|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il postino
Ho sempre considerato questa figura come qualcosa di mistico.
L'uomo che ti porta a casa la corrispondenza, i pacchi, con cui scambi a volte per decenni una parola, un sorriso, gli auguri. Ultimamente però mi sto ricredendo: è tutta la settimana che ritrovo avvisi di ritirare colli o raccomandate all'ufficio centrale del paese. Pensavo visto il periodo molto impegnato che pover'uomo non trovasse nessuno. Oggi però al terzo cartoncino giallo di questa settimana, però sono andato in escandescenza: questo sfaticato che ha preso il posto del vecchio ormai non porta nemmeno più i piccoli colli, ha consegnato direttamente il cartoncino precompilato. D'inverno mi getta la posta che non entra nella cassetta per terra magari anche se vi sono delle pozzanghere. Ora tutto questo non è assurdo? Il motivo per cui non ho fatto un proclamo ufficiale è la paura di fargli perdere il posto, ma ora davvero sta superando tutti i limiti, le ultime due erano raccomandate dall'estero con componenti di cui necessitavo urgentemente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non so da altre parti, ma ora da noi i postini non sono più assunti dall'ufficio locale, ma sono assegnati da un ufficio di zona più grande, col risultato che ora cambiando ogni 3 mesi non fanno in tempo neanche a impararsi le vie. Prima il postino (in un paese di 5000 abitanti) conosceva tutti... per esempio la posta che arrivava a un domicilio appena traslocato sapeva benissimo dove portarla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non mi pronuncio. so solo che suona sempre 2 volte
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sarà uno dei tanti che non hanno voglia di lavorare ma che occupano il posto
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Vacci a parlare: gli dici che il prossimo cartoncino giallo, la prossima roba gestita male fai un proclamo e perde il posto!
In modo civile risolvi tutto!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Che c@zzo,se vuoi lavorare,devi LAVORARE,non studiare metodi x faticare meno. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il nostro nuovo postino per le raccomandate non viene dalla porta a portartele, ti suona, e se non sei lesto ad andare giù e ritirarle, ti lascia in cassetta l'avviso di raccomandata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Postini?
Ma se sono tutti ragazzini iterinali oramai.... Sai che gliene frega per 1 mese di lavoro......
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Preferisci che la roba ti arrivi sana e salva oppure per non andare a ritirarla all'ufficio postale vuoi che venga inzeppata nel bauletto con altri 20Kg (se gli va bene) di posta, pubblicità target, bollette, cataloghi, guide sky e chi più ne ha ne metta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
ieri mi è arrivata una raccomandata, mentre hanno suonato ero al telefono e non riuscivo a chiudere tanto in fretta, ho messo quasi un minuto e la postina (giovane e carina devo dire
![]() invece qualche mese fa aspettavo un altra raccomadnata, ero in cucina sul divano e dalla finestra di vede l'entrata di casa, bè ha suonato, mi sono affacciato e stava compilando il cartoncino un postino mai visto ![]() cioè neanche 10 secondi per alzare la testa... sono uscito abbastanza incazzato e il postino si è scusato dicendo che aveva fretta... bah... però se fanno così tanto vale togliere che te la portano a casa...
VENDO VINTAGE RARO Canon FD New 200 f2.8 IF click me! VENDO LG 27UD68P-B click me! Ultima modifica di Punitore : 25-07-2007 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
3 settimane fa...era un venerdì...passa Sda,dovevo pagare in contrassegno. Scendo e avevo solo 50 euri...il tipo mi fa che non ha moneta...allora salgo su,prendo tutte le monetine che ho in casa,in modo da arrivare a una cifra tonda (x cui il corriere doveva darmi 15 euri di resto)...scendo giù e sto cristo non ha pezzi da 5...allora gli faccio "aspetta un secondo,corro al bar qua a fianco a farmeli cambiare..." e lui "no,senti,ho fretta,ripasso LUNEDI'...." Al che mi stavo x incazzare e gli faccio (dato che il pacco ce l'avevo in mano io ![]() Posso capire che tu non hai le monete...posso "sopportare" che non hai neanche pezzi da 5...ma che (di venerdì) mi dici che ripassi LUNEDI' x una TUA mancanza no...manco mi avesse detto "ripasso tra un'ora". Il comportamento dei postini e corrieri è ormai al limite della decenza,vedi che se arrivano proteste su proteste (ed eventualmente denunce) qualcosa cambierà. Certo che se nessuno si lamenta,continueranno a fare quel che vogliono....
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
solo che lo fanno, ma non è che "fa parte del lavoro", questo non esiste... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Ti capisco, ma la mancanza è stata tua e non sua. Eri tu che dovevi avere la cifra pronta, visto che chi ti consegna un pacco, pagato con contrassegno, non è tenuto a dare il resto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
nn ci sono più i postini di una volta
![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho visto i corrieri lanciare la roba sui camion...dico,ma appoggiarla ti da fastidio? Persino in posta mi han lanciato sotto i miei occhi il pacco che dovevo spedire. ![]() Quote:
![]() Quello che mi ha infastidito xò è il "non posso aspettare,ripasso lunedì" (ovvero 3 giorni dopo)...cristo,x non perdere quei 3 minuti (il tempo di correre al bar a fianco e far cambiare i soldi) te vuoi farmi aspettare 3 giorni? Poteva benissimo dirmi "ripasso tra tot minuti",avrei accettato tranquillamente.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
al di là della battuta è vero, all'inizio ce n'era uno che era lì da una decina d'anni e ovviamente conosceva tutti, sapeva a quali vicini suonare se non trovava nessuno in casa, poi da un anno o due hanno cominciato a cambiare ogni 2/3 mesi e ovviamente c'è quello + bravo e quello che se ne frega.
Ma x chi come me abita in un palazzo, il postino è obbligato a portarti le raccomandate dalla porta dell'appartamento o può aspettare nel portone (come fa quello che c'è adesso)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mica può farsi 400 piani di scale al giorno xchè i palazzi che becca son senza ascensore. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
no vabbè il mio palazzo l'ascensore ce l'ha, e gli altri postini le raccomandate le hanno sempre portate, l'altra questione è che dopo aver suonato al citofono aspetta abbastanza poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il postino ti deve suonare e devi scendere, se sale ti fa una cortesia, ma vista la mole di roba che gli danno da consegnare, se non vuoi scendere e/o non rispondi in tempi brevi al citofono, è giusto che ti lascino il cartoncino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.