|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
linux debian help
Salve a tutti da poco ho iniziato ad usare linux per lavoro, sono uno sviluppatore, ho installato a casa linux debian e ho un pò di problemi:
1) creare una connessione ad internet, ho un modem 56k interno QC35pass si chiama penso 2) non mi riconosce l'USB come faccio? 3)La risoluzione che mi da massimo è 800*600 c'è un modo da shell di metterla a 1280*800 o devo scaricare i driver della scheda video? 4)Mi servirebbero dei programmi per scrivere in linguaggio c++ abbastanza avanzati ne conoscete? Magari anche di java e robe simili.. Grazie e abbiate pazienza please per le mie mille domande |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
per programmare in c io uso anjuta, credo funzioni anche per il c++...provalo!!
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Nella maggior parte dei casi non vanno, prova a dare un occhio qua se trovi dei driver: http://www.linmodems.org/ Oppure se proprio ti serve, valuta l'aquisto di un *vero* modem, che va sicuramente anche su linux. 2) cosa succede, che errori ti da? 3) si, devi scaricare i driver proprietari, hai ati o nvidia? 4) Eclipse è ottimo. E per java, ma con l'apposito plugin CDT (C development toolkit) pemette anche di programmare in C++. Oppure c'è ancke KDevelop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
2)non mi vede neanche l'usb mi vede il cd rom floppy e basta...
3)ho invidia.. ma forse li ho trovati i driver ma finche non riesco a vedere l usb non li posso trasferire nell altro pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
I driver Nvidia puoi scaricarli da qua:
http://www.nvidia.it/object/linux_it.html Con "non mi vede l'usb" cosa intendi, che non ti mostra l'icona del dispositivo sul desktop quando inserisci una memoria USB? Di solito l'automount è attivo su debian... probabilmente devi inserire il tuo utente nel gruppo plugdev, in modo da avere i diritti per accedere alle perferiche USB. C'è un tool grafico per configurare i gruppi, usa quello e dopo che hai finito esci e riloggati perche abbia effetto. Poi dovrebbe andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.