|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Audio fuori sinc: scoperto perchè
Il problema che avevo sollevato con un post precedente era il seguente:
- acquisisco da Pinnacle 310i da digitale terrestre - acquisizione OK - rieleaboro con TMpegEnc e mi trovo l'audio fuori sinc. (in genere taglio e/o converto, ma il problema si presenta anche se rielaboro senza operare modifiche) Ieri ho fatto l'ennesima prova e ho scoperto questo: - ho acquisito 1 ore da LA7 digitale in formato DVD (mpeg2) - acquisizione OK (3,3 gB), video OK, sinc OK - ho rielaborato con TMPGEnc: fuori sinc! - allora ho esaminato il video originale ho scoperto che a pochi secondi dall'inizio, c'è un "incriccamento" del filmato, non so se dovuto disturbo del segnale o al programma di acquisizione: qualche fotogramma risulta "a blocchettoni" qualche altro forse viene perso. Il tutto dura meno di un secondo e si ripete per due volte. Per il resto va tutto bene fino alla fine con audio perfettamente sincronizzato. Qualsiasi elaborazione faccia però, DA QUEL PUNTO IN POI l'audio risulta fuori sinc. COntroprova: ho tagliato il primo minuto di video (eliminando così l'incriccamento) e ho elaborato: nessun problema di sinc. A qualcuno succede lo stesso? Spiegazioni? Deduzioni? Come evitare il problema? Ciao Gico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.