|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
PROBLEMA INSTALLAZIONE WINDOWS
Salve a tutti sono nuovo...vi espongo il mio problema: oggi ho provato a formattare un vecchio computer con sistema operativo windows me millenium...durante la formattazione e la reinstallazione del sistema operativo tutto bene...al momento pero di caricare il nuovo sistema operativo il computer si blocca con una schermata interamente blu al momento di entrare in windows...ora mi chiedevo da cosa poteva essere causato visto che tutto sembrava essere andato per il meglio...qualcuno sa darmi qualche risposta o consiglio? grazie....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma durante l'installazione ti dava schermate blu ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No l'installazione è andata a buon termine in tutta normalità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ovvero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Ovvero: può darsi che la partizione del tuo disco rigido si sia corrotta e non permetta più all'OS di avviarsi correttamente. In questo caso, potrebbe essere necessario eliminare quella danneggiata e crearne una nuova. Il PC parte dalla modalità provvisoria? Ciao!
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per escludere un problema hardware dovresti fare alcuni test
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No purtroppo non parte neanche dalla modalità provvisoria...nel caso sia una partizione corrotta per eliminarla dovrei rilanciare il processo di installazione di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
E' una possibilità. Potresti anche rimuoverla e ricrearla tramite un CD/Floppy di boot che ti permetta di operare tramite comandi MS-DOS (in questo caso, usando fdisk.exe). Ciao!
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok grazie...che tu sappia con windows me non era obbligatorio usare il comando fdisk prima della formattazione giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
No, mi pare che non fosse obbligatorio. Non credo comunque che tu abbia la necessità immediata di formattare. Prova a vedere se riesci a risolvere ricreando la partizione. Se il problema dovesse persistere, suggerisco di usare i tool che ti ha consigliato tutmosi3, per verificare che non si tratti di qualche difetto hardware. Ciao!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.