|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Imola
|
Overclock E6600 :D
Ciao a tutti!
La mia configurazione è la seguente: Asus Commando C2D E6600 Corsair Dominator 800mhz 4 4 4 12 x1950pro 512mb Ho overclokkato con i seguenti valori bus cpu 320 x9 vcore 1.325 il resto è tutto su auto e guardando i valori con probe mi sembra tutto a posto il sistema è stabile ma mi chiedevo come devo settare le memorie... Se le metto in sincrono vanno a 640mhz giusto ??? Ma a me sembra che dormino così ! ![]() Meglio in sincrono o settate a 800mhz ?? ![]() Cosa cambia ??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Imola
|
preciso una cosa:
attualmente sono con il dissipatore originale dell'intel e non volevo spingere troppo l'overclock ma solo vedere come fungeva il sistema a 2,8 / 3ghz Ad ogni modo ho messo le memorie in asincrono per farle andare a 800mhz e sembra fungere tutto ok... secondo voi ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
abbassa il voltaggio che mi pare un po' troppo...
se metti 320 di FSB, e ti aspetti 640MHz sulle RAM vuol dire che le hai in sincrono. Per averle in asincrono devi metterle su 4:5 oppure su DDR2-667, se le setti su DDR2-800 e poi alzi il fsb le metti in overclock. ciao
Concluso positivamente con: 2fst4rc, guns81, fernando59, Kewell, Guidoch, coontrol86, Holly_GR, siemens, WildCat Hendrix, Thommy_Yorke, davidep85, fabiannit, semmy83, TheDoctor1983, uazzamerican "Un androide è per sempre" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
si ma hai fixato il pci/agp a 33/66??? senno rischi di bruciare tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
si devi ASSOLUTAMENTE fixare il pci-ex ... e poi x avere maggior stabilità è meglio se setti tutti i parametri ...
![]() NB. ti consiglio di leggere/chiedere nel thread ufficiale della mobo ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.