|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
analisi del disco in corso/ non riesco a deframmentare da vista! help!
ciao ciao...sono 2 o 3 giorni che cerco di deframmentare da vista..ma non riesco, appena entro in strumenti e esegui defrag. c'è scritto "analisi del disco in corso, l'operazione potrebbe durare alcuni minuti"...il problema è che a me dura da qualche giorno
![]() potrebbe essere a causa di questo che il mio hard disk lavora sempre?? la spia gialla sul case è sempre accesa....adesso per esempio ogni tanto si accende e ogni tanto no... qualcuno sa come procedere? grazie mille ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se ricordo bene il nuovo defrag lavora in background, quindi è tutto normale...io sono passato ad altri software per avere più opzioni e informazioni...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
usa perfect disk... è migliore ,è più raffinato,e più veloce e ti da + info
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per me è un problema...perchè il mio hard disk è già vekkio...e in più lavora sempre...c'è qualche modo per spegnerlo?? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque, quando un software dà dei problemi, è meglio cercare di capirne la fonte e risolverli. Io per prima cosa farei un'analisi del disco con chkdsk c: /f Poi magari, prima di un defrag manuale, arresterei qualche servizio, come Ottimizzazione avvio. Il defrag lo avvierei da linea di comando come admin defrag c: -v Può darsi che l'HD sia molto frammentato, questo aumenta i tempi di analisi e di deframmentazione. Un buon programma gratuito (almeno a me non ha mai dato malfunzionamenti) è Auslogics Disk Defrag. Io proverei questo programma, che dovrebbe fare una deframmentazione di base in tempi abbastanza rapidi. Da tenere in considerazione l'eventualità di lasciar decidere al sistema quando deframmentare (in background e secondo pianificazione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si...è decisamente superiore il deframmentatore di xp
![]() e poi ha pure il grafico che ti fa vedere quando c'è da deframmentare..perchè l'hanno eliminato da vista? ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
non è detto che il tuo hdd si stia danneggiando ..questi problemi sono tipici dei sistemi operativi microsoft...sono al sicuro che per quanto riguarda il tuo problema al 95% la colpa e di windows vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lascia perdere la grafica e tutte quelle amenità inutili. In fin dei conti, possono farti vedere quello che vogliono durante la deframmentazione. Il fatto importante è invece un altro: da XP, essendo i file di Vista chiusi, la deframmentazione della partizione di Vista dovrebbe essere più sicura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ho mai detto che l'HD di gianlu1993 debba essere danneggiato. Ho soltanto ipotizzato l'esistenza di problemi che chkdsk è in grado di risolvere, come il classico spazio libero contrassegnato come occupato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Non mi riferivo a te chessmate ma mi riferivo quando ha detto che l hdd era vecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
|
Anch'io ho un problema simile...però non con la deframmentazione. In poche parole quando vista si avvia l'hard disk gira per un sacco di minuti anche se il pc non sta facendo nulla!!!Poi smette e magari dopo un pò ricomincia. Che vuol dire?? Con XP non succede è colpa do vista?? Posso modificare qualche parametro da qualche parte???Qualcosa. Mi da abbastanza fastidio che l'hard disk giri senza capire il perchè......-_- Da notare che la configurazione del mio pc è quella in signa.
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma è un bene che il vostro hdd lavori perche significa che vista sta ottimizzando il SO
vista deframmenta in background quindi potrebbe essere quello il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
|
Quote:
![]() ![]()
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
il fatto è che vista vuole troppa ram e cosi utilizza molto il file paging per effettuare lo swapping,filepaging che si trova guardacaso sull hdd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma tu sai come vista usa la ram vero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.