|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
IPOD 30 Gb Video SI musica NO
Buongiorno,
mi serve un aiuto: sul mio IPOD 30 GB vs 6^, ho "caricato" brani musicali ovviamente via itunes; in questi giorni dono riuscito (finalmente!!) ha capire come fare a "caricare" anche dei video - presi da you tube - ma come sorpresa ho dovuto constatare che sono come scomparsi tutti i brani musicali!! Qualcuno puo' aiutarmi a capirci qualcosa. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
che sistema operativo usi? che programma usi per gestire l'ipod?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dunque ho un Sony Vaio FE 890 bn (versione mercato USA del FE 41S) l'S.O. e' Vista Business, e per l'ipod ho scaricato dal sito apple itunes che di tanto in tanto si scarica gli aggiornamenti
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao io ti consiglio di reinizializzare l'iPod
c'è un utility che ti permette di farlo, su mac osx so dove si trova, su windows nn so prova a vedre nella cartella di iTunes dentro a "programmi" se c'è la cartella che si chiama "aggiornamento software ipod" in quela cartella ci sn vari file che si chiamano "iPod update XXXX-XX-XX" utilizza quella con la data più recente (al posto delle XX che vedi) clicca due volte e segui la procedura per reinizializzare l'ipod tieni presente che in pratica ti formatta il disco e perdi tutti i documenti che hai dentro (quindi assicurati di averne una copia sul computer) poi lo risincronizzi con iTunes e ricarichi tutti i file ciao!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok provero' a seguire le tue istruzioni.
Grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non è che avevi la sincronizzazione automatica attiva e hai cancellato da iTunes le canzoni che avevi messo nell'iPod? In questo caso è stato iTunes ad eliminare la musica del lettore, visto che tu l'hai eliminata dal database del programma.. per questo è sempre meglio utilizzare la gestione automatica con l'iPod..
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vi ringrazio tutti per i consigli dati, ma ho risolto: avevo inavvertitamente spostato l'aggiornamento dei brani musicali su :recenti, dove nn avevo inserito nulla di recente appunto!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.