|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Lavorare con i bambini
Mi sto laurenado in Restauro, e sono diplomata in pittura...ok, due cose che non c'entrano nulla con i bambini, eppure ho sempre fatto da animatrice mini-club per circoli privati, campo-scuola...o semplicemente la babysitter.
Stamane sono andata alla sede dello S.N.A.L.S. (uno dei sindacati per la scuola) perchè ero venuta a conoscenza di un megaconcorso che consentiva l'accesso in graduatoria anche a chi non aveva l'abilitazione per insegnare (IO), ma mi dicono che con il mio diploma (maturità dell'istituto d'arte) non posso insegnare nulla (pittura, disegno, storia dell'arte) e che devo per forza finire di laurearmi... ![]() Ora dico, dato che ho bisogno di lavorare e gli altri lavori non fanno molto per me (compreso quello che ho appena iniziato) qualcuno di voi sa come posso fare per poter lavorare con i bambini (preferibilmente nido, scuola materna ed elementari) magari facendo i laboratori di pittura pomeridiani? O comunque qualcosa che mi permetta di stare a contatto con loro insegnado l'arte? Io sono originaria di Lecce ma vivo a Milano da due anni, non conosco nessuno e non saprei proprio a chi rivolgermi.....help! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
ti distruggono ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
|
nn dire così che se no si spaventa
![]() guarda è un alvoro come un altro, solo che bisogna essere molto portati coi bambini. Però concordo con ziodamerica che è un lavoro che richiede molto impegno nonchè pazienza, basta vedere quanto torna a casa mia cugina la sera ( va la babysitter ) ha un aspetto sconvolgente, sembra da ricoverare... ma se è hai passione non indugiare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non sarà il lavoro della mia vita perchè ho altre ambizioni, però per il momento da studentessa universitaria è quello che mi piacerebbe fare.
Mi diverto con i bambini, mi mettono il buon umore...e poi mi piace fargli creare un sacco di cose ![]() Ma sapete dirmi come posso fare per farmi accettare nelle scuole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
|
purtroppo non so come aiutarti, cmq un amica di mia cugina è insegnante alle elementari, magari riesco ad ottenere qlche info, intanto controlla un pò su google e vedi se trovi qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
il tuo avatar te lo sei fatta da sola? bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
prova nel privato
io ho lavorato in una scuola privata, fortunatamente non con i bambini/ragazzini perchè sarei fuso ![]() ricordo che, dove andavo io, c'era una ragazza che nel pomeriggio stava con i bambini e li aiutava a fare lavoretti o disegni. non era una insegnante di disegno, non ho idea di quale fosse il ruolo ma trattandosi di scuola privata non era entrata con concorsi, basta fare un colloquio con chi gestisce la scuola e piacergli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.