|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Processi XP che si avviano più volte contemporaneamente
Ciao a tutti,
oggi ho aggiornato antivir e msn alle ultime versioni, ma msn al 85% si è "bloccato" nel senso che avevo nei processi 10 msinst.exe (e quindi avevo la cpu che era al 100%) allora ho spento il PC brutalmente, ho riacceso e adesso mi trovo all'avvio con i processi tipo antivir doppi o triplici rallentandomi enormemente il sistema. Ho provato ad andare in msconfig ma è tutto a posto, stessa cosa con hitjathis e ho fatto anche una pulizia con ccleaner. Adesso sto facendo una scansione con Ad-ware; avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 05-07-2009 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
i processi incriminati sono:
Rundll32.exe (2 contemporaneamente) AVWSC.exe (4 contemporaneamente) cftp.exe (2 contemporaneamente) wmiprvse.exe (2 contemporaneamete) crendo così un intasamento del processore che lavora al 100% ma spalmato sul totale dei processi (che lavorano tutti in sieme). Inoltre se avvio un'altra applicazione capita che anche dopo averla chiusa il processo rimane attivo cicciandomi risorse. ![]() idee? aggiungo: sto riprovando a installare msn sperando si mettesse a posto da solo, il problema che quando arrivo al 83% che fa riferimento all'assistenza all'accesso di win msg si blocca o meglio apro il task e ci sono 10 msinst.exe e quindi non è un vero bloccaggio ma diciamo che non c'è la fa fisicamente a fare tutti quei calcoli. Che faccio ![]() ![]() ![]() ![]()
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 05-07-2009 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
volevo fare un ripristino del sistema e appena parte la ricerca delle periferiche dopo 2 minuti mi appare la schermata blu con scritto che l'installazione è stata bloccata per non causare danni al sistema: disinstallare tutti i programmi antivirus, fare lo scandisk e verificare che i driver installati siano aggiornati. il file che ha creato l'errore è: ntfs.sys (o una cosa molto simile sicure che cmq c'era la voce ntfs) Che posso fare?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente si e corrotto qualche file di windows , prova ad eseguire uno scandisk e un chkdsk per correggere eventuali problemi sul disco fisso .
Poi se hai punti di ripristino precedenti prova a tornare a un punto precedente . Se ancora non funziona disinstalla tutti i programmi che creano i processi doppi compresi gli antivirus . Poi alla fine reistalli i programmi che ti servono . Vai poi su start >> esegui >> msconfig >> avvio e togli la spunta da tutti i processi che trovi , quindi riavvia il pc . In seguito rimetti la spunta solo sui programmi che veramente ti servono . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intanto grazie stavo cominciando a disperare
![]() Lo scandisk ho già fatto ma non mi trova nessun errore ![]() L'antivirus l'ho tolto (è che fatica) ma Rundll32.exe e altri come dump.exe non so come bloccarli nel senso che mi sa che servono al sistema. Sfortunatamente non ho fatto il punto di ripristino ![]() ![]() L'unica soluzione è formattare correggetemi se sbaglio ![]() Metto su vista o xp. Ma 7 è scaricabile free????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.