Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 12:23   #1
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Gravissimo incidente stradale davanti casa mia...REPORT.

AVVERTENZE:
Prima di continuare la lettura del topic, si suggerisce agli utenti particolarmente "irritabili" di premunirsi subito di un bicchiere d'acqua e di una pastiglia di MAALOX...
poi non dite che non vi avevo avvertiti!!!

Allora,
stamattina all'incrocio davanti casa mia si sono scontrati due scooter...uno dei due viaggiava ubriaco a 90 all'ora su un SH150 RUBATO con semaforo rosso, ha centrato in pieno una signora con un ciclomotore che incrociava da destra (col semaforo verde ovviamente)...

Risultato, una pozza di sangue in mezzo alla strada (allucinante) e i due motorini distrutti...attualmente la signora è in fin di vita, l'ubriaco invece pare che se la caverà.

Questi i fatti, ora mi accingo a farvi un sunto della discussione intrapresa tra il sottoscritto, i vigili urbani di roma e i carabinieri occorsi per primi sul luogo.

Dialogo tra me e un vigile urbano:
Io: Mi scusi, ma quando pensate di installarli sti benedetti photo-red ai semafori??? (tenete conto che in buona parte di roma praticamente non esistono).

Vigile urbano: Ah beh uhm maaaaaa non saprei dirle guardi...siamo in democrazia adesso non sò di preciso come funziona la questione in effetti si si ha ragione! ...

Io:

Vigile urbano: (si avvicina e mi sussurra sottovoce) "ma che cosa sarebbe stò photo-red?

Io:

Dopo qualche minuto mi avvicino a un carabiniere, e gli racconto la chiacchierata col vigile urbano:
Carabiniere: Ma lasciali perdere stì parassiti, questi qui non sanno manco come hanno fatto a diventare vigili, sono bravi solo a fare le multe per divieto di sosta e a complicare la vita a voi concittadini.

Io: In effetti non posso proprio darle torto anzi...certo è che mi sono cadute le braccia quando mi ha confessato di non sapere cosa sia un photo-red, visto che riguarda proprio il loro lavoro!

Carabiniere: Pensa che ultimamente gli hanno dato pure la carica di agenti di polizia giudiziaria, quindi possono tranquillamente fare arresti come noi...peccato che quando c'è da arrestare qualcuno alla fine chiamano sempre i carabinieri!La verità è che non sanno niente di codice penale e delle relative procedure... doh:

Io: Questa e' la conferma a tutti i miei sospetti, ovvero che le polizie locali comunali sono solo dei mercenari al soldo dei sindaci senza alcuna autorevolezza, competenza, professionalità e soprattutto credibilità.

Carabiniere: Esatto, adesso vaglielo a spiegare ai cittadini!

Ultima modifica di Black Dawn : 21-07-2007 alle 12:27.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 12:25   #2
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Cosa c'è di strano? per me è tutto normale...

Ciauz
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 12:28   #3
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
Cosa c'è di strano? per me è tutto normale...

Ciauz
E' tutto normale perchè sei stato abituato che questo è normale...vivendo in questo immondezzaio di "civiltà" non mi stupisce affatto la tua risposta.
Old 21-07-2007, 12:30   #4
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
AVVERTENZE:
Prima di continuare la lettura del topic, si suggerisce agli utenti particolarmente "irritabili" di premunirsi subito di un bicchiere d'acqua e di una pastiglia di MAALOX...

Allora,
stamattina all'incrocio davanti casa mia si sono scontrati due scooter...uno dei due viaggiava ubriaco a 90 all'ora su un SH150 RUBATO con semaforo rosso, ha centrato in pieno una signora con un ciclomotore che incrociava da destra (col semaforo verde ovviamente)...

Risultato, una pozza di sangue in mezzo alla strada (allucinante) e i due motorini distrutti...attualmente la signora è in fin di vita, l'ubriaco invece pare che se la caverà.

Questi i fatti, ora mi accingo a farvi un sunto della discussione intrapresa tra il sottoscritto, i vigili urbani di roma e i carabinieri occorsi per primi sul luogo.

Io: Mi scusi, ma quando pensate di installarli sti benedetti photo-red ai semafori??? (tenete conto che in buona parte di roma praticamente non esistono).

Vigile urbano: Ah beh uhm maaaaaa non saprei dirle guardi...siamo in democrazia adesso non sò di preciso come funziona la questione in effetti si si ha ragione! ...

Io:

Vigile urbano: (si avvicina e mi sussurra sottovoce) "ma che cosa sarebbe stò photo-red?

Io:

Dopo qualche minuto mi avvicino a un carabiniere, e gli racconto la chiacchierata col vigile urbano:
Carabiniere: Ma lasciali perdere stì parassiti, questi qui non sanno manco come hanno fatto a diventare vigili, sono bravi solo a fare le multe per divieto di sosta e a complicare la vita a voi concittadini.

Io: In effetti non posso proprio darle torto anzi...certo è che mi sono cadute le braccia quando mi ha confessato di non sapere cosa sia un photo-red, visto che riguarda proprio il loro lavoro!

Carabiniere: Pensa che ultimamente gli hanno dato pure la carica di agenti di polizia giudiziaria, quindi possono tranquillamente fare arresti come noi...peccato che quando c'è da arrestare qualcuno alla fine chiamano sempre i carabinieri!La verità è che non sanno niente di codice penale e delle relative procedure... doh:

Io: Questa e' la conferma a tutti i miei sospetti, ovvero che le polizie locali comunali sono solo dei mercenari al soldo dei sindaci senza alcuna autorevolezza, competenza, professionalità e soprattutto credibilità.

nulla di nuovo.ordinaria amministrazione.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 12:33   #5
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mah, penso che non siano tutti così, bisognerebbe comunque capire la causa: i concorsi, la mancata meritocrazia.
ma soprattutto speriamo che la signora se la cavi
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 12:37   #6
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Curiosità: ma che razza di concorsi fanno per diventar vigili urbani... pardon... polizia comunale ?

Che succede a un vigile assunto 15 anni fa? viene promosso d'ufficio a ufficiale di polizia giudiziaria senza aver mai studiato altro se non il codice della strada?
Old 21-07-2007, 12:46   #7
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Curiosità: ma che razza di concorsi fanno per diventar vigili urbani... pardon... polizia comunale ?

Che succede a un vigile assunto 15 anni fa? viene promosso d'ufficio a ufficiale di polizia giudiziaria senza aver mai studiato altro se non il codice della strada?
credo funzionino come tutti gli altri concorsi, passi se sei raccomandato
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 12:51   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
credo funzionino come tutti gli altri concorsi, passi se sei raccomandato
in questo paese se non sei un coglione non vai avanti
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 12:53   #9
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
in questo paese se non sei un coglione non vai avanti
Old 21-07-2007, 12:56   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
AVVERTENZE:

Allora,

Io:

Io:

grazie grazie, è sempre bello sentirsi apprezzati per il proprio lavoro...
Old 21-07-2007, 13:03   #11
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
grazie grazie, è sempre bello sentirsi apprezzati per il proprio lavoro...
Carabiniere o vigile urbano?
Old 21-07-2007, 13:04   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Carabiniere o vigile urbano?
vigile

edit: pardon, volevo dire "mercenario al soldo del comune"
Old 21-07-2007, 13:10   #13
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
vigile

edit: pardon, volevo dire "mercenario al soldo del comune"
Non mi scuso di nulla di quanto già detto...mi spiace.
Old 21-07-2007, 13:13   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Non mi scuso di nulla di quanto già detto...mi spiace.
non voglio le tue scuse, che me ne faccio, non sei il primo e non sei l'ultimo...

...di quelli che non sanno un cazzo ma che sparano giudizi a raffica.
Old 21-07-2007, 13:23   #15
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
non voglio le tue scuse, che me ne faccio, non sei il primo e non sei l'ultimo...

...di quelli che non sanno un cazzo ma che sparano giudizi a raffica.
Beh, il carabiniere è stato eloquente...io ti ho semplicemente riportato il tutto...

Eppure credevo che foste ormai abituati a essere odiati.
Old 21-07-2007, 13:33   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Beh, il carabiniere è stato eloquente...io ti ho semplicemente riportato il tutto...

Eppure credevo che foste ormai abituati a essere odiati.
io non sono odiato, forse odio di più io il paese di quanto il paese odi me...ma come in tutti i lavori serve il buon senso, se i vigili di città seguono queste direttive assurde del tipo "multa multa multa multa multa" è ovvio che sono odiati (e infatti quando i turisti vengono qua ci guardano come dei messia visto che ci comportiamo meglio)...
i carabinieri avrebbero poco da dire in questo caso, visto che il gruppo di fancazzisti che lavora qui non si muove dal paese e oggi ha messo il primo posto di blocco dopo quasi un anno (mentre io e il mio collega stiamo 6 ore sotto il sole, ci giriamo mezza campagna, frazioni, ecc ecc)

poi vorrei ricordare che i vigili sono al servizio del comune e se il comune è formato da ignoranti e fancazzisti è come mandare dei bambini a combattere una guerra...io e il mio collega ad esempio siamo soli, dobbiamo fare tutto e informarci su tutto...quando andiamo negli uffici a chiedere qualcosa l'unica cosa che ci dicono è "multa multa multa multa"...una volta sono stato chiamato mezz'ora prima di un funerale (perchè facciamo la scorta fino al cimitero), sono dovuto tornare dal mare, visto che anche noi abbiamo un giorno libero, docciarmi, mettermi in divisa e partire...ancora non so come ho fatto...

al concorso hanno chiesto:
ruoli del sindaco, dell'amministrazione comunale, un paio di codici, qualche domanda sullo stato e i compiti della polizia giudiziaria.

La qualifica di polizia giudiziaria è stata data in modo da poter avere più poteri e non è stata data di certo "ultimamente"...

se un carabiniere ti dice una cosa per te è un dogma?

in conclusione, ripeto: se le cose non si sanno perchè parlare per sentito dire? anche se uno è in divisa da carabiniere non vuol dire che sia un dio

chiudo qui che vado a lavorare
Old 21-07-2007, 13:39   #17
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:

se un carabiniere ti dice una cosa per te è un dogma?
No ma è sicuramente più credibile e autorevole di voi, per quanto mi riguarda.
Old 21-07-2007, 13:40   #18
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Scusa Jammed, sei a "La Caletta" vicino Posada?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 13:43   #19
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London

ma ke sarebbe cambiato col photo-red?
forse che l'ubriaco si sarebbe fermato per paura della multa?
non credo proprio.
Quegli aggeggi servono + ke altro a rimpinguare le casse comunali + ke ad evitare incidenti.
Old 21-07-2007, 13:45   #20
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma io non ho mai capito una cosa: perché in Italia devono esserci centomila corpi diversi? Non possiamo unificarli tutti e fare come in Francia, dove hanno solo la gendarmeria?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian