rimane perché altri programmi continuano a funzionare, come messenger o altri che non si appoggiano ad un browser. Credendo di essermi preso un virus e avendo riscontrato altri problemi nel computer (a livello software) mi sono detto: FORMATTIAMO e no ci penso più. Bene, lo fa ancora questo scherzo, senza avere altri programmi installati. Qualcuno sa cosa può essere? PS ho Fastweb, non so se può influenzare, via cavo comunque continua a funzionare benissimo e, quasi dimenticavo, ho provato con un altro computer e il problema non si pone. Ora ho solo windows installato nemmeno il pacchetot office, e ho nche provato a disattivare il firewall (sempre di windows) e teoricamente non dovrebbe avere più nessun ostacolo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prova a usare tcp optimizer
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
eh?
scusa ma sappi che stai parlando con uno che credeva si smanettare mica male coi pc ma che poi leggendo forum di questo tipo si rende conto della sua immensa ignoranza. cos'è che dovrei provare? che cos'è e a cosa serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Navighi direttamente o attraverso un proxy ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Nel primo topic ha detto di avere fastweb, ma appunto nn ci devono essere problemi se usi un pc come "server" per distrubuire la connessione agli altri pc.
Inoltre tu hai detto ke tutto ti funziona tranne il browser. Prova a settare la tua connessione wifi del portatile inserendo manualmente i DNS.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
allora, per essere chiari io non uso il pc come server per appoggiarmi con altri computer ma ho UN solo computer col quale direttamente navigo.
per quel che riguarda i DNS, allora fino a 30 minuti fa non sapevo nemmeno cosa fossero quindi vai di wiki, google, fino a che sono arrivato a questo link http://www.microsoft.com/technet/pro....mspx?mfr=true è un sito della microsoft che spiega la procedura per settare manualmente i DNS. Però c'è un però: non ci capisco niente. Mi da la possibilità di farlo dall'interfaccia windows o dalla riga di comando, io cerco quello che c'è scritto ma non ne esco vivo. Esattamente dove devo andare? Possibile che sia così complicato far funzionare un pc? e comunque è esatto il mio provider è fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se è fw basta che lasci acquisire tutto in automatico dall'hag
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
è quello che ho fatto ma il problema rimane. adesso sto provando ad impazzire con l'inserimento dei dns
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
aspetta ke nn ho capito..tu hai un access point collegato all'hag di fastweb o hai una pennina usb che collegata al fisso, tramite wifi ti da internet anke sul portatile?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
la configurazione è la seguente:
modem (oddio come cacchio si chiama!) di fastweb collegata con cavo a: "Wireless G Acces Point D-link G54 mod. DWL-G700AP" collegato via etere col pc portatile Acer Aspire 1692 con connessione senza fili che si appoggia su "Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Questo tipo di problema ce l'hai sulla connessione wireless, cavo, o su entrambe ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora devi settare il Wireless G Acces Point D-link G54 mod. DWL-G700AP di prendersi la connessione dalla WAN.
Quindi fai una cosa, tra il pannello del modem dovrebbe esserci la voce Internet(o almeno voglio che ci sia) e settalo in modalita' bridge.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
1-allora devi settare il Wireless G Acces Point D-link G54 mod. DWL-G700AP di prendersi la connessione dalla WAN.
Quindi fai una cosa, tra il pannello del modem dovrebbe esserci la voce Internet(o almeno voglio che ci sia) e settalo in modalita' bridge. Allora, fino ad ora sono riuscito a stabilire una connessione "bridge" ma non ha funzionato, il problema è rimasto uguale. L'ho stabilito tra "connessione reti senza fili" e "connesisone 1394" poi ho provato anche tra "connessione reti senza fili" e "connessione alla rete locale". nisba! 2-Prova a settare la tua connessione wifi del portatile inserendo manualmente i DNS. questo sto cercando di capire come fare ma non so dove andare nel mio windows del cavolo, da start da pannello di controllo, seguo le istruzioni che ho trovato ma una volta arrivato nel posto dove mi manda (va beh) non ci sono i comandi che mi dicono. 3-Prova nella conf. senza fili a togliere il controllo a Windows per la rete wireless questo non ho la più pallida idea di come si faccia. xPIACERE mi indichereste non solo cosa fare ma anche come farlo, perché io non ci riesco mica! grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
facciamo un aggiornamento della situazione:
tu riesci a collegarti quindi al wifi dell'access point? quando internet nn ti va piu la connessione tra pc e accesspoint rimane o cade anke quella? hai scaricato la nuova versione dei driver del wifi 2200 dal sito internet e li hai installati?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
ho scaricato la nuova versione del driver e ho aggiornato anche il firmware. tutto come prima. l'unica cosa che mi rimane da fare come prove che mi sono state consigliate sono: 1-configurare maualmente i dns 2-togliere il controllo a windows per la rete wireless però non li ho ancora provati perché non so come si fa, e sì che ci provo! se sai dirmi come si fa... o consigliarmi un link dove lo spiega. ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
OK RISOLTO!!!
Dopo vari tentativi quello che si è rivelato esatto è stato il semplice e banale aggiornamento del driver dela periferica. ![]() Grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli, esatti o sbagliati che fossero, a presto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.