|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
Driver Nvidia Geforce Go 6100 - Linux
salve oggi ho installato linux ubuntu 7.04.
all inizio non mi sono trovato male xkè molte periferiche è riuscito a riconoscermele. Un grande problema è che non riesco a trovare il driver per la mia scheda video (nvidia geforce go 6100) ![]() sul sito della nvidia non c è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Ciao,
Allora quello che posso dirti per renderti la vita molto piu facile e' usare automatix. Apri il teminale e copia una alla volta quanto segue First Step: echo "deb http://www.getautomatix.com/apt feisty main" | sudo tee -a /etc/apt/sources.list Second Step: wget http://www.getautomatix.com/keys/automatix2.key Third Step: gpg --import automatix2.key Fourth Step: gpg --export --armor E23C5FC3 | sudo apt-key add - Fifth Step: sudo apt-get update Sixth Step: sudo apt-get install automatix2 Ti installera il programma in System tools. Lanci automatix e vai su driver e selezioni driver nvidia ![]() Una volta installati clicca CRTL + ALT + BACKSPACE per riavviare il server X Tutto qui ![]() Fammi sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Però è sorto un altro problema ![]() installando beryl non mi si visualizza + lo spazio sopra alle pagine x mettere in icona x kiudere una pagina o ingrandirla.... è cambiata anche la risoluzione .... ora è impostata a 1024x768. :S Spero che tu riesca ankora ad aiutarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao
![]() Allora per quanto riguarda la sparizione della barra digita uno alla volta quanto segue (da terminale) sudo nvidia-xconfig --composite sudo nvidia-xconfig --render-accel sudo nvidia-xconfig --allow-glx-with-composite sudo nvidia-xconfig --add-argb-glx-visuals Dopo di che, riavvia il server X con CRTL + ALT + BACKSPACE Per quanto rigurda la risoluzione, hai provato a guardare in applicazioni --> system tools ----> nvidia setting? Se non dovessi trovare per qualche motivo il link da terminale lancia sudo nvidia-settings. Ciao e fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
forse entrando come utente root riuscirei a impostarlo .. ma come anticipato sono appsena entrato nel mondo linux e nn so nemmeno entrare come root *scusa l ignoranza* . Poi ad ogni apertura di beryl non mi apre piu il terminale e al riavvio devo riavviare beryl ... Spero che tu riesca ankora ad aiutarmi!! Ultima modifica di Makku : 25-07-2007 alle 00:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao, allora per sistemare la tastiera vai su system e selezioni keyboard e controlla se per qualche motivo la tastiera e' stata modificata.
Per quanto riguarda beryl, una volta lanciato, clicca sull icona con il destro del mouse e seleziona COMPIZ (non ricordo dove esattamente perche in questo momento non ho beryl). In caso non ti dovesse funzionare, aspetta fino a quando il sito http://wiki.beryl-project.org/ rientra attivo, cosi possiamo fare l'installazione di beryl insieme passo a passo ![]() Attendo tue notizie ![]() P.s. Come hai installato beryl? Voglio provare a seguire le tue orme cosi da vedere se riscontro il tuo stesso problema. Ultima modifica di zergling : 25-07-2007 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
aggiungi rimuovi ora sto seguendo una guida ma esso mi kiede di creare un file e non lo posso creare xkè non riesco ad entrare come root ...e quindi non posso modificare il file -.- :S Ultima modifica di Makku : 26-07-2007 alle 01:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per dare comandi da root usa il comando sudo per esempio se vuoi copiare un file: sudo cp nomefile /destinazione Ciao e tienimi informato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao, ho appena ritrovato la sequenza di comandi che devi usare per installare beryl
sudo cp /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.backup.beryl-script sudo cp /etc/apt/sources.list /etc/apt/sources.list.backup.beryl-script echo "deb http://ubuntu.beryl-project.org feisty main deb-src http://ubuntu.beryl-project.org feisty main" | sudo tee -a /etc/apt/sources.list wget http://ubuntu.beryl-project.org/root@lupine.me.uk.gpg -O- | sudo apt-key add - sudo apt-get update sudo apt-get -y install beryl beryl-manager emerald-themes sudo nvidia-xconfig --add-argb-glx-visuals sudo cp /usr/share/applications/beryl-manager.desktop /etc/xdg/autostart/beryl-manager.desktop cp /usr/share/applications/beryl-manager.desktop ~/Desktop/beryl-manager.desktop echo -e "Logout now and then press \e[0;31mCTRL+ALT+BACKSPACE\e[0m to restart xorg" echo "Installation completed !" copiali tutti in una volta ed incollali nel terminale. Ovviamente prima devi disinstallare beryl. Ciao e fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grz!! OpeRaZione andata abuon fine
![]() ![]() GRAZIEEEE xò mhM ho messo le opzioni che desideravo su beryl maneger xò le finestre tipo nn spariscono in modo velocemente ma vanno allo stesso modo d prima ![]() Ultima modifica di Makku : 26-07-2007 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]() ![]() con linux mitrovo benissimo...! ora vorrei passarci definitivamente ma mi rimane il problema dell audio ![]() cioè non si sente nulla. chipset nvidia ho provato a installare i pakketti di alsa ma nulla . ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.