Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 01:25   #1
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Doppio ali o no?

Salve a tutti.
In vista dell'arrivo del Lian-Li in firma, con la configurazione che vedete in "Incoming", avevo pensato di mettere un secondo ali di supporto per alimentere gli HD ed i lettori, lasciando lavorare l'Hyperion sulla M/B, sulle VGA e sulle ventole + watercooling.
Io pensavo ad un altro LC Power, magari sui 400W, ma ho letto che gli ali di livello più basso di questa marca non sono proprio affidabili.
Un consiglio?
Premesso che ho un budget max che va dai 60 agli 80€urozzi

Ultima modifica di Saich70 : 02-08-2007 alle 01:40.
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 02:12   #2
papafoxtrot
Senior Member

Beh, con 60e potresti prendere un lcpower 560...si dirà che quelli piccoli non sono affidabili, ma questo lo è, ce l'ho e mi ci trovo bene, ed ho sentito molti pareri prima di acquistarlo.
Inoltre se lo usi per hdd, dvd o comunque carichi secondari, direi che sarà sempre talmente poco sfruttato che non rischierà mai di rompersi...
Old 02-08-2007, 02:19   #3
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Stai parlando di un Titan giusto?
Old 02-08-2007, 09:48   #4
papafoxtrot
Senior Member

Proprio Lui!
Old 02-08-2007, 10:32   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
In vista dell'arrivo del Lian-Li in firma, con la configurazione che vedete in "Incoming", avevo pensato di mettere un secondo ali di supporto per alimentere gli HD ed i lettori, lasciando lavorare l'Hyperion sulla M/B, sulle VGA e sulle ventole + watercooling.
Io pensavo ad un altro LC Power, magari sui 400W, ma ho letto che gli ali di livello più basso di questa marca non sono proprio affidabili.
Un consiglio?
Premesso che ho un budget max che va dai 60 agli 80€urozzi
Completamente inutile imho.
Prendi un solo ali più potente e sei tranquillamente a posto.
Old 02-08-2007, 10:50   #6
papafoxtrot
Senior Member

Più che altro se vuoi fare una cosa equilibrata con due alimentatori, io farei uno per scheda madre, vga e processore, l'altro per dvd, hdd, ventole e liquido.
Ciò se sei sicuro che possa servirti...sennò certo che uno solo di potente forse sarebbe meglio, non ingombra, pesa meno, meno cavi
Old 02-08-2007, 11:24   #7
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Completamente inutile imho.
Prendi un solo ali più potente e sei tranquillamente a posto.
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Più che altro se vuoi fare una cosa equilibrata con due alimentatori, io farei uno per scheda madre, vga e processore, l'altro per dvd, hdd, ventole e liquido.
Ciò se sei sicuro che possa servirti...sennò certo che uno solo di potente forse sarebbe meglio, non ingombra, pesa meno, meno cavi
Il mio problema adesso è il cash, non posso permettermi un ali buono da 1000watt, quindi devo necessariamente usare una doppia alimentazione visto che il case me lo permette.
L'ingopmbro dei cavi potrei risorverlo con ali modulari.
Old 02-08-2007, 11:38   #8
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Il mio problema adesso è il cash, non posso permettermi un ali buono da 1000watt, quindi devo necessariamente usare una doppia alimentazione visto che il case me lo permette.
L'ingopmbro dei cavi potrei risorverlo con ali modulari.
e che te ne fai di un 1000w scusa? è tutto marketing, dai
un 600 ti regge tutto tranquillamente
Old 02-08-2007, 12:58   #9
papafoxtrot
Senior Member

Ho l'impressione che su un sistema come il suo con procio oc, due vga come le xtx, 4 hdd, sistema a liquido...ci vuole proprio qualcosa di più di un 600w.
A quel punto effettivamente un secondo ali potrebbe dare una mano, ma bisogna riuscire a ripartire bene i carichi, se non ci sono controindicazioni io gli farei alimentareanche una vga. Prendi un lc titan con 56e da tib e sei a posto. Gli dai1 vga, hdd, ottiche, sistema di raffreddamento. Peccato che non sia modulare.
Old 02-08-2007, 13:04   #10
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

http://www.silentpcreview.com/article28-page4.html

poco dopo la metà pagina si legge:

The ATI X1950XTX / overclocked Pentium D950 system information was added to round out the data. There were snickers that the nVidia 6800GT graphics card of system D was completely outmoded. The 1950XTX still remains about the most power hungry graphics card on the market today. The Pentium D950 actually has a higher TDP (130W) than most current CPUs; we made it run hotter by overclocking and overvolting 10%. This system has a higher DC power demand than just about any single vidcard, single CPU system you can build today. Yet, the total DC power demand is just 256W. (Note: It runs perfectly stable with a new very high efficiency 350W power supply from Seasonic.)

Ora, è vero che di vga ce ne sono due, ma è altrettanto vero che il resto non è che aggiunga chissà quale carico.
Resto sempre dell'idea che un 600w oggi come oggi basti e avanzi, il resto è solo marketing per l'utente che legge solo i W sulla scatola dell'ali.
Old 02-08-2007, 13:10   #11
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Altri link:

http://www.silentpcreview.com/article726-page1.html
http://www.techreport.com/reviews/20.../index.x?pg=14

in particolare nel primo articolo linkato si legge, riferendosi al secondo link:

their Intel Core 2 Extreme X6800 based, highest power, dual ATI Radeon X1950 XTX Crossfire system pulled only 400W peak AC from the wall. Based on the ~80% efficiency of the PSU used in that system, this translates to 320W in DC power delivery, less than half of the 750W rating of the smallest PSU on the aforementioned nVidia certified list.

Fidatevi, non servono a niente.
Old 02-08-2007, 13:28   #12
papafoxtrot
Senior Member

Ti do perfettamente ragione, io però tendo sempre a surdimensionare il tutto, semplicemente perché così è meno sforzato e dura di più
Old 02-08-2007, 14:48   #13
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quindi penate che anche col solo LC Hyperion da 700watt potrei essere tranquillo?
Old 02-08-2007, 14:54   #14
papafoxtrot
Senior Member

Mah sai, è un dubbio che ho anche io in questi giorni: costano uguale, meglio un LC da 700w o un corsair da 520? Comunque se tu potessi montare un OCZ da 700w, quello è davvero un buon ali, e si trova ad un buon prezzo. Purtroppo per me è un po' fuori budget ed anche eccessivo
Old 02-08-2007, 15:07   #15
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Quindi penate che anche col solo LC Hyperion da 700watt potrei essere tranquillo?
peno di si
Old 02-08-2007, 15:11   #16
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Avevo pensato anche io al doppio ali.. quello però da vedere è che abbiano buoni amperaggi
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 18:36   #17
papafoxtrot
Senior Member

Ciao Saich scusa ti mando un PM perché avrei bisogno di un info sul tuo Lc 700w, ti disturbo?
Old 02-08-2007, 18:58   #18
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

fare un controllino qui?!

purtroppo gli lc-power non hanno recensioni da permettere di capire a quanto arrivino come potenza erogata...
( però dovrebbero arrivare a pieno carico 600W)
Old 02-08-2007, 19:21   #19
papafoxtrot
Senior Member

Gli chiedevo info sulla lunghezza dei cavi perché il 560 è un po' tirato...purtroppo dal sito di lc non si cava niente..
Old 02-08-2007, 20:19   #20
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

fare un controllino qui?!

purtroppo gli lc-power non hanno recensioni da permettere di capire a quanto arrivino come potenza erogata...
( però dovrebbero arrivare a pieno carico 600W)
però!
il mio sistema consumerebbe, 166W in load e 136W a riposo

3500+ venice
1900gt
2hd 5400rpm da portatile
3 ventole
2 schede pci (modem e scheda audio)
motherboard con2 banchi da 1gb
2 lettori ottici
pompa per watercooling

risparmioso

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian