|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...765/index.html
Il rivenditore italiano Syspack propone un piccolo sistema compatto basato su barebone ASUS, realizzato con una buona selezione dei componenti hardware e che consente di assolvere la maggior parte dei compiti multimediali e di produttività personale ad un prezzo concorrenziale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma neanche uno straccio di benchmark?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Per l'uso a cui è destinato penso siano più importanti rumorosità e consumi.
Per quello che mi riguarda è un vero peccato che non ci sia un ulterioriore scheda PCI libera obbligando a scegliere fra TV terrestre o satelliti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vuol dire che non hai capito l'obiettivo della recensione di un simile prodotto
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che bello!
é davvero ottimo sia come pc da salotto sia come serverino domestico sia come mulo! IMHO avrebbe potuto essere tranquillamente qualcosa meno come cpu e magari ci avrei messo una radeon hd 2400 come gpu.. Comunque credo di poter dire che un pc come questo, tralasciando i videogiochi o i professionisti con particolari esigenze in termini di potenza, soddisfi in pieno le necessità del 99% dell'utenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Veramente nn male, considerando il prezzo, la qualità costruttiva e la componentistica usata tenendo conto soprattutto della bassa rumorosità di esercizio.
Un buon PC da salotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
be potevano vedere se riusciva a mandare un 1080p pero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Allora, da dove parto, intanto non direi che 810 euro sono "economiche",
almeno non per un sistema che serva a Quote:
Addirittura, per il solo uso internet/posta esistono soluzioni ancora meno costose e dai consumi più moderati (quali linutop, dal consumo di 6 watt e prezzo inferiore ai 300 euro... al quale si può benissimo abbinare un lettore dvd da 50 euro) Ora rispondo a Quote:
La cosa a cui può servire tutta questa potenza è da registratore mpeg4 da tv, se non volete questo rivolgetevi altrove... Per quanto riguarda la scheda Tv, esistono soluzioni dual (analogico + digitale terrestre) sia PCI che usb (anche di pinnacle), la scelta di una scheda "singola" è semplicemente una scelta dell'assemblatore. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 13-07-2007 alle 12:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
|
Veramente bello questo sistema, molto piccolo e silenzioso, solo 3db in più del rumore ambiente, sicuramente non silenzioso come un epia 1000 come dice devilsadvocate, ma il sumore in 3db e bassissimo e un epia 1000 che e totalmente fanless come girerebbe windows vista?
Questa macchina secondo me e molto equilibrata, si adatta a molti usi e ha un sistema come windows vista che fa la differenza anche in richiesta hardware, sicuramente un pc da 300-400€ puo fare cose simili ma con che sistema e con che velocita? Secondo me e un buon compromesso tra prestazioni di utilizzo, consumo, rumorosita e costo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
X DevilsAdvocate
Sono d'accordo in tutti i tuoi punti, però eaminando il sistema nel suo complesso, e anch' io credo che tutto sommato è ritoccabile nel settore grafico e magari anche il sintonizzatore. Per quantio riguarda il confronto con il chipset VIA difficilmente si può fare visto che, correggimi se sbaglio, la CPU è saldata su piastra e non è sostituibile, e certo non ha prestazioni di un coreDuo, non esiste alcuno slot PCIExpress per VGA moderne le uniche possibilità di espansione sono rappresentate dagli slot per memorie (che nel toto delle schede che ho visto supportano max DDR2 533) e uno slot PCI quindi non esiste paragone. Sottolineo che anche a me i chipset VIA piacciono moltissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
un mulo da 90W direi che non è ottimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
@Nemesis1984:
Ovviamente questo sistema ha prestazioni superiori, e come ho scritto sopra per chi vuole registrare in mpeg4 da Tv ( o magari anche in mpeg4 dal formato mpeg2-ts del satellite o dtt, il tutto "on the fly") necessita almeno di un sempron (rev.E) 3000+ e quindi può trovare in questa soluzione un ottimo oggetto sovradimensionato solo di poco. Purtroppo per le altre applicazioni è carente: nei giochi ha una scheda video non paragonabile (e dentro il barebone probabilmente qualsiasi cosa più grossa ci "soffre", ma potrei sbagliarmi e potrebbe esserci abbastanza spazio). Come strumento office,per navigare , guardare al limite youtube ,leggere la posta e guardare dvd (o anche divx) è invece sovradimensionato 3 volte: nelle prestazioni, nei consumi e nel prezzo. Ovvio poi che chiunque è liberissimo di usare un motore Ferrari per il montacarichi o per la poltrona monta-scale della nonna (volendo fare lo sborone "fa come SoccMacher"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ devil!
Sì beh.. 90W è un po' alto ma non esagerato.
Esiste sicuramente di meglio in fatto di consumi però poi ti giochi la multimedialità se si va troppo al risparmio.. In senso energetico intendo.. le Epia altro che risparmio! Costano un'occhio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
mi rivolgo sopratutto ad Andrea Bai
ma una hd2600xt ci sta dentro quel case?? la 8600gt dovrebbe starci chè non è molto più grande di una 8500gt, tuttavia la soluzione ati mi sembra più indicata visto il supporto migliore per l'HD video ( sarebbe interessante comunque fare una comparativa delle schede ati e di quelle nvidia con purevideo2, per vedere se e quanto ati è meglio di nvidia sotto questo profilo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
considerando il mio povero muletto
amd sempron 3300+ mobile 25w tdp 55e msi nf 6100 matx 45e thermalright xp120 passivo 40e seagate 500gb sata 95e case silverstone Lc 95e alim enermax 485noisetaker 85e 2x512 ddr400 cl2.5 70e DVD-R plextor 750 45e Hauppage tv900 ibrida usb 29e l'ups che ormai ha i suoi 6 anni di funzionamento è un 400VA e l ultimo test dell anno scorso ha retto 45 minuti senza corrente e che il processore raggiunge ben 45° in estate dissipato passivamente direi che mi ritengo soddisfattodei miei 560 euri spedsi un anno fa, unico rumore l hash del mulo, per il resto lo ho vicino al letto chiuso nel mobile dello stereo. poca spesa tanta resa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Rispondo io, visto che Bai è in ferie, l'infame ![]() Allora, una hd2600xt ci sta, ma davvero per un pelo. Ho fatto un paio di foto: ![]() ![]() Ci sta, ma tocca letteralmente contro il PCB delle porte del pannello frontale. Togliendo questo e quindi rinunciando alle connessioni frontali, nessun problema. Escluso il montaggio di qualsiasi scheda con due slot ingombro. Lo spazio ci sarebbe anche, in lunghezza (sempre rinunciando al pannello frontale), ma è il guscio plastico che copre il dissipatore della CPU a non permetterlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
forse per questa tipologia di pc convengono gli amd perchè meno costosi e con consumi ridotti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() peccato però, rinunciare alle connessioni frontali non è certo il massimo. cmq ho visto che sul sito del distributore l'unica foto fa riferimento ad un case tutto bianco. ci sono inoltre configurazioni meno costose con l'e4300, la 7300gs tc (inutilissima, imho) e senza scheda tv a circa 600 euro. un bel pc per uso home, ufficio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Intanto manca il SO ( troppe volte vedo che la gente fa i conti senza considerare il costo della licenza di Windows , anche OEM sono comunque 90 euro ) più la differenza tra le due CPU e siamo lì come costi . Il prezzo è quello , non si scappa , il case mini si paga , la CPU per fare codifiche al volo si paga , una scheda video per giocare a qualche titolo non troppo impegnativo e decodificare i filmati HD costa , in un PC del genere però vedrei bene un lettore Blu Ray o un HD DVD invece del lettore DVD , oddio ... i costi salirebbero "leggermente" ![]() E' un pc multimediale da salotto , non certo un muletto .
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
EDIT - Errore di CPU-Z probabilmente...
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe Ultima modifica di V4n{}u|sH : 13-07-2007 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.