|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
quale acquistare tra queste bridge?
Ciao ragazzi,
ho bisogno un consiglio. Ho già individuato 4 digitali bridge e un paio di compatte che potrebbero fare al caso mio, cmq prima vi spiego l'utilizzo che ne farò: fotografare: paesaggi (sopratutto diurni, montagne, valli, ecc). tramonti e cielo animali di vario genere macro su insetti e fiori i miei familiari per le classiche foto-ricordo obiettivo dovrebbe andare da 28-300/400 (mi piace il grandangolo per i paesaggi e un po' di zoom non guasta mai!) Sono interessato sopratutto ai colori delle foto. Devono essere il più possibile simili alla realtà, senza aberrazioni cromatiche ecc ![]() Un'ultima cosa importante sono le dimensioni. Max 500g senza batteria e dimensioni il piu possibile ridotte. Più piccola é meglio é per me. Ovviamente sono disposto a chiudere un occhio se le prestazioni sono buone. Sono un principiante che però desidera imparare anche qualcosa. Quindi diciamo che una punta e scatta potrebbe essere troppo limitata, ma anche una completamente manuale non mi va bene. Pensavo a una manuale che cmq ha settaggi automatici per effetuare punta e scatta con buoni se non ottimi risultati ![]() Bene, ora vi elenco le macchine che avevo preso in considerazione: pana tz2/tz3 (mi sembra buona) pana fz8 (mi sembra buona) pana fz50 (forse troppo grande, sono disposto a prenderla se ha prestazioni davvero superiori) fuji 6500 (forse troppo grande, sono disposto a prenderla se ha prestazioni davvero superiori) fuji 9600 (forse troppo grande, sono disposto a prenderla se ha prestazioni davvero superiori) ev: pana lx2 (forse troppo poco zoom) Se avete altri macchine da consigliarmi fate pure! Il budget non é un problema. Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli. simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dopo aver girato per tutto il pomeriggio in internet.. credo di poter scartare le fuji perché il fatto di essere ingombranti prevale sulla qualità, che rispetto alle panasonic é più o meno molto simile.
Ora mi rimangono le panasonic o qualche altra macchina che forse mi é sfuggita (per le mie esigenze). Per ora opterei o per la fz8 o per la tz3. La lx2 é forse migliore come qualità fotografica ma ha meno zoom. Cosa mi consigliate tra fz8 e tz3 tenendo conto sopratutto della qualità delle foto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
fz8 scattando in raw e in manuale, se invece sei uno da punta escatta che non vuole sbattersi a sviluppare i raw allora tz3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.