|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Installazione Xp su un WD sata su Mb P5b vm
Ciao ragazzi,ho comprato un hd WD da 500gb della serie AAKS e volevo installare XP su questo Hd,ho letto la guida per l'installazione me non trovo i driver sata della mia MoBo..Ora vi spiego meglio il tutto
Ho un Intel dual core 6300 e un Hd da 60 gb vecchietto..volevo installare Xp sul WD e utilizzare come magazzino il vecchio Hd.cosa ho fatto..ho staccato il vecchio Hd master,ho messo in master il lettore dvd e ho attaccato il WD alimentandolo..nel bios compare,lo riconosce sulla sata 1 (ne ho 4 interni).gioco un pò con la boot sequence e faccio partire l'installazione,mi vede uno spazio non partizionato di 131600 mb che non riguardano affatto l'hd Wd e poi non é l'HD collegato alla porta Sata!!mi domando inanzitutto dove avrà visto sti mb liberi..comunque..ciò che mi vede non riguarda l'hd nuovo..ho letto che XP non ha i driver sata in installazione, ma se vado a cercarli sul sito asus,mi vengono "proposti" solo driver raid e non esistono driver per i sata da poter dare in pasto all'F6 in avvio di installazione di Xp..insomma..non so che fare..sono ignorantello in materia,ma cacchio..non so dove sbattere la testa..help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Altre prove..
HO provato a fare un floppy con il "make disk" delle utility del cd della Mobo,in modo che mi mettesse i driver raid (che a quanto pare sono quelli da mettere per far funzionare l'HD in sata),schiacciando f6 in avvio di installazione di XP mi legge tutto ma quando gli dico di mettere i driver mi dice che il file (quello in lettura) é danneggiato,ma porca di quella vaccazza sono 5 ore che sono attaccato al oc,ho frantumato il floppy,vado a farmi una camomilla che é meglio,dio mio che nervi quando non riesco a fare le cose!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.