|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Installare Winx XP Home su FAT32
...ciao ragazzi, è da parekkio ke seguo questo forum x consiji e "kikke" x quanto riguarda il buon mantenimento del pc, ma solo adesso ho urgente bisogno di un aiuto!
Allora, devo installare il Win Xp, su un hhd sata da 250gb in FAT32 x via di un programma vekkio ke gira su dos; escludendo partizioni ed emulazione in MS DOS 6.22 con virtual pc 2004, come posso far si venga su un'unica partizione di 250 o poco meno in FAT32? con FDISK non sono riuscito, forse avrò sbajato qualcosa...e con partition magic non riesco a convertire da NFTS a FAT32! ![]() In attesa di una vostra certa e pronta risposta, un saluto th3_scream |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Ogni file system ha delle limitazioni di spazio per via della sua tabella di allocazione file. massimo raggiungibile per FAT32? sui 128Gb, giù di li. ma "teoricamente" avrebbe potuto raggiungere i 2 Tera.
NTFS ha 2^64 indirizzi per la sua bella tabella, indi per un pò non soffriremo di questi problemi.
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi devo far x forza 2 partizioni? la primaria in FAT32 da 120gb e la restante in NFTS? ...questo posso farlo benissimo in fase di installazione col disco di installazione; facendo "crea partizione" e impostando il massimo per la tabella fat no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Formattando il disco in FAT32 con Xp non riuscirai a creare una partizione piu' grande di 32 GB. Partition Magic ho smesso di usarlo da un pezzo, con Acronis Disk Director ho creato una partizione FAT32 da 85 GB, se ricordo bene il massimo raggiungibile dovrebbe essere 128 GB.
Anche se riesci a formattare un disco da 250 GB in FAT32, IMHO, e' uno spreco enorme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dalle distro live di linux si riesce a creare una partizione FAT32 di 128Gb, sperando che rimane integra...
si, comunque, forse è meglio che fai 120Gb di Fat32 (o meno) e il resto in NTFS.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Quindi come procedo con Acronis? ...metto l'hhd sulla quale vojo installare il nuovo o.s su un altro pc e con acronis installato su quest'ultimo creo le partizioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Esatto. Devi creare le partizioni con Acronis e poi ci installi Xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Tnx a tutti x l'aiuto e la dritta di acronis...lo sostituirò al partition magic ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.