|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio per scheda di acquisizione video esterna
Ragazzi ci riprovo, ho postato già qualche mese fà questa richiesta ma non ho avuto risposte.
Vorrei acquistare una scheda di acquisizione video per poter riversare in digitale i vecchi filmati che ho su nastri vhs e video 8. Vorrei spendere al max 150-200 €uro, deve essere esterna con attacco usb per poterla spostare tra vari pc, che cosa mi consigliate con un buon rapporto prezzo prestazioni? Sono ben accetti anche riscontri ed esperienze, pro e contro, di chi usa una scheda del genere. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Secondo me stai cercando una cosa come questa:
http://www.plextor-europe.com/produc...tX%20PX-AV200U Costa pochissimo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie di nuovo. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non per renderti infelice ma acquisire il video tramite usb2 è controindicato, pessimo risultato e desync audio-video. Orientati su schede interne o firewire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se vuoi la qualità ti consiglio caldamente CANOPUS per quella cifra troverai le ADVC-55 (o 50 se non mi sbaglio), poi ci sono le ADVC110 , che hanno anche la possibilità di uscita analogica oltre che entrata.
Salendo con i prezzi trovi le ADVC 300 che hanno un particolare "filtro" hardware per restaurare i vecchi filmini particolarmente danneggiati..in pratica eliminano magicamente i disturbi sull'immagine. Queste schede convertono in digitale DV proprietario canopus la fonte analogica che ci attacchi! Bada bene però che queste schede sono firewire, cioè necessiti di una porta firewire (come se volessi acquisire da una camera DV) e sono di qualità assoluta (il prezzo lo suggerisce)..io ti consiglierei più una CANOPUS usata che una qualsiasi altra scheda di pari prezzo, comunque con la ADVC55 dovresti rientrare nel budget, e se non hai una presa firewire ormai la trovi a pochi soldi su schedina PCI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi vorrei chiederti, ma usando queste schede della canopus che mi convertono i filmati in un formato proprietario posso poi masterizzarli in dvd senza problemi? Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() Intanto se punti su canopus (e te la consiglio) il prodotto più versatile per un utente come te è la advc 100 o la 110. Poi con queste acqiuisisci in formato dv, come se il video provenisse da una videocamera digitale. Avendo questo video, potrai montarlo, inserire effetti e quant'altro per poi esportarlo in formato dvd. Le schede che acquisiscono in mpeg2, fanno leggermente schifino, l'acquisizione e il montaggio si fanno in dv, poi lo si converte in dvd, divx etcetc ![]() A presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Sul Lago di Garda
|
Guarda anche questa, dovrebbe avere anche l'ingresso firewire che è molto meglio dell'USB...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
brenta stai facendo confusione. L'ingesso firewire lo sfrutti per collegare una videocamera o un lettore mini-dv al box di acquisizione. E in quel caso non serve comperare una scheda apposita ma basta la firewire integrata nella mobo.
Il box deve avere l'output in firewire. Preciso inoltre che solo i giocattolini di pessima qualità si interfacciano usb al pc, i prodotti prosumer hanno solo il firewire (ipotizzando sempre un'unita a\d esterna). Che dire 30-50€ scaricati nel cesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Sul Lago di Garda
|
Hai ragione, la connessione al pc è sempre e comunque USB...
Dai dati tecnici mi pare però di capire che ha Input e Output firewire, quindi penso possa acquisire in analogico e passarlo al pc in firewire... io uso una firewire interna (pinnacle) e non conosco molto bene le schede esterne... questa ha tutto però, è di buona marca e supporta Vista...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Provo ad informarmi un pò sui prezzi e reperibilità delle schede che mi avete indicato, in caso di problemi o dubbi penso che vi disturberò ancora un pochino, abbiate pazienza.
![]() Ringrazio ancora tutti per le risposte e i consigli che mi avete dato. Ciao e a risentirci. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Ciao io uso un pctv della pinnacle ed il risultatoè eccelso.Ho preso il modello + base possibile(pctv 40i)e uso studio 11 come software per acquisire.L'hardware l'ho pagato 38€.
Ah dimenticavo l'hw è uguale tra tutti questi modelli,pctv 40i,50i,110i;cambiano le dotazioni software. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.