Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 09:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/22083.html

Questo lo spessore di una nuova serie di waterblock, sviluppati per le GPU NVIDIA GeForce 8800 e ATI Radeon HD 2900 XT

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:17   #2
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Sarebbe interessante vedere i canali all'interno.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:18   #3
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
nn vedo l'ultima immagine
ChiHuaHua86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:23   #4
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
bello e interessante (certo 89€ di prezzo non è poco considerato quanto costano quelle schede) ma il problema è che devono diminuire i consumi delle schede perchè ora come ora consumano davvero troppo
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:36   #5
djbo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
guardando sul sito della xirex i tubi che fanno vedere mi sembrano un pò piccoli. Mi sa di altro impianto fuffa
Old 25-07-2007, 09:41   #6
DD85
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
bello e interessante (certo 89€ di prezzo non è poco considerato quanto costano quelle schede) ma il problema è che devono diminuire i consumi delle schede perchè ora come ora consumano davvero troppo
Quoto , forse non ci sarebbe neanche bisogno di sistemi di dissipazione estremi se le schede nn fossero così esose

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Sarebbe interessante vedere i canali all'interno.
Concordo , dev'essere spettacolare a livello di Ingegnierizzazione
DD85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:45   #7
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
nn vedo l'ultima immagine
Neanche io , fatecela vedere, magari sono i canali interni
Old 25-07-2007, 09:54   #8
andrmat
Member

Iscritto dal: Apr 2006
http://www.hwupgrade.it/immagini/xirex_picture_2.jpg

...c'è scritto pure il nome
andrmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:57   #9
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da djbo Guarda i messaggi
guardando sul sito della xirex i tubi che fanno vedere mi sembrano un pò piccoli. Mi sa di altro impianto fuffa
perchè sono ritornati di importanza i diametri dei tubi?
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=147767

credimi contano MOLTO meno di quanto si creda
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:00   #10
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da andrmat Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/immagini/xirex_picture_2.jpg

...c'è scritto pure il nome
solid edge?
ChiHuaHua86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:00   #11
KiDdolo
Senior Member

L'Avatar di KiDdolo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
io non capisco i 6mm .... in 6mm ci stanno a malapena le teste delle viti..... a meno che poi non usino delle svasate....
poi 4mm lo spessore dei 2 "fogli" sui quali hanno realizzato i canali..... saranno canali da 1+1mm di profondità? sono molto curioso di vederli
KiDdolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:05   #12
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Ho molti dubbi sulle prestazioni di questo wb..
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:18   #13
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
ma dico io ci sono tanti bei waterblock italiani dalle ottime prestazioni, perchè dobbiamo comprare cose dall'estero ????
napass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:19   #14
permaloso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da napass Guarda i messaggi
ma dico io ci sono tanti bei waterblock italiani dalle ottime prestazioni, perchè dobbiamo comprare cose dall'estero ????
un motivo? nessun wb italiano è realizzato per stampaggio ma tutti per fresatura di un blocco di rame, quindi al di sotto di certe dimensioni delle canaline non ci riuscirai mai ad arrivare, non riuscirai mai a realizzare pins piccoli quanto quelli che si riescono ad ottenere per stampaggio
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
Old 25-07-2007, 12:22   #15
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
un motivo? nessun wb italiano è realizzato per stampaggio ma tutti per fresatura di un blocco di rame, quindi al di sotto di certe dimensioni delle canaline non ci riuscirai mai ad arrivare, non riuscirai mai a realizzare pins piccoli quanto quelli che si riescono ad ottenere per stampaggio
Daccordo...ma io preferisco le prestazioni.
Old 25-07-2007, 12:26   #16
permaloso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Daccordo...ma io preferisco le prestazioni.

infatti il fuZion che è relizzato per stampaggio ha prestazioni pessime

bisogna superare certi pregiudizi, come quello del diametro dei tubi, perchè alla prova dei fatti passando da 6.35mm di diametro a 12,7mm, ovvero quadruplicando la sezione (da 40mm quadri a 160 mm quadri) la differenza di temperatura è dell' ordine di un grado, e concentrarsi su altre cose più redditizie... come ad esempio le paste termiche, dove fra una e l'altra si possono ottenere risultati diversi fino a 9 gradi..

Ultima modifica di permaloso : 25-07-2007 alle 12:33.
Old 25-07-2007, 12:52   #17
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Molto interessante.. ovviamente sono curioso di leggere delle valutazioni pratiche. Io ho due X1900 (una XTX e una CrossFire Edition) che sono entrambe raffreddate da due stupendi waterblock della tedesca Innovatek: i wb non sono di certo sottili come quello mostrato qui, ma vi assicuro che lo spazio per utilizzare gli slot pci vicino alle schede c'è eccome. E il prezzo, anche se provvisorio, di questo wb mi sembra in linea con gli altri prodotti (i miei li avevo pagati qualcosa come 90€, comprese le spese di spedizione dalla Germania )
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:42   #18
Sim89one
Senior Member

L'Avatar di Sim89one

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milazzo
Ma non mi fate ridere con tubi da puffi e canaline millimetriche nn si arriverà neanche a 50 l/h,fanno ridere
Per chi parlava del fuzion,non pensare che nn sia riproducibile per fresatura,è stato realizzato per stampaggio per contenere i costi così loro ci ricavano di +

P.S. e cmq il fuzion pur essendo migliore,non riesce a far "vedere" le proprie performance sopratutto su c2d dove al 90% l'his è concavo,con staffa di ritenzione a banana.
Se facevano la base 2€ come ha fatto ybris,avrebbero dato la merd@ a tutti i wb italiani...
OLD BUT GOLD Mobo: Asus Commando - CPU: Intel e8400 @ 4050 MHz/1,34 cooled by Zerotherm Nirvana 120 - RAM: Team Group Xtreme Dark PC2-8500 2*2 Gb - VGA: Gainward Phantom³ GTX 570 - PSU: Silverstone Strider Gold Evolution 1200w - HDD: Samsung SSD 850 Evo

Ultima modifica di Sim89one : 25-07-2007 alle 17:47.
Sim89one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 20:53   #19
GrrPulcy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
credo che un wb cosi sottile non possa aver rame a sufficienza per aver un buffer adeguato alle variazioni di temperatura dei processori/vga... immagino che neanche un buffer d'acqua oltre a quello che dovrebbe tenere il rame basta... se pensiamo ai raffreddamenti estremi serve apputo per non aver sbalzi di temperatura ma con 2-3 mm di rame... la vedo dura...
GrrPulcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 08:02   #20
permaloso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sim89one Guarda i messaggi
Ma non mi fate ridere con tubi da puffi e canaline millimetriche nn si arriverà neanche a 50 l/h,fanno ridere
Per chi parlava del fuzion,non pensare che nn sia riproducibile per fresatura,è stato realizzato per stampaggio per contenere i costi così loro ci ricavano di +
tu conosci macchine cnc che usano frese o punte di diametro inferiore ai 2mm? io ho lavorato/visto lavorare con mori seiki , takisawa , biglia ma non ne ricordo proprio....le punte partono da 2 mm le frese da 6/8mm

Quote:
Originariamente inviato da Sim89one Guarda i messaggi
P.S. e cmq il fuzion pur essendo migliore,non riesce a far "vedere" le proprie performance sopratutto su c2d dove al 90% l'his è concavo,con staffa di ritenzione a banana.
Se facevano la base 2€ come ha fatto ybris,avrebbero dato la merd@ a tutti i wb italiani...

hai almeno UN test in cui si evince questo?(imparziale) sarei felice di avere il link
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian