|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
sony vaio con vista: alice nn va!
ho un sony vaio con windows vista.
quando collego il cavo ethernet che arriva dal ruoter di alice però non si connette. se vado su gestione connessioni il grafico è: QUESTO PC ---> rete ---X--> INTERNET. inoltre dice che la rete è solo locale.. quando lo collego all'altro pc funziona da subito. qqualcuno sa che problema c'è? ![]() ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
mi sa che devi vedere se c'è un nuovo firmware per il router e riconfigurarlo, leggo sempre più spesso questo tipo di problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
La prima cosa da fare, a mio avviso, è di andare nell'interfaccia di configurazione del router, utilizzando l'altro computer di cui disponi, e controllare se il Sony viene visto.
Non è che, per caso, hai attivo, sul router, il filtro basato sul MAC address delle schede delle macchine che si connettono? In questo caso, dovresti solo abilitare, sempre dall'interfaccia di configurazione del router, il MAC address della scheda di rete del Vaio e tutto dovrebbe andare a posto. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
guarda se il router ha il dhcp attivo, sennò assegna alla sk di rete del pc i giusti paramentri (ip, dns, gateway)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.