Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 18:39   #1
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Dilemma per i più esperti: come portare la musica dell'ipod "fuori porta"

tra le tante opzioni sono ricaduto su due scelte di questo tipo

Logitech® AudioStation™ Express

pochissime specifiche al riguardo...
sistema 2.1 con custodia e telecomando tra 60 e 80 euro (forse la soluzione più comoda ma non qualitativamente migliore) (?)

e

Creative® GigaWorks™ T20

* Potenza altoparlanti: 14 Watt RMS per canale
* Risposta in frequenza: 50Hz ~ 20kHz
* Controlli frontali: on/off/volume, bassi & toni medi
* Connettori frontali: cuffie & aux in
* Connettori posteriori: ingresso audio

sistema di casse 2.0 apparentemente molto buono per pc e mp3 (l'uso che dovrei farne..) tra gli 80 e i 100 euro

in extremis ci sarebbero anche queste:

Logitech® X-140 Speakers

*Total FTC power: 5 watts RMS
* Left & Right: 2.5 watts RMS x 2 (into 4 ohms, @ 1khz, @ 10% THD) *Total Peak power: 10 watts
* Frequency response: 80Hz - 18kHz
* 2.75" high-excursion driver with 3" pressure driver
* Speaker dimensions 9.5" x 3.9" x 4.9" (H x W x D)

sempre 2.0, prezzo più contenuto sui 20, 24 euro ... insomma ultima spiaggia

grazie in anticipo delle risposte!

(non ho ADSL in questi giorni quindi non sarò molto celere nel postare)

Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:10   #2
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

UP
Old 27-05-2007, 09:50   #3
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
io andrei sulla prima soluzione, la logitech cmq è buona, anche le seconde non sono male ma la mancanza del sub non mi convince...
Old 27-05-2007, 21:56   #4
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

io ho già delle Logitech Z-10 e come casse 2.0 sono davvero potenti. dichiarano 30watt, non so se per ciascuna cassa o divisi per entrambe (15 e 15) comunque sono davvero potenti. indubbiamente se avessero un sub al seguito il tutto pomperebbe di più, ma come soluzione 2.0 è decisamente ottima. non mi convince l'idea di portarle in giro perchè facilmente rovinabili, anche perchè le funzionalità multimediali non sarebbero sfruttate. per tanto meglio preservarle al calduccio sulla scrivania.

mi trovo bene con il sound di medio livello logitech, ma finchè non mi daranno le caratteristiche rimane sempre un interrogativo... la presenza del subwoofer è un punto a favore ma quanto pomperà dipende dalla potenza che gli viene erogata credo.. che non è specificata

leggevo una recensione tra queste creative e altre casse multimediali della klipsch promedia ultra che, pur avendo coni più piccoli, ricevono voti (anche mezzi voti) superiori sia in qualità sonora che potenza da quello che ho capito. non sono riuscito a capire il prezzo, ma non le prenderei per la scarsa attenzione alla linea del prodotto ma soprattutto per il fatto che ho capito che per questo prezzo (100€) si riescono a trovare casse professionali da monitoring per studio probabilmente non amplificate...

sbaglio?

altri suggerimenti?

grazie a tutti
Old 30-05-2007, 16:39   #5
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

UP! (mancano pochi giorni per decidere)
Old 05-06-2007, 13:41   #6
sadus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
salve gente!
sono in dubbio tra i creative t20, logitech audiostation express e logitech mm32. http://www.thenet.it/pages/proddetai...296&idscat=296
Gli mm32 costano quasi la meta(cca 40 eur), mentre l' audiostation express viene 80.
Secondo voi la qualita audio dell' express e assai migliore o simile all'mm32?
Non so se vale la pena dare il doppio siccome le mm32 sono assai piu piccole e comode, pero rimane il dubbio della qualita audio.
Ogni commento e benvenuto
grazie e saluti!
sadus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:48   #7
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Anche io ti consiglio le prime
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:20   #8
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da sadus Guarda i messaggi
salve gente!
sono in dubbio tra i creative t20, logitech audiostation express e logitech mm32. http://www.thenet.it/pages/proddetai...296&idscat=296
Gli mm32 costano quasi la meta(cca 40 eur), mentre l' audiostation express viene 80.
Secondo voi la qualita audio dell' express e assai migliore o simile all'mm32?
Non so se vale la pena dare il doppio siccome le mm32 sono assai piu piccole e comode, pero rimane il dubbio della qualita audio.
Ogni commento e benvenuto
grazie e saluti!
il mio dubbio era sulla comodità contro la potenza. mm32 (comodità) audiostation express (qualità e potenza, dati i 2.1 e l'ingombro maggiore).
ora, avendo trovato l'audiostation express per 66,26 euro + 6,99 di spedizione mi sono chiesto: è il caso di spendere 40 euro per gli mm32? aggiungo 20 euro e ho qualcosa con telecomando e subwoofer con coni certamente più grandi che probabilmente, anche se non dichiarati, mi offriranno più potenza... questo è il ragionamento che ho fatto.

adesso però, subito dopo che ho fatto l'acquisto, l'offerta dei 66,26 euro + 6,99 di spedizione è finita. il prezzo più basso attualmente sul mercato è 74,99.
considerando che sul sito ufficiale le vendono a 99,95€ non è di poco conto

bisogna anche tenere conto di quando realmente abbiamo bisogno di usare delle casse con l'ipod. il più delle volte un dispositivo con pile e che sia portatile, almeno per la mia esperienza personale, non ha particolare rilievo quanto un po' di potenza in più e un comodo telecomando per essere pilotato a distanza comodamente seduto con gli amici

Ultima modifica di Mi[C] : 05-06-2007 alle 15:30.
Old 05-06-2007, 16:05   #9
sadus
Junior Member

beh...mi sto convincendo a prendere l'audiostation, pero avendo un mp3 player, mi chiedo se il comando in questo caso aumenta e abbassa solo il volume o cambia pure le canzoni?
Siccome la presa e analogica, mi sa che il comando in questo caso nn serve:/
spero di sbagliarmi cmq
Apparte questo, nn trovo neppure alcun dato riguardo alle dimensioni delle creator gigaworks t20:/
Il prezzo piu basso e 80euro e la qualita sara maggiore del'audiostation vero?
se qualcuno puo darmi le dimensioni ne saro grato
saluti
Old 05-06-2007, 16:15   #10
sadus
Junior Member

mi[C] siccome dici di averlo comprato...potresti darmi le dimensioni esatte?
Old 05-06-2007, 17:01   #11
sadus
Junior Member

ancora un'ultima cosa..il gigaworks t20 lavora a pile x askoltare l'mp3?
quali e quante?
adesso sono in dubbio tra questo e l'express...anke se..mi sa ke i t20 non sono il massimo della comodita x le uscite con gli amici
e il peso sara probabilmente maggiore dell'express...o mi sbaglio?
perfavore aiutatemi
Old 05-06-2007, 17:39   #12
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

non lavorerà sicuramente a pile perchè è un sistema progettato per fungere da desktop mi sa..
poi io l'ho ordinato ma mi arriverà prossima settimana

ti saprò dire insomma.. anch'io ho avuto i miei problemi per scegliere
Old 06-06-2007, 09:40   #13
sadus
Junior Member

ahh...pensavo fossero tutti portatili questi modelli:/
cmq..le dimensioni dell'express potresti darmele?
non riesco a capire neanche se sia lungo 20 o 30 cm
Old 06-06-2007, 14:15   #14
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

ne so quanto te al momento.. quando ce l'avrò per le mani sarò lieto di aiutarti con misure e quant'altro avrò a disposizione
Old 06-06-2007, 21:41   #15
sadus
Junior Member

cmq ho cambiato idea e prendo i logitech mm50...evito il problema delle batterie ed in piu ho una case resistente, una qualita audio migliore ed e pure meno ingombrante dell'express.
Unico probblema che bisogna comprare un'imput jack x attaccarci l'mp3, ma saran solo 2,3 euro in piu
Se c'e la possibilita di spendere 30,40 euro in piu, questa e sicuramente la soluzione migliore
http://www.youtube.com/watch?v=Yxf-zSEwpH8
Old 07-06-2007, 00:20   #16
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

se il problema erano le batterie anche l'audiostation ha il carica batterie. tant'è vero che se appoggiato sulla base, l'ipod si carica... la cosa bella è che la custodia della audio station permette di essere usata anche mentre si usa l'ipod evitando di graffiarla!

per il resto entrambe hanno il telecomando. le dimensioni sono giustificabili (forse) dal fatto che una (l'audiostation express) presenta un subwoofer.

da questa immagine si vedono bene le vie dalle quali esce l'aria spostata dai trasduttori a lunga escursione.

l'mm50 è più compatto ma riuscirà ad essere all'altezza per i soldi che si fa pagare?

comunque se hai optato per l'mm50 mi farai sapere le tue impressioni
Old 07-06-2007, 13:49   #17
sadus
Junior Member

Non ho capito bene di quale carica batteria stai parlando.
L'express funziona solo in 2 modi: ac adapter o 6batterie AA, mentre l'mm50 ha la batteria integrata.
Secondo voi la batteria si consuma col tempo come coi telefonini? spero proprio di no, se no e una delusione...beh vedremo.
Cmq la logitech ha promesso di vendere pure la batteria da cambiare(si spera non solo sul sito ufficiale).
In base a molti commenti e review ho capito che la qualita e la potenza del mm50 e superiore all'express e poi per 120eu c'e' da aspettarsi di meglio
ti sapro dire entro domenica che ne penso
Ultima cosa: siccome queste casse sono progettate soprattutto x gli ipod, mi chiedo se la potenza o la qualita diminuiscano x qualche motivo con gli mp3 siccome la presa e diversa?
saluti
Old 07-06-2007, 16:01   #18
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Secondo voi la batteria si consuma col tempo come coi telefonini?
Se è Ni-MH allora sì e dovrai caricarla in egual modo altrimenti si verrà a creare il caratteristico "effetto memoria"
se invece è Li-On non c'è da preoccuparsi.

Quote:
In base a molti commenti e review ho capito che la qualita e la potenza del mm50 e superiore all'express
su quale base? dal momento che la logitech non rilascia specifiche tecniche?

Quote:
poi per 120eu c'e' da aspettarsi di meglio
molte volte le scelte di mercato fanno sì che l'alzamento di prezzo sia solo uno specchietto per le allodole
non vorrei che sia questo il caso
sappimi dire.

Quote:
siccome queste casse sono progettate soprattutto x gli ipod, mi chiedo se la potenza o la qualita diminuiscano x qualche motivo con gli mp3 siccome la presa e diversa?
qualsiasi oggetto aggiuntivo che intercorre tra la sorgente e il diffusore, di norma, dovrebbe generare disturbo, seppur minimo e impercettibile (secondo gli audiofili). probabilmente non sentirai nulla

Ultima modifica di Mi[C] : 07-06-2007 alle 19:42.
Old 07-06-2007, 16:02   #19
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

potresti copiare o qui o in privato i commenti comparativi che hai trovato al riguardo?

io non ho trovato nulla.. non che abbia perso molto tempo per cercarli..
Old 07-06-2007, 19:40   #20
sadus
Junior Member

heh...neppure io ho trovato commenti in cui conforntavano direttamente l'mm50 e l'express..cmq riguardo la potenza penso proprio che abbia ragione tu, pero dai commenti ho notato che i possessori dell'mm5o si lamentano molto meno o niente riguardo alla qualita, mentre riguardo l'express ho notato qualche commento negativo in piu.
So che nn dovrei fare l'aquisto in base a questi commenti, pero la batteria integrata mi fa risparmiare 30 euro che con l'express avrei speso per il ricarica batterie+6AA, dunque in fine mi tocca spendere 110,120 euro in ogni cazo
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian