Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2007, 11:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/21859.html

Per superare gli attuali limiti alla realizzazione di supporti magnetici con maggiore densità di stoccaggio dati è necessario esplorare le possibilità offerte da altri materiali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 11:28   #2
za87
Senior Member
 
L'Avatar di za87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2096
carina l'idea di avere un hd di 10...20tera...
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 11:46   #3
CarmackDocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 513
Immaginiamo...

...questa tecnologia in abbinamento alle testine laser di cui siparlava qualche giorno fa.

Sulla carta si prospetta un futuro roseo per gli HD... chissà poi se sarà così o se, quando queste nuove tecnologie saranno pronte per il mercato, ormai si parlerà solo di dischi allo stato solido.


Ciao
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:02   #4
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
ma i dischi olografici sono ancora così lontani? poche parti in movimento, calore trascurabile, alta densità....
perchè perdere tempo con la tecnologia attuale che non ha un futuro?
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:18   #5
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
ma i dischi olografici sono ancora così lontani? poche parti in movimento, calore trascurabile, alta densità....
perchè perdere tempo con la tecnologia attuale che non ha un futuro?
Per tutti i soldi investiti, fabbriche costruite e a regime, posti di lavoro occupati, richieste del consumatore, etc...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:33   #6
iva
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 277
dall'articolo:
"[...] raggiungeranno il limite fisiologico entro il 2010."

da wikipiedia:
La fisiologia è la disciplina biologica che studia il funzionamento degli organismi viventi, è una scienza integrata che utilizza principi chimico-fisici per spiegare il funzionamento dei viventi siano essi vegetali o animali, mono o pluricellulari.


si lo so, sono uno scassaballe!
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:38   #7
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
buonanotte

se i progressi nelle tecnologie litografiche dovessero continuare così come sono andati avanti finora, con questi progressi centellinati difficilmente gli hard disk riusciranno a competere con dischi flash dal costo al gb simile e prestazioni enormemente superiori.

C'è da dire però che forse andare sotto i 32nm potrebbe rivelarsi piuttosto costoso, e quindi questa barriera potrebbe garantire ancora margini di sopravvivenza alla tecnologia degli hard disk convenzionali. Ma sono del parere che la loro strada sia segnata, è solo questione di tempo.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:38   #8
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Quote:
fi|sio|lò|gi|co
agg.
1 TS med., scient., che riguarda la fisiologia
2 CO estens., relativo a evento o fenomeno che rientra nei limiti della norma: un tasso di disoccupazione f.
Wikipedia non è il Garzandi!
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:51   #9
licarus
Member
 
L'Avatar di licarus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 191
OT

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Wikipedia non è il Garzandi!
quoto, anche se wikipedia per me non è niente male, anche alla luce di come vengono fatti i dizionari e enciclopedie "normali" (ne so qualcosa )... comunque qui credo che bisognava dire "limiti fisici", perché fisiologico sta a indicare qualcosa di normale, nella prassi, e qui non c'entra granché.
mi intrometto in questo OT solo perché effettivamente hwupgrade dovrebbe stare un po' più attendo agli orrori ortografici e alle traduzioni che fa degli altri articoli. per il resto sono un affezionato frequentatore
licarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:52   #10
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Difatti è comunque sbagliato...

La parola giusta è sempre e comunque "fisico", e non fisiologico.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 13:27   #11
iva
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 277
@Jon_Snow

"da wikipedia" non era inteso come un modo per dare autorevolezza al mio commento, ma solo per citare la fonte, cosi' poi uno e' libero di controllare e farsi la propria idea o ribattere correttamente come hai fatto tu.

In effetti "un tasso di disoccupazione fisiologico" e' una frase di uso comune... quando si parla di tecnologia invece il termine "fisiologico" mi sembra molto piu' forzato e "limite fisico" e' l'espressione piu' giusta imho. (e nell'articolo originale l'autore e' rimasto su un "will reach their limits" molto generico e a prova di complaint!)
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 13:54   #12
VEKTOR
Senior Member
 
L'Avatar di VEKTOR
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Wikipedia non è il Garzandi!
Si ma il dizionario è della Garzanti
__________________
iMac 21,5 2010 (o vicchiariell che nun vuleva murì ) – iMac 27 2019 5K i9 ("buattella" da lavoro) – MB Air 2024 16/512 ("razzetiello antibuattella")
IPhone 16 128 Gb - Ipad Air M2 128 Gb Wifi + 5G
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 13:54   #13
Giallo77
Member
 
L'Avatar di Giallo77
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Messaggi: 143
E dopo questa sessione di condanne (chiamando in causa il Garzanti e l' Enciclopedie pubblica per eccellenza) vediamo di far cicciare fuori sti Dischi a Stato Solido diffondendoli a macchia d'olio, evitiamo di concentrare sforzi e "soldissimi" cercando di adattare una idea che allo stato attuale fa pipì da tutte le parti.

Non metto assolutamente in dubbio che si possono fare Hard Disk mediante manipolazione genetica di batteri, celle di memoria usando sti nanofili etc però per renderli una realtà ci vuole tempo, I componenti degli Hard disk Solid State sono più che affermati, esistono dentro fotocamere digitali etc da anni, apporterebbero un notevole boost prestazionale (si dice 10 volte) rispetto all'obsoleto piatto rotante, che cosa volete fare di più?

In tutti i film dove ci sono Alieni (presentati sempre come più avanzati di noi) gli "omini verdi" non fanno altro che suggerirci: Piccoli Passi.
IMHO il passo del SSD mi pare anche bello grande, facciamolo per tutti come diceva qualcuno: C'è vero progresso quando la tecnologia è per tutti.
Di gente del calibro di Leonardo Da Vinci, Isaac Newton etc non ne "sforneranno" più, basta dare uno sguardo a quello che ci circonda di recente e quello che c'è nella nostra storia.
__________________
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC).
MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11)
Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150.

Ultima modifica di Giallo77 : 06-07-2007 alle 14:00.
Giallo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 13:57   #14
AMD64bit
Senior Member
 
L'Avatar di AMD64bit
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3625
solo capienza.... ma non pensiamo alla velocità e alla affidabilità???
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:16   #15
corradobernardi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 318
Quote:
facciamolo per tutti come diceva qualcuno: C'è vero progresso quando la tecnologia è per tutti.
Quel tizio era henry ford... non so quanto valga dalle macchine che costruisce :-D
corradobernardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 17:40   #16
El Bombastico
Member
 
L'Avatar di El Bombastico
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 236
Si parla sempre di aumento delle capacità di storage ma mai un'azienda che dica:"Abbiamo raddoppiato la velocità di trasferimento dati".
Per me tutti sti terabyte non hanno senso con questo schifo di velocità di trasmissione dati che abbiamo.
El Bombastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:08   #17
Man0war
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 408
Perchè con le tecnologie che ci sono ora il collo di bottiglia è dato dalla velocità meccanica che ha un limite fisico.
Avevo visto da qualche parte dei test che dimostravano che mettere 8 mega di cache o 16 all'hd non cambia per niente le prestazioni come non cambiano le prestazioni tra un IDE,sata e sata2. Come detto il collo di bottiglia rimane la meccanica, tecnologia vecchia ma a quanto pare dura a morire.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:49   #18
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
... speriamo che se andranno in produzione i piatti al ferro-platino i prezzi dei dischi non seguano l'andamento della densità di storage ...
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 20:09   #19
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
Quote:
Originariamente inviato da El Bombastico Guarda i messaggi
Si parla sempre di aumento delle capacità di storage ma mai un'azienda che dica:"Abbiamo raddoppiato la velocità di trasferimento dati".
Per me tutti sti terabyte non hanno senso con questo schifo di velocità di trasmissione dati che abbiamo.
Capienza va a braccetto con prestazioni:
http://www.tomshardware.com/2007/07/...isk/page9.html
E' l'affidabilità che più mi cruccia...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:10   #20
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da corradobernardi Guarda i messaggi
Quel tizio era henry ford... non so quanto valga dalle macchine che costruisce :-D
Quel tizio è morto dalla seconda guerra mondiale le macchine di oggi di sicuro non sono opera sua.
Il suo parere direi che vale dato che ha introdotto la produzione a catena riducendo costi,abbasando i prezzi e aumentando i salari dei suoi dipendenti.
Ovviamente quest'ultimo affinchè potessero comprare le sue vetture,ma questa è un altra storia,indubbio è che il tizio ha attuato il concetto di tecnologia per tutti
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1