|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Posso davvero farlo?!?
Salve a tutti.
Ho acquistato una linea alice adsl flat con modem normale e ci ho connesso il mio pc(win XP) via usb. Successivamente mi è arrivato un portatile(win Vista che odio da morire) e ho avuto la grande idea di connettere pure lui. Ho acquistato un router wireless(Sitecom Broadband Router 54g, modello wl160) e dopo giorni e giorni di tentate configurazioni sono riuscito a connetterlo in rete. Il problema che è sorto dopo: una volta connesso il portatile non si è + connesso il desktop... Come ho cercato di risolvere il problema: connetto prima il desktop(connesso direttamente via usb al modem alice) e poi provo a connettere il portatile. Risultato: il desktop ha ricominciato a navigare, il portatile(connesso al router wireless a sua volta connesso al modem) da errore sugli indirizzi DSN. La domanda che sorge spontanea: posso davvero riuscire a connettere entrambi i pc in questo modo??? Se si, come? Devo solo avere gli indirizzi DSN giusti??? Se no, come posso fare a risolvere questo problema??? Grazie in anticipo a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
L'errore: usi ancora il modem alice.
Devi cassare una volta per tutte il modem usb, e collegare il doppino telefonico direttamente al router: dovrà essere quest'ultimo a gestire la connessione d'ora innanzi (e andrà configurato in questo senso). Dopodichè configurerai entrambi i pc con due indirizzi IP differenti, con gateway l'ip del router e con DNS quelli da te preferiti (esempio OpenDNS 208.67.220.220 e 208.67.222.222). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il router è un semplice router!! Non è anche modem...
Dietro ha la presa WAN che deve essere collegata per forza con un cavo ethernet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Ti serve un modem ethernet.....
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dietro avrà 4 porte ethernet, una eventuale presa WAN se avessi fastweb e necessariamente anche un ingresso per doppino telefonico. Ultima modifica di mccarver : 26-07-2007 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sarei lieto di essere smentito anche qui.. ma li uso da anni e non mi hanno mai creato difficoltà nella navigazione (tranne per lo stupido redirect quando si digita male un indirizzo..).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No.. router=router e bona...
Chiamiamo le cose con il loro nome....
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Due ethernet? I casi sono 2: - O è un router - O una delle due prese ethernet è più piccola ed è quella del telefono
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() e so la differenza tra la ethernet e la linea telefonica (collegato ttt io) e ti assicuro che ci sono due prese ethernet a cui una ho appeso quel maledetto router. Sulla pagina dello stato del modem scrive "Bridged+Routed"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scoma89, facciamo un passo indietro
il Sitecom Broadband Router 54g, modello wl160 è un router SENZA modem ADSL, giusto? il modem di Telecon ha sia USB che ETH e lanci la connessione dall'icona PPPoE? Cioè metti user\pass e premi connetti? Mentre si connette vedi per 2 secondi la scritta "connessione attraverso mini-port WAN"? rispondi a queste 2 domande per favore
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 27-07-2007 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
si, col PPPoE col desktop. Invece il router si connette al modem in automatico (l'ho impostato io) e quindi il portatile non ha nemmeno bisogno di fare la connessione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
allora alla fine i collegamenti devono essere così: Presa Telefonica-----Modem Telecon-----cavo ETH verso la WAN-----Sitecom------tutti i PC 1) resetta tutto, Sitecom e anche il modem Telecon se possibile 2) all'interno del Sitecom ci dovrebbe essere la sezione PPPoE, qui metti user\pass che mettivi sulla famosa icona PPPoE. A questo punto NON serve più lanciare la connessione dal desktop 3)seguire correttamente lo schema sopra
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ahhh, finalmente la risposta alla mia domanda!!!
E' impossibile e devo collegare tutto al router... Grazie dell'aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.