|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dilemma per i più esperti: come portare la musica dell'ipod "fuori porta"
tra le tante opzioni sono ricaduto su due scelte di questo tipo
Logitech® AudioStation™ Express pochissime specifiche al riguardo... ![]() e Creative® GigaWorks™ T20 * Potenza altoparlanti: 14 Watt RMS per canale * Risposta in frequenza: 50Hz ~ 20kHz * Controlli frontali: on/off/volume, bassi & toni medi * Connettori frontali: cuffie & aux in * Connettori posteriori: ingresso audio ![]() in extremis ci sarebbero anche queste: Logitech® X-140 Speakers *Total FTC power: 5 watts RMS * Left & Right: 2.5 watts RMS x 2 (into 4 ohms, @ 1khz, @ 10% THD) *Total Peak power: 10 watts * Frequency response: 80Hz - 18kHz * 2.75" high-excursion driver with 3" pressure driver * Speaker dimensions 9.5" x 3.9" x 4.9" (H x W x D) ![]() ![]() grazie in anticipo delle risposte! (non ho ADSL in questi giorni quindi non sarò molto celere nel postare) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
io andrei sulla prima soluzione, la logitech cmq è buona, anche le seconde non sono male ma la mancanza del sub non mi convince...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho già delle Logitech Z-10 e come casse 2.0 sono davvero potenti. dichiarano 30watt, non so se per ciascuna cassa o divisi per entrambe (15 e 15) comunque sono davvero potenti. indubbiamente se avessero un sub al seguito il tutto pomperebbe di più, ma come soluzione 2.0 è decisamente ottima. non mi convince l'idea di portarle in giro perchè facilmente rovinabili, anche perchè le funzionalità multimediali non sarebbero sfruttate. per tanto meglio preservarle al calduccio sulla scrivania.
mi trovo bene con il sound di medio livello logitech, ma finchè non mi daranno le caratteristiche rimane sempre un interrogativo... la presenza del subwoofer è un punto a favore ma quanto pomperà dipende dalla potenza che gli viene erogata credo.. che non è specificata ![]() leggevo una recensione tra queste creative e altre casse multimediali della klipsch promedia ultra che, pur avendo coni più piccoli, ricevono voti (anche mezzi voti) superiori sia in qualità sonora che potenza da quello che ho capito. non sono riuscito a capire il prezzo, ma non le prenderei per la scarsa attenzione alla linea del prodotto ![]() sbaglio? ![]() altri suggerimenti? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP! (mancano pochi giorni per decidere)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve gente!
sono in dubbio tra i creative t20, logitech audiostation express e logitech mm32. http://www.thenet.it/pages/proddetai...296&idscat=296 Gli mm32 costano quasi la meta(cca 40 eur), mentre l' audiostation express viene 80. Secondo voi la qualita audio dell' express e assai migliore o simile all'mm32? Non so se vale la pena dare il doppio siccome le mm32 sono assai piu piccole e comode, pero rimane il dubbio della qualita audio. Ogni commento e benvenuto ![]() grazie e saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Anche io ti consiglio le prime
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ora, avendo trovato l'audiostation express per 66,26 euro + 6,99 di spedizione mi sono chiesto: è il caso di spendere 40 euro per gli mm32? aggiungo 20 euro e ho qualcosa con telecomando e subwoofer con coni certamente più grandi che probabilmente, anche se non dichiarati, mi offriranno più potenza... questo è il ragionamento che ho fatto. ![]() adesso però, subito dopo che ho fatto l'acquisto, l'offerta dei 66,26 euro + 6,99 di spedizione è finita. il prezzo più basso attualmente sul mercato è 74,99. considerando che sul sito ufficiale le vendono a 99,95€ non è di poco conto ![]() bisogna anche tenere conto di quando realmente abbiamo bisogno di usare delle casse con l'ipod. il più delle volte un dispositivo con pile e che sia portatile, almeno per la mia esperienza personale, non ha particolare rilievo quanto un po' di potenza in più e un comodo telecomando per essere pilotato a distanza comodamente seduto con gli amici ![]() Ultima modifica di Mi[C] : 05-06-2007 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
beh...mi sto convincendo a prendere l'audiostation, pero avendo un mp3 player, mi chiedo se il comando in questo caso aumenta e abbassa solo il volume o cambia pure le canzoni?
Siccome la presa e analogica, mi sa che il comando in questo caso nn serve:/ spero di sbagliarmi cmq ![]() Apparte questo, nn trovo neppure alcun dato riguardo alle dimensioni delle creator gigaworks t20:/ Il prezzo piu basso e 80euro e la qualita sara maggiore del'audiostation vero? se qualcuno puo darmi le dimensioni ne saro grato ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
mi[C] siccome dici di averlo comprato...potresti darmi le dimensioni esatte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ancora un'ultima cosa..il gigaworks t20 lavora a pile x askoltare l'mp3?
quali e quante? adesso sono in dubbio tra questo e l'express...anke se..mi sa ke i t20 non sono il massimo della comodita x le uscite con gli amici ![]() e il peso sara probabilmente maggiore dell'express...o mi sbaglio? perfavore aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non lavorerà sicuramente a pile perchè è un sistema progettato per fungere da desktop mi sa..
poi io l'ho ordinato ma mi arriverà prossima settimana ![]() ti saprò dire insomma.. anch'io ho avuto i miei problemi per scegliere |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ahh...pensavo fossero tutti portatili questi modelli:/
cmq..le dimensioni dell'express potresti darmele? ![]() non riesco a capire neanche se sia lungo 20 o 30 cm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ne so quanto te al momento.. quando ce l'avrò per le mani sarò lieto di aiutarti con misure e quant'altro avrò a disposizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
cmq ho cambiato idea e prendo i logitech mm50...evito il problema delle batterie ed in piu ho una case resistente, una qualita audio migliore ed e pure meno ingombrante dell'express.
Unico probblema che bisogna comprare un'imput jack x attaccarci l'mp3, ma saran solo 2,3 euro in piu ![]() Se c'e la possibilita di spendere 30,40 euro in piu, questa e sicuramente la soluzione migliore ![]() http://www.youtube.com/watch?v=Yxf-zSEwpH8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se il problema erano le batterie anche l'audiostation ha il carica batterie. tant'è vero che se appoggiato sulla base, l'ipod si carica... la cosa bella è che la custodia della audio station permette di essere usata anche mentre si usa l'ipod evitando di graffiarla!
![]() per il resto entrambe hanno il telecomando. le dimensioni sono giustificabili (forse) dal fatto che una (l'audiostation express) presenta un subwoofer. da questa immagine si vedono bene le vie dalle quali esce l'aria spostata dai trasduttori a lunga escursione. ![]() ![]() l'mm50 è più compatto ma riuscirà ad essere all'altezza per i soldi che si fa pagare? ![]() comunque se hai optato per l'mm50 mi farai sapere le tue impressioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Non ho capito bene di quale carica batteria stai parlando.
L'express funziona solo in 2 modi: ac adapter o 6batterie AA, mentre l'mm50 ha la batteria integrata. Secondo voi la batteria si consuma col tempo come coi telefonini? spero proprio di no, se no e una delusione...beh vedremo. Cmq la logitech ha promesso di vendere pure la batteria da cambiare(si spera non solo sul sito ufficiale). In base a molti commenti e review ho capito che la qualita e la potenza del mm50 e superiore all'express e poi per 120eu c'e' da aspettarsi di meglio ![]() ti sapro dire entro domenica che ne penso ![]() Ultima cosa: siccome queste casse sono progettate soprattutto x gli ipod, mi chiedo se la potenza o la qualita diminuiscano x qualche motivo con gli mp3 siccome la presa e diversa? saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
se invece è Li-On non c'è da preoccuparsi. Quote:
molte volte le scelte di mercato fanno sì che l'alzamento di prezzo sia solo uno specchietto per le allodole ![]() non vorrei che sia questo il caso ![]() sappimi dire. Quote:
![]() Ultima modifica di Mi[C] : 07-06-2007 alle 19:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
potresti copiare o qui o in privato i commenti comparativi che hai trovato al riguardo?
io non ho trovato nulla.. non che abbia perso molto tempo per cercarli.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
heh...neppure io ho trovato commenti in cui conforntavano direttamente l'mm50 e l'express..cmq riguardo la potenza penso proprio che abbia ragione tu, pero dai commenti ho notato che i possessori dell'mm5o si lamentano molto meno o niente riguardo alla qualita, mentre riguardo l'express ho notato qualche commento negativo in piu.
So che nn dovrei fare l'aquisto in base a questi commenti, pero la batteria integrata mi fa risparmiare 30 euro che con l'express avrei speso per il ricarica batterie+6AA, dunque in fine mi tocca spendere 110,120 euro in ogni cazo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.