|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Traffico strano sulla LAN
Buongiorno ragazzi,
vorrei sottoporvi un problemino. Abbiamo notato in azienda che ogni tanto la connessione ad Internet cadeva e quindi abbiamo deciso di chiamare il provider dei servizi internet per chiedere spiegazioni. Dopo vari test ci hanno inviato un log dal quale si evince un traffico non indifferente sulla portante ADSL. In particolare da un pc con Vista sono aperte circa un centinaio di porte con numeri alti (del tipo 49249 ecc.) che fanno traffico e che di tanto in tanto fanno collassare il router. Ora vi chiedo, come faccio ad avere un controllo su queste porte e a sapere cosa ci gira su? Posso in qualche modo chiudere le porte sospette? In che modo? Grazie a tutti. P.S. Vi allego il log del provider. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
che cosa gira su 192.168.1.7 ???
un server di qualcosa per caso ??? c'e' qualche porta nattata sul router ??? c'e' qualche macchina dmz (magari proprio quella ) ?? avete ip fisso ??? dns ??? qualcosa che vi possa far rintracciare univocamente ??? [non è che quel pc per caso fa girare mulo, torrent o simile ???] sembrerebbe un tentativo di dos...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Abbiamo gli indirizzi IP fissi e DNS uguali per tutti. In precedenza si, ci siamo accorti che erano installate un pò di porcherie ma ora ho disinstallato tutto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh ricontrolla quel pc .7
visto che il log del router fa riferimento soprattutto a lui
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Potresti provare ad installare un firewall software....
dovresti riuscire a capire quali sono gli exe che stanno provando ad uscire in rete e su quali porte. Non e' da escludere la presenza di qualche malware/virus..... come protezione cosa usate ?
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
"Disinstallato" non è la soluzione giusta.... "formattato" è più indicato...
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma tu hai accesso a quel pc o no ???
e se provi a spegnerlo ??? il problema si ripresenta ???
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma secondo me ci sono i sintomi di un vairus...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Io non ci capisco molto ma a me hanno detto che c'è un traffico notevole sulle porte alte tipo la 49249 - 49248 ecc. ecc. TCP: 83.103.85.21:80 <-> 192.168.1.7:49249 out_port:60692 - pkts: out 2, in 0 - state:2 - idle:69 TCP: 83.103.85.21:80 <-> 192.168.1.7:49248 out_port:60691 - pkts: out 5, in 5 - state:7 - idle:136 Io non fidandomi vorrei verificare proprio questo. E' vero che c'è tutto sto traffico che mi manda in tilt il router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
secondo me quelle che hai evidenziato solo le porte de browser. Prova a spegnere per un po' quel pc e vedere cosa succede.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ad ogni modo non dovrebbe far saltare il traffico del router
a meno che il router non si chiami hamlet o similari
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Io consiglio sempre di partire da un sistema operativo pulito.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.