Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 19:27   #1
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Lavorare con i bambini

Mi sto laurenado in Restauro, e sono diplomata in pittura...ok, due cose che non c'entrano nulla con i bambini, eppure ho sempre fatto da animatrice mini-club per circoli privati, campo-scuola...o semplicemente la babysitter.
Stamane sono andata alla sede dello S.N.A.L.S. (uno dei sindacati per la scuola) perchè ero venuta a conoscenza di un megaconcorso che consentiva l'accesso in graduatoria anche a chi non aveva l'abilitazione per insegnare (IO), ma mi dicono che con il mio diploma (maturità dell'istituto d'arte) non posso insegnare nulla (pittura, disegno, storia dell'arte) e che devo per forza finire di laurearmi...

Ora dico, dato che ho bisogno di lavorare e gli altri lavori non fanno molto per me (compreso quello che ho appena iniziato) qualcuno di voi sa come posso fare per poter lavorare con i bambini (preferibilmente nido, scuola materna ed elementari) magari facendo i laboratori di pittura pomeridiani? O comunque qualcosa che mi permetta di stare a contatto con loro insegnado l'arte?

Io sono originaria di Lecce ma vivo a Milano da due anni, non conosco nessuno e non saprei proprio a chi rivolgermi.....help!
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 20:04   #2
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Mi sto laurenado in Restauro, e sono diplomata in pittura...ok, due cose che non c'entrano nulla con i bambini, eppure ho sempre fatto da animatrice mini-club per circoli privati, campo-scuola...o semplicemente la babysitter.
Stamane sono andata alla sede dello S.N.A.L.S. (uno dei sindacati per la scuola) perchè ero venuta a conoscenza di un megaconcorso che consentiva l'accesso in graduatoria anche a chi non aveva l'abilitazione per insegnare (IO), ma mi dicono che con il mio diploma (maturità dell'istituto d'arte) non posso insegnare nulla (pittura, disegno, storia dell'arte) e che devo per forza finire di laurearmi...

Ora dico, dato che ho bisogno di lavorare e gli altri lavori non fanno molto per me (compreso quello che ho appena iniziato) qualcuno di voi sa come posso fare per poter lavorare con i bambini (preferibilmente nido, scuola materna ed elementari) magari facendo i laboratori di pittura pomeridiani? O comunque qualcosa che mi permetta di stare a contatto con loro insegnado l'arte?

Io sono originaria di Lecce ma vivo a Milano da due anni, non conosco nessuno e non saprei proprio a chi rivolgermi.....help!
guarda io vedo come torna mia madre dal lavoro (maestra d'asilo) e non lo farei per nulla al mondo
ti distruggono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 21:47   #3
D-J
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
nn dire così che se no si spaventa

guarda è un alvoro come un altro, solo che bisogna essere molto portati coi bambini.
Però concordo con ziodamerica che è un lavoro che richiede molto impegno nonchè pazienza, basta vedere quanto torna a casa mia cugina la sera ( va la babysitter ) ha un aspetto sconvolgente, sembra da ricoverare... ma se è hai passione non indugiare
D-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 22:00   #4
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da D-J Guarda i messaggi
nn dire così che se no si spaventa

guarda è un alvoro come un altro, solo che bisogna essere molto portati coi bambini.
Però concordo con ziodamerica che è un lavoro che richiede molto impegno nonchè pazienza, basta vedere quanto torna a casa mia cugina la sera ( va la babysitter ) ha un aspetto sconvolgente, sembra da ricoverare... ma se è hai passione non indugiare
ma mi sa che i bambini in se non son tanto male ma son i genitori quelli che ti fanno impazzire
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 22:44   #5
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Non sarà il lavoro della mia vita perchè ho altre ambizioni, però per il momento da studentessa universitaria è quello che mi piacerebbe fare.
Mi diverto con i bambini, mi mettono il buon umore...e poi mi piace fargli creare un sacco di cose
Ma sapete dirmi come posso fare per farmi accettare nelle scuole?
Old 21-07-2007, 00:03   #6
D-J
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
purtroppo non so come aiutarti, cmq un amica di mia cugina è insegnante alle elementari, magari riesco ad ottenere qlche info, intanto controlla un pò su google e vedi se trovi qualcosa
D-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:34   #7
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

up
Old 22-07-2007, 19:32   #8
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
il tuo avatar te lo sei fatta da sola? bello
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:07   #9
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
il tuo avatar te lo sei fatta da sola? bello

Si è un mio quadro (olio su tela, 150x100cm )

Ma per la mia richiesta nessuno può aiutarmi?
Old 23-07-2007, 22:25   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
prova nel privato
io ho lavorato in una scuola privata, fortunatamente non con i bambini/ragazzini perchè sarei fuso
ricordo che, dove andavo io, c'era una ragazza che nel pomeriggio stava con i bambini e li aiutava a fare lavoretti o disegni.

non era una insegnante di disegno, non ho idea di quale fosse il ruolo ma trattandosi di scuola privata non era entrata con concorsi, basta fare un colloquio con chi gestisce la scuola e piacergli
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian